Possibili guasti auto elettriche - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibili guasti auto elettriche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Possibili guasti auto elettriche

    Guardando questo link (non mi interessava il mezzo) mi è venuto da pensare: un mezzo di 4 anni e pochissimi km, a 3000 €, causa guasto.

    Auto usate in vendita. Trova auto di seconda mano e usate a Gallo - CarGurus

    Certo che capita anche alle termiche, quindi di fatto non cambia nulla, se si ha sfortuna o con l una o con l altra toccherà rimetterci, ma avete notizie sulle frequenze di questi guasti e sui costi di riparazione quando capitano cose del genere (ammesso vi sia qualcuno qualificato alla riparazione).

    Finora mi ero sempre interrogato principalmente sui costi di sostituzione e eventualmente di contestuale implementazione del pacco batterie al termine della loro vita, per dare una seconda vita alla macchina, ma questi casi lasciano perplessi sul come potrebbero essere risolti (sostituiscono motore? Costerebbe più del valore dell'auto).
    FTV: 4,55 kWp Qcells G5 da 325 Wp e inverter ZCS wifi (8 pannelli sud, 6 pannelli est).
    https://www.solarmanpv.com/portal/Te...aspx?pid=71510
    2 Condizionatori a PDC LG Quadro, 1 condizionatore LG Art cool wifi (sconsigliato wifi della LG-inutile e pieno di problemi).

  • #2
    Non ho notizie in merito ma l'unico modo per tutelarsi è la garanzia della casa madre , ad oggi le ibride hanno 7 anni su tutto , mi sembra anche le ev in alcuni mercati arrivano a 10 sulle batterie , essendo un mercato giovane sicuramente ci saranno piccoli e grossi inconvenienti non pensiamo di acquistare l' auto che non si rompe mai .

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da GIBRUN Visualizza il messaggio
      Non ho notizie in merito ma l'unico modo per tutelarsi è la garanzia della casa madre , ad oggi le ibride hanno 7 anni su tutto , mi sembra anche le ev in alcuni mercati arrivano a 10 sulle batterie , essendo un mercato giovane sicuramente ci saranno piccoli e grossi inconvenienti non pensiamo di acquistare l' auto che non si rompe mai .
      ...me la tiro...a parte il sistema di ricarica o la batteria...la 600elettra è un mulo....mai in assistenza fiat!!!
      Chiaramente in 10 anni ho percorso solo 55.000km....però il power train è veramente affidabile (chiaramente Siemens!!!)


      Fox

      n.b. inoltre non è neanche revisionato....

      Avevo visto anche io quell'annuncio...è un'errore generico, anche se nell'annuncio dice che è un problema al motore...
      Da vedere è un a vettura maltrattata, tra sedili e pianale di carico....
      3000 sono troppi per lo stato d'uso....1000 sarebbe più ragionevole....

      Sarebbe interessante parlarne con dei forumisiti esperti del modello....

      Ciao

      Fox
      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

      alla tv -calcio +rally

      http://www.evalbum.com/2123

      Commenta


      • #4
        Sul prezzo non saprei se tanto o poco, il modello non mi interessa e nn so quanto verrebbe da nuovo, cmq immagino con batteria a nolo, in ogni caso è un modello recente del 2014, segnati pochissimi km, lo stato d'uso però sembra intensivo, quindi in quel caso specifico mi verrebbe da pensare abbiano pasticciato per schilometrarla e quell'errore sia stato il risultato..cmq io cerco una autovettura normale e sto già cercando di acquistare una bmw classe b (se mi rispondono alle domande fatte).

        Era più uno spunto per la riflessione....magari una auto ha un danno da 100 €, ma nessuno sa fornirne le indicazioni su dove ripararla. Sarebbero interessanti databese regionali su autofficine o attività (perchè spesso i motori elettrici vengono utilizzati e riparati perlopiù da ditte per i macchinari delle linee di produzione, sarà più o meno la stessa cosa riparare quelli?) In grado di mettere le mani sopra i motori elettrici.

        Riflessione secondaria: mezzo in avaria...chi noleggia la batteria continua a pagarne il canone anche in questi casi...

        In ultimo: quasi tutti gli annunci hanno prezzi troppo elevati, non capiscono che una vettura del 2017 di listino ad esempio 40k ora con caratteristiche migliori (tra cui molta più batteria) le prendi già a 36k (kona da 39 kWh già di suo accessoriata rispetto le varie leaf da 30 kWh), se poi ci saranno sti 6k di incentivi, non possono considerare la vettura come un mezzo che costava 40 k euro, oggi con quelle caratteristiche nuova non verrebbe mai venduta anche a 10k in meno, a differenza dei mezzi tradizionali (che invece tra un anno e l'altro non cambia quasi mai nulla) l'enorme progresso la dovrebbe svalutare molto di più.
        FTV: 4,55 kWp Qcells G5 da 325 Wp e inverter ZCS wifi (8 pannelli sud, 6 pannelli est).
        https://www.solarmanpv.com/portal/Te...aspx?pid=71510
        2 Condizionatori a PDC LG Quadro, 1 condizionatore LG Art cool wifi (sconsigliato wifi della LG-inutile e pieno di problemi).

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X