stufe dueerre aiuto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stufe dueerre aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stufe dueerre aiuto

    mi trovo in una strana situazione dovuta ad uno malfunzionamento della stufa a pellet,
    stufa comperata nell' agosto del 2003, premetto che già al' inizio si è dimostrata un pochettino " instabile , ma comunque ho tirato avanti.
    adesso non riesco più a farla andare .
    mi spiego meglio, all' accensione tutto normale poi la fiamma si fà smorta e non " soffiata" si riempie il bracere di cenere mista a pellet non completamente bruciato, dopo avere pulito tutto dai turbolatori alla canna fumaria la storia continua, chiamando un tecnico che però non proprio della dueerre mi spiega che non avendo la pass.... non può agire.
    qualched'uno conosce la pass. oppure mi può aiutare?

    grazie

  • #2
    purtroppo la duerre è fallita.... non esiste più....
    il pellet è sempre quello dello scorso anno?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      .... ventola aspirafumi intatta? Mai pulito la chiocciola della ventola? Pulizia generale?

      Sembra un problema di scarico dei fumi, sempre che non sia andato in malora qualche altra parte della stufa!
      Guarnizioni della porta ok?

      Commenta


      • #4
        grazie per essere prontamente intervenuti.
        come fallita, e io che avevo preso la stufa vicino a dove abito per essere più traquillo
        si il pellet è quello dello scorso anno,
        non so la ventola aspira fumi sia intatta, ho pulito la stufa con compressore sul girofumi, ho pulito anche lo scarico da dove esce il fumo ho pulito pure il camino ma sembra non funzioni , magari il motore dell' espulsore non funziona bene? ma in accensione si vede che la fiamma è bella viva

        Commenta


        • #5
          si si fallita....

          non basta il compressore, ma devi smontare la ventola fumi fisicamente e pulire il tutto

          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #6
            stasera proverò a metterci le mani

            grazie mille dr nord est, ho visto che non sei distante da me, ti verrò a trovare
            l' agente che me l'à rifilata è da cfranco vt, l' ho sentito ma mi ha solo detto che non lavora + x loro.

            Commenta


            • #7

              Note di Moderazione:
              Dott nord est ti ho eliminato l'ultimo messaggio poichè pur non violando le regole in modo diretto può mettere in difficoltà il forum. Fallire non vuol dire per forza malafede... e comunque non è questa la sede per lanciare accuse che si possono ritocere contro il forum. Grazie della comprensione - Eroyka

              Essere realisti e fare l'impossibile

              Commenta


              • #8
                ok, giusta anche la moderazione.

                cmnq abete bianco, penso che anche altri cat di altre ditte possono intervenire, se è da fare una pulizia generale.
                per il discorso ricambistica normalmente sono articoli commerciali che si trovano in giro
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #9
                  ok grazie
                  proverò a sentire un altro tecnico ................................................... ....................



                  Note di moderazione:
                  abete bianco discorso già affrontato da Eroyka!
                  Rimaniamo sul tecnico, senza sindacare sulle qualità della società che ti ha venduto la stufa.
                  Grazie.

                  Mod. Scresan
                  Ultima modifica di scresan; 30-10-2017, 19:12.

                  Commenta


                  • #10
                    bene capo mi adeguo

                    comunque risolto il problema, grazie a chi mi ha voluto dare un aiuto, credo fosse dovuto al pellet vecchio e forse un poco umido, e poi ho aumentato i giri della ventola entrando nel menù tecnico che mi ha fornito un' altro posessore di dueerre

                    Commenta


                    • #11
                      Controlla bene le guarnizioni del portello se aspira aria non va bene

                      Commenta


                      • #12
                        problema con stufa a pellet duerre

                        buona sera, a tutti, volevo chiedere consiglio. Ho acquistato una stufa a pellet duerre idro 5 anni fa. L'azienda è fallita da qualche anno, purtroppo. Assistenza zero. Ha sempre funzionato bene, da un mese circa mentre è normalmente accesa, la stufa si spegne. L'allarme visualizzato sul display è: A2 spegnimento anomalo del fuoco.
                        Dal manuale, il motivo ipotetico dell'allarme risulta essere spegnimento causato da assenza di combustibile (serbatoio vuoto) ma ciò non è. Leggendo nel forum, ho già pulito a fondo la stufa, smontato e pulito la ventola evacuazione fumi, ho aumentato i giri della ventola entrando nel menu' "ricetta". Ho letto che potrebbe essere colpa della guarnizione della porta che non ho ancora cambiato ma lo farò nei prox giorni.
                        Per entrare nel menu' tecnico bisogna inserire una password, di cui non sono in possesso. Qualcuno ne è a conoscenza? Magari, dico magari potrebbe essere la stessa. Grazie per eventuali consigli.

                        Commenta


                        • #13
                          Hai trovato i codici per menu tecnico? Servirebbero anche a me grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Potresti gentilmente passarli anche a me la passeord per entrare nel menu tecnico della duerre te ne sarei grato

                            Commenta


                            • #15
                              ... controllate che il riduttore della coclea di carico non sia rotto. In casa va smontato e verificato che all' interno non ci siano ingranaggi "sdentati" ...

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao , no purtroppo no , spero che qualcuno li abbia e li condivida su questo forum

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao , il riduttore fa rumore ma trovo il braciere pieno di Pellet come se ne arrivasse troppo e sembra che ciò soffochi la fiamma

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Prova con z 09

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Grazie ?? era proprio lui

                                      Commenta


                                      • #20
                                        altri codici?

                                        Originariamente inviato da Andre65 Visualizza il messaggio
                                        Prova con z 09
                                        ciao.per caso puoi darmi un altro codice io ho una monaco due erre ma z09 non mi pare ci sia come codice.
                                        per inserirlo quando entro nel menu' le opsioni di codice scorrono in altro a sx giusto??

                                        Commenta


                                        • #21
                                          foto del display?

                                          Commenta

                                          Attendi un attimo...
                                          X