Pdc clivet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pdc clivet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pdc clivet

    Salve a tutti,


    dopo tanto leggere sul forum e dopo i vostri consigli mi sono deciso ad installare in un appartamento di 200mq in ZONA C (NAPOLI) un impianto PDC+FANCOIL


    Sono andato in visita in uno show room e mi è stato mostrato un sistema completo della CLIVET


    In particolare mi è stato proposto un sistema SHERA-T CONFORT che comprende sia PDC che modulo idronico interno con implementato serbatoio ACS da 280Lt


    L'ho visto in funzione e sembrava un impiato semplice ed esteticamente fatto bene con nulla a vista


    IL modello che mi è stato preventivato è l'8.1


    Allego qui una scheda tecnica





    Come valutate questa macchina per quanto riguarda il riscaldamento terminali a 45 gradi?


    Questo sistema era collegato con dei fancoil CLIVET ELFO ROOM2 a pavimento e l'aria era molto gradevole


    Tutto collegato ad una centralina ELFO CONTROL dove veniva mostrata la temperatura di ogni fancoil e i vari settaggi sia temporali sia di temperatura


    Come vi sembra il tutto?
    CLIVET è una buona azienda?


    Tra PDC + MODULO IDRONICO + CENTRALINA DI COMANDO + 7 FC (2 modelli 005 + 2 modelli 011 + 3 modelli 015) stiamo sui 10-11.000€


    Gradirei molto un vostro parere a riguardo


    Saluti a tutti

  • #2
    Una domanda un po' cosi...
    Clivet e' un po' di tempo che fa pdc, mentre e' da un pezzo che sviluppa soluzioni per vmc.
    So che monta componenti mitsubishi per le pdc, ma altro non saprei.
    I cop a 45 non sono entusiasmanti da quel che leggo, pero' parliamo sempre di 45 gradi, che non e' propriamente una mandata bassa.
    Da valutare sicuramente, in particolare per la zona in cui risiedi che non e' particolarmente gravosa.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Pepsi.... perdonami ma hai cambiato casa?
      Se quanto avevo letto nel precedente thread non è stato stravolto.....
      Senza offesa...
      Ma ancora non gli hai dato un calcio nel di dietro a chi ti ha proposto la 8.1!!!!
      Ma con quello shuttle cosa ci devi fare? Andare sulla luna?

      Forse sarà che almeno io non mi so spiegare e di quello che abbiamo già parlato non sono riuscito a trasmetterti molto...
      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

      Commenta


      • #4
        Ma va bene quella macchina e quella potenza. Sono tre anni che chiede cosa installare. Una volta che ha scelto, ha scelto
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
          Sono tre anni che chiede cosa installare. Una volta che ha scelto, ha scelto
          La vita non è mai una linea dritta. Ti abbraccio!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
            Pepsi.... perdonami ma hai cambiato casa?
            Se quanto avevo letto nel precedente thread non è stato stravolto.....
            Senza offesa...
            Ma ancora non gli hai dato un calcio nel di dietro a chi ti ha proposto la 8.1!!!!
            Ma con quello shuttle cosa ci devi fare? Andare sulla luna?

            Forse sarà che almeno io non mi so spiegare e di quello che abbiamo già parlato non sono riuscito a trasmetterti molto...
            Potenza si deciderà in fase d'acquisto. Lo scopo del thread era x un parere sulla bontà del prodotto Clivet, sia la taglia piccola che la taglia max. Ciao tnk!

            Commenta


            • #7
              Grazie per l'abbraccio pepsi. Ricambio di cuore.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pepsi82 Visualizza il messaggio
                Potenza si deciderà in fase d'acquisto
                Come fai a valutare una marca-modello e relativo rapporto qualità prezzo quando quel modello a te non serve?
                Dovresti sapere prezzo pdc, prezzo fc, prezzo accumulo etc etc...
                Come fai a paragonarla ad altre soluzioni che non prevedono kit unico ma materiale di marche diverse?
                Dopo varie spiegazioni e discorsi sull'altro thread mi aspettavo che arrivassi qui con un preventivo consono alle tue necessità....
                Probabilmente sbagliavo

                Comunque su clivet lascio la parola ad altri.
                In generale ti auguro buona fortuna.
                Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X