costo passaggio tetto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costo passaggio tetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costo passaggio tetto

    buonasera,
    in una casa in costruzione dovrei fare una predisposizione sia per il camino a legna sia il per una stufa a pellet, mi sto informando da diversi rivenditori e sto sentendo pareri completamente diversi. la casa ha il il tetto in legno ventilato, e sto sentendo prezzi differenti per il passaggio tetto e i tubi, qualcuno sa più o meno quanto dovrebbero costare?
    grazie mille

  • #2
    attenzione, se hai tetto in legno ventilato, le canne fumarie devono essere fatte estremamente bene e a norma (ci sono moltissimi incendi dovuti a lavori fatti a caso)
    un buon lavoro del genere, costa parecchi soldi
    impossibile dire quanto senza una sopralluogo o quantomeno una lista dei materiali + lavoro
    due canne fumarie del genere, e relativi rosoni a norma per il legno, secondo me vai su qualche migliaio di euro
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      grazie mille! infatti uno è di 1700€ e l'altro di "solo" 350€.. ma ci sembra un gap un pò troppo alto!

      Commenta


      • #4
        scarta a priori 350 euro.... rischi di bruciare la casa.....
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
          scarta a priori 350 euro.... rischi di bruciare la casa.....
          beh, pero' risparmia sul lavoro....
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • #6
            si si, può anche farci gli arrosti anche.... ehehehehehe
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
              si si, può anche farci gli arrosti anche.... ehehehehehe
              Allora e' senz'altro un affarone!!!
              Io ci faccio le battute, ma che lavoro possono fare con quei soldi? Magari c'e' pure chi fa mettere le mani e si ritrova la casa a fuoco...
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • #8
                benissimo! grazie mille!

                Commenta


                • #9
                  quelli preferirei farli nel barbacue

                  Commenta


                  • #10
                    A questo link diverse info, anche normative a riguardo.


                    Canne fumarie con passaggio a tetto: come fare

                    Ricordati che chiunque vada sul tuo tetto..... se cade, è tua responsabilità, comunque!

                    Quindi occhio ai faciloni, che arrivano con cestelli o impalcature senza rispettare le norme sulla sicurezza sul lavoro. E' tuo compito controllare, altrimenti diventi correo !

                    Commenta


                    • #11
                      Buongiorno ....ah caspita,questa mi manca, tempo fa sono venuti a farmi la pulizia e la video ispezione e avevo chiesto alla ditta se erano abilitati ad andare sul tetto senza la linea della vita o altra protezione. Mi era stato assicurato che loro avevano tutte le abilitazioni per fare questo tipo di lavoro. Poi invece, riferito da mio fratello che era presente, hanno fatto tutto senza nessun tipo di protezione. Chiedevo visto che dovranno tornare, forse non loro, ma altri, di cosa mi devo accertare, prima che salgano sul tetto?
                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        se hai linea vita sul tetto, o se utilizzano ceste o ponteggi a norma
                        altrimenti.....se capita "qualcosa" il responsabile sei tu
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • #13
                          Non abbiamo la linea della vita, non mi hanno parlato di ceste e neanche di ponteggi....domani li chiamo e sento che mi dicono, grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Abbiamo una cupola per accedere al tetto, pensavo si potessero ancorare internamente per proteggersi...ma se le alternative sono ponteggi o cesta, il costo lieviterà di certo....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da LucaS70 Visualizza il messaggio
                              Non abbiamo la linea della vita, non mi hanno parlato di ceste e neanche di ponteggi....domani li chiamo e sento che mi dicono, grazie
                              Se hai le linee vita basta che gli fai firmare il libretto manutenzione linee vita e prendere visione della posizione ancoraggi. Che è sempre nel libretto manutenzione. Ma devono firmare la presa visione. A quel punto sei esonerato da responsabilità.
                              Se non hai le linee vita, diventa un problema. Ceste o ponteggi. Possono anche passare dal lucernario e fare senza. Ma se succede qualche cosa sei tu che paghi
                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X