che potenza? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che potenza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che potenza?

    Ci risiamo...mi sono deciso ad acquistare una caldaia che vada a tutto (mogli comprese)...ma mi trovo adesso con un altro dilemma......che potenza?<br>Quando ho messo la precedente caldaia a gpl mi è stata montata una caldaia da 25000, secondo consiglio del tecnico, adesso lo stesso tecnico mi dice di prenderne una leggermente + potente, ho sentito un altro tecnico e mi ha detto di prenderne una da 75000...c&#39;è una bella differenza.<br>Considerate che devo scaldare una casa in aperta campagna di 170 mq + 60 di mansarda...ed in un futuro vorrei sistemare anche parte dell&#39;interrato (circa 60 mq) per farci una taverna.<br>Il primo tecnico mi ha detto che se supero i 30000 devo chiedere l&#39;autorizzazione dei vvff e che in ogni caso è meglio non installarla nell&#39;interrato...cioè sotto la casa....ma conviene fare una casetta esterna...questo con una ulteriore spesa.<br>Chi mi può dare qualche consiglio?<br>Grazie

  • #2
    Ciao<br><br>consigliarti a distanza è un pò difficile, bisogna valutare molte cose.... non dici se vivi in citt&agrave;, in montagna, al mare (a che altitudine)...<br>come è strutturato l&#39;impianto attuale....come sono le pareti della casa, lo spessore, di che materiale....<br>comunque, quel che posso dirti è che superati i 35kw (30.000 k/cal)la caldaia necessita di un locale tecnico e l&#39;impianto deve essere progettato da un termotecnico, perito o ingengere.<br>I vigili del fuoco entrano in gioco per potenze superiori alle 100.000K/cal.<br><br>Hai pensato a realizzare un buon isolamento termico dell&#39;edificio? un&#39;isolamento "a cappotto" per es. , ho letto da qualche parte che si arriva a risparmiare in alcuni casi fino al 70% di combustibile, ma non posso confermartelo.<br>Ho fatto una rapida ricerca su google per cercare qualcosa in proposito, ti incollo il primo link che ho trovato, tanto per farti capire di cosa parliamo.<br><a href='http://www.rivestimentocappotto.it/' target='_blank'>http://www.rivestimentocappotto.it/</a><br><br>spero di esserti stato un pò utile<br>a presto

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X