sistema completo daikin pdc per riscaldamento- raffrescamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sistema completo daikin pdc per riscaldamento- raffrescamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sistema completo daikin pdc per riscaldamento- raffrescamento

    Salve, sono nuovo del forum e poco edotto sull’argomento..
    ho installato nel mio appartamento da 3 mesi un sistema daikin/rotex composto da:
    - pdc aria/acqua HPSU compact 500lt
    - 2 deumidificatori RSO 020 A e RER 020 A
    - 2 pannelli solare termico rotex solaris
    - rotex monopex a pavimento
    - massetto legacem per pavimenti radianti

    ed ora le domande...
    qualcuno di voi ha lo stesso impianto??
    Da quando è stato installato non ha mai funzionato nel modo corretto...il sistema di deumif. e produce umidità e muffa ( parquet) sotto mobili e divano ( dopo 3 interventi in assistenza).
    temperatura in casa 28°C con mandata a 15° con umidità tra il 50 e il 60% ( igrostati impostati a 30 e 40%).
    consumo energetico in bolletta 1000KW al mese ( il consumo include anche elettrodomestici tutti classe A++ a A+++ con 2 persone in casa solo dalle 19 e nel weekend...)
    qualcuno di voi ha avuto le stesse problematiche?
    quanto vi consuma?
    temperatura? Umidità?
    Grazie
    D.

  • #2
    Come gestisci il tuo impianto ? Sempre acceso 24 h ? Usi climatica o temperatura acqua a punto fisso ?
    Impianto fotovoltaico 18x230WP Qcells Q.pro G2 - Inverter ABB PVI 4.2 - esposizione 240 gradi Sud-Ovest - 2600 gradi giorno / Temperatura progetto -7

    La miglior fonte di energia alternativa é il risparmio energetico

    Commenta


    • #3
      Direi che quei 2 deu fanno proprio come i miei, consumano tanto e rendono poco... se poi mandi a 15 l’acqua facile che faccia condensa il pavimento...
      io mando a 18/19... ma il primo anno il parquet si è gonfiato un po’... acqua troppo fredda e deu non funzionante a dovere...
      era meglio lo split classico.... o due fancoil in serie e prima del radiante come suggerisce qualcuno (consumo ridicolo)...
      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da DanySM73 Visualizza il messaggio
        Come gestisci il tuo impianto ? Sempre acceso 24 h ? Usi climatica o temperatura acqua a punto fisso ?
        Punto fisso con delta mandata ritorno 5° all’inizio avevano impostato il delta a 2°

        Commenta


        • #5
          Che amarezza...speravo che fossero solo problemi di impostazioni....ma anche tu Daikin? Ma attualmente con la mandata a 19 che temperatura riesci ad avere in casa? Il deu cosi funziona? A che percentuale lavorano ora? fanno anche il trattamento dell’aria? Sai quanto consumi di energia al mese?
          scusa le domande ma martedi ho un nuovo incontro con Daikin e vorrei capire il piu possibile......

          Commenta


          • #6
            Qualcuno ha verificato se è effettivamente fattibile a livello di perdite di carico mettere in serie radiante e deumidificatori? Magari mantenendo i circolatori di serie delle pdc

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X