Stufa a legna angolare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa a legna angolare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufa a legna angolare

    Buongiorno a tutti, ho acquistato questa stufa angolare in sostituzione di una vecchia iris a pellet perchè grazie alle dimensione e
    alla forma ho ridotto gli ingombri.
    Premetto che funziona perfettamente, la canna fumaria tira benissimo e nonostante doveva essere una stufetta diciamo di estetica
    per integrare il riscaldamento di una caldaia a condensazione rende talmente bene che mentre usiamo la stufa il riscaldamento a metano è spento ed ho una temperatura della mia villetta a 2 piani sui 22 gradi sia sopra che sotto.

    Perchè allora vi scrivo?
    per sapere se il lavoro è stato fatto bene, se posso regolarizzarlo con il libretto o se posso sistemare il tutto senza svenarmi.

    Dunque la stufa (una Panadero R2) è montata al piano terra ad angolo,
    tra il muro e la stufa un foglio di lana di roccia come isolamento.
    Dalla stufa parte il tubo ALA da 2mm diritto che va direttamente nel muro senza curve
    dove si inserisce in una canna fumaria a sezione rettangolare in fibrocemento.
    All'interno i tubi da 2mm neri si innestano in tubi in acciaio coibentati sempre della stessa sezione (120mm).
    I tubi coibentati finiscono in un comignolo antivento montato sui 30cm dal colmo del tetto.

    Vicino la stufa è stata predisposta una presa d'aria (non si vede dalla foto) che pesca aria fresca dal seminterrato dove c'è una altra presa d'aria collegata all'esterno.

    Vi allego una foto della stufa, dove si vede il muro ancora grezzo dopo la rimozione del cartongesso della vecchia stufa..
    volevo applicare sul muro delle mattonelle in gesso ma ho paura che non siano ignifughe.

    grazie a tutti per i consigli che mi darete...
    File allegati
Attendi un attimo...
X