Scudo + Colza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scudo + Colza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scudo + Colza

    Ecco che oggi lo scudo ha avuto i primi problemi con la colza:
    Percentuale utilizzata 100%
    40km percorsi tranquillamente fermata per un'ora circa, ripartito tranquillamente dopo circa 7/8 Km la macchina ha cominciato a singhiozzare e a perdere potenza fino a fermarsi, morto il motore, spinto un po' aggiunti 15 litri di gasolio, è ripartito ma per fare 30 km circa ogni 5 6 km, dopo due tre minuti di riposo ripartiva e faceva altri 5/6 km a 4 km da casa messo altri 16/17 litri di gasolio (20 euro) si è fermata subito in salita pero' ha rispreso subito

    Praticamente accellerando la macchina non aumenava di giri, era come se non si agisse sul pedale.

    Cosa controllo ? Filtro carburante? Dov'è


    Se volete metto on line l'avventura con l'intervista di mia mamma

  • #2
    Ho l'impressione che le temperature si stiano abbassando.
    Da parte mia consiglerei di verificare/sostituire sicuramente il filtro (quanti km ha fatto prima con la schifez...ehm... il diesel?) e scendere di percentuale.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      Ecco le foto:
      Filtro dell'aria
      user posted image

      Filtro carburante
      user posted image

      non vi dico cosa veniva fuori soffiandolo, quei pezzettini neri nel recipiente di plastica venivano fuori scuotendo il filtro

      gattmes 148.000 senza mai essere stato cambiato e poi 8.000 a colza

      Edited by Gpl - 29/9/2005, 12:33

      Commenta


      • #4
        pulito un po' il filtro del carburante adesso va, comunque è da cambiare

        Commenta


        • #5
          cambialo al piu' presto(direi che è ora) perchè con la pulizia richi che alcune paticelle passino a valle del filtro e rischi di danneggiare la pompa d'iniezione!

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (GTD @ 23/9/2005, 13:09)
            cambialo al piu' presto(direi che è ora) perchè con la pulizia richi che alcune paticelle passino a valle del filtro e rischi di danneggiare la pompa d'iniezione!

            non c'è da preoccuparsi...se funziona ancora con un filtro in quelle condizioni...come minimo è fatta di kryptonite...

            DAAAI *****!! non ci si deve ridurre così...

            Commenta


            • #7
              Cambiato il filtro
              Era in condizioni disastrate cosa dici dado ?
              PS: penso sia meccanica la pompa

              Edited by Gpl - 23/9/2005, 18:32

              Commenta


              • #8
                Daccordo che abbiamo visto in giro che per un diesel hanno usato lo strutto come carburante...daccordo che abbiamo letto che va perfino con polvere di carbone...mahhh...non è che dovete uscire alla sera con il bulacco della rumenta (=bidone della spazzatura) dicendo..."cara vado un attimo a versare il carburante nella macchina che è in riserva"..... biggrin.gif
                ..non è mica un termodistruttore ohmy.gif è un "motore" blink.gif

                Edited by gattmes - 23/9/2005, 18:37
                Fare si può! Volerlo dipende da te.

                Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                Commenta


                • #9
                  ahahahha

                  Commenta


                  • #10
                    CITAZIONE (gattmes @ 23/9/2005, 18:37)

                    ..non è mica un termodistruttore ohmy.gif è un "motore" blink.gif

                    Se funzionava ancora con un filtro del genere forse ti sbagli...

                    Commenta


                    • #11
                      Comunque con i filtri nuovi va che è una bomba happy.gif

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE (Gpl @ 28/9/2005, 12:54)
                        Comunque con i filtri nuovi va che è una bomba happy.gif

                        ah bè, dopo quella che ha passato ha il motivo per essere "felice" il mezzo... tongue.gif

                        Commenta


                        • #13
                          Mi dispiace GPL ma sei catastrofico !!!
                          Capisco che ti possa servire magari per lavoro ma CRIBBIO !! Stacci dietro !
                          E noi ci preoccupiamo per l'olio che è un po piu viscoso !!!

                          (il filtro gattmes 148.000 senza mai essere stato cambiato e poi 8.000 a colza)

                          E io faccio il cambio dei filtri ogni 10.000 tutti i filtri !!!

                          Commenta


                          • #14
                            L'ho cambiato l'ho cambiato, questo post è vecchissimo ^_^ Dopo il cambio del filtro non ha più avuto problemi con la colza

                            Commenta


                            • #15
                              ma quanti km hai fatto per adesso al 100% di colza?pompa?

                              Commenta


                              • #16
                                Non te lo so dire perchè lo scudo è dei miei, però parecchi (in estate si intende) la pompa non ha avuto problemi, l'unico problema riscontrato e poi risolto erano il filtro del gasolio che come vedi dalle foto era marcio !

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X