Pompa di calore aria acqua Stiebel Eltron WPL 20 AC, consigli? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore aria acqua Stiebel Eltron WPL 20 AC, consigli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa di calore aria acqua Stiebel Eltron WPL 20 AC, consigli?

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e non sono particolarmente esperto di riscaldamento e affini. Sto costruendo casa e ho appena ricevuto i calcoli termici dal mio termotecnico di fiducia. Il suo consiglio, data la dimensione dell'ambiente da scaldare, è stata una PDC Aria Acqua Stiebel-Eltron WPL 20 AC. Mi sono scaricato la documentazione tecnica e ho cercato di capirci qualcosa. Da quel che mi pare di capire, analizzando il COP (che, a detta del produttore, è di 3,26 con A-7/W35) ed il coefficiente energetico (A++ con mandata a 55°) si tratta di un'ottimo prodotto di fascia alta. Io avevo già preso in considerazione la IVT AIRX 170 (COP A-7/W35 di 2,55 in classe energetica A++ ma non so a che temperatura di mandata). In base ai prezzi trovati sul catalogo del fornitore (Stiebel-Eltron) e del preventivo ricevuto (IVT), la differenza di costo sembra essere notevole (circa 5.000 euro in più per la Stiebel-Eltron). Essendo io un neofita di questo complesso mondo, qualcuno può gentilmente darmi una mano a capire le differenze tra le due macchine ed i rispettivi pregi e difetti? Grazie in anticipo
    Saint-Christophe (AO)
    Zona climatica: E
    Gradi/giorno: 2904
    Altitudine: 800 slm

  • #2
    non conosco nessuna delle due pdc.... però mi pare sia già cara la IVT (svedese), l'altra (tedesca) addirittura 5'000€ in più?
    ma una Templari Kita no?
    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

    Commenta


    • #3