Info motore ad acqua tedesco - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info motore ad acqua tedesco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info motore ad acqua tedesco


    Salve a tutti,


    stavo facendo una ricerca per trovare la foto di un brevetto tedesco (o austriaco?) per un motore ad acqua della quale il tipo era sparito dopo poco tempo che l'aveva depositato.
    Avevo salvato i link ma i siti sono spariti anch'essi!! ohmy.gif sad.gif

    Ho trovato solo notizie riguardo all'italiano Botti, anch'esso sparito. ??

    Qualcuno sa qualcosa per caso del brevetto tedesco (o austriaco)??

    Inoltre, approffitto per chiedervi anche se per caso avete memoria di quella puntata di Portobello di moltissimi anni fà, (vi ricordate Enzo Tortora?), nella quale c'era un tipo che aveva portato un motore ad acqua di tipo Bosch rotativo.
    Questi lo aveva fatto girare in studio per tutta la durata della trasmissione senza che all'interno di esso si formassero le scorie.
    Il motore funzionava con un catalizzatore che ricombinava l'idrogeno con l'ossigeno presenti nell'acqua.

    Grazie e buon lavoro a tutti.

  • #2
    CITAZIONE (bestsquonk @ 1/11/2005, 13:19)
    :Hello:
    Salve a tutti,


    stavo facendo una ricerca per trovare la foto di un brevetto tedesco (o austriaco?) per un motore ad acqua della quale il tipo era sparito dopo poco tempo che l'aveva depositato.
    Avevo salvato i link ma i siti sono spariti anch'essi!! ohmy.gif  sad.gif

    Ho trovato solo notizie riguardo all'italiano Botti, anch'esso sparito.   ensatore:   :muerto: ??

    Qualcuno sa qualcosa per caso del brevetto tedesco (o austriaco)??

    Inoltre, approffitto per chiedervi anche se per caso avete memoria di quella puntata di Portobello di moltissimi anni fà, (vi ricordate Enzo Tortora?), nella quale c'era un tipo che aveva portato un motore ad acqua di tipo Bosch rotativo.
    Questi lo aveva fatto girare in studio per tutta la durata della trasmissione senza che all'interno di esso si formassero le scorie.
    Il motore funzionava con un catalizzatore che ricombinava l'idrogeno con l'ossigeno presenti nell'acqua.

    Grazie e buon lavoro a tutti.

    ciao
    io non conosco quello che chiedi, ma ti scrivo perchè mi hai fatto venire in mente una cosa che mio
    nonno (orami deceduto purtroppo)mi raccontava spesso.
    In tempo di guerra (2° guerra) mio nonno fu catturato dai tedeschi e portato
    in campo di prigionia.
    Lì lui mi diceva che si occupava con altre persone dei veicoli.
    Ma la cosa interessante è che mi diceva è che i tedeschi avevano delle "pastiglie" di carburante.
    Mi spiego meglio, in caso di necessità i serbatoi dei carrarmati geep ecc. potevano essere riempiti di acqua, poi si aggiungeva questa "pastiglia" e il motore funzionava...
    Non ho mai dato troppo peso a questa cosa e forse ho fatto bene ma..... non si sa mai

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X