Sonoff + lettore di badge PER pilotare un impianto di riscaldamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonoff + lettore di badge PER pilotare un impianto di riscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sonoff + lettore di badge PER pilotare un impianto di riscaldamento

    Salve a tutti del forum,
    Sono nuova e ho visto ke dato ottimi consigli utili .. sn una tipa appassionata di elettronica e vorrei domotizzare un minimo il mio appartamento in modo da risparmiare qualke euro in bolletta. Vi spiego meglio il tutto:
    volevo sapere se esiste qualche centralina domotica che mi comandi l'impianto di riscaldamento e che sia in grado di svolgere queste funzioni elementari legate allo stato del lettore di badge.


    (Per qnto riguarda l'impianto di raffreddamento ho gia i condizionatori che controllo da remoto tramite sonoff + lettore di badge).


    Queste sono le mie esigenze:

    - accensione e spegnimento dell’impianto di riscaldamento da remoto in modo da preriscaldare la camera 1 ora prima del mio arrivo dal lavoro

    - Blocco della Temperatura impostata manualmente e non modificabile dai miei figli


    - impianto di riscaldamento collegato ad un lettore di schede: quando non è inserita la scheda mantiene una temperatura minima preimpostata e quando c’è la scheda la stanza viene riscaldata fino a 24 °C


    Resto in attesa di vostre notizie.

    Grazie mille
    Assunta

  • #2
    Ciao assunta, benvenuta su EA.... innanzitutto ti chiedo un piacere (cosa tra parentesi anche presente nelle regole di EA da te sottoscritte)
    Questo è un forum, non una chat ne whatsapp o instagram o altro, evitiamo per favore le varie contrazioni tipiche di chi scrive su queste applicazioni; "sono" non "sn", "che" non "ke", "anche" non "anke" e via discorrendo... grazie
    Per il resto....
    Come mai vuoi usare un badge? Che tipologia di lettore è o, meglio, presenta dei contatti in uscita? Di che tipo?
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      Il lettore di badge è alimentato con la 220 V ed ha tre contatti a 220 V: fase neutro in alimentazione e fase in uscita, interrompe la fase in base all'assenza del badge.

      Commenta


      • #4
        In linea teorica sono tutte cose fattibili con una sonoff TH associata ad un relè esterno, quest'ultimo controllato dal lettore di badge ma, torno a domandarti, perché vuoi affiancare ad essa un lettore di badge?
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X