Rumorosità ventola stufa a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumorosità ventola stufa a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumorosità ventola stufa a pellet

    Finalmente sono riuscito a vedere accesa a casa da un cliente la stufa<br>che voglio comprare. Mia amara sorpresa è la rumorosit&agrave; della ventola<br>dello scambiatore di calore. La stufa è molto bella e potente, ero<br>veramente convinto a prenderla, ma dato che la devo mettere in salotto<br>a pochi metri dal TV ci sto ripensando seriamente. La stufa in<br>questione è la Mariù della Italiana Camini ( identica alla RoseP<br>della EdilKamin).<br>La scelta potrebbe ricadere su MCZ, Superior ( MARIKA) o Extraflame<br>(BellaLux). Chi ha esperienza diretta?<br><br>Saluti<br>alberto<br><br><br>

  • #2
    CIAO apoluzzi, io ho una stufa palazzetti idro, devo dire che anche a me fa un po&#39; di rumore stando in soggiorno a 2 mt dalla tv, ho risolto il problema comprando la home cinema.

    Commenta


    • #3
      erf<br>da come mi hanno detto nelle hidro il rumore arriva dal motorino di alimentazione pellet a te cosa fa rumore la ventola?

      Commenta


      • #4
        il rumore della coclea e&#39; poco in confronto alla ventola di espulsione fumi e quella del ricircolo aria, . da premettere che ho il modello vecchio, ora non so se con i nuovi modelli hanno attenuato questo difettuccio.

        Commenta


        • #5
          quindi anche la tua palazzetti oltre essere hidro ha anche una ventola per ricircolo aria? oppure intendi la ventola che aiuta la combustione?<br>mi stò preoccupando x il rumore.......me è davvero così fastidioso?

          Commenta


          • #6
            LA idro della palazzetti ha una ventola per espulsione fumi che si avvia quando parte la stufa, serve per l&#39;accensione dei pellet tramite candeletta e per espellere i fumi nel condotto forzato del tubo da 80, la vedi posta dietro in basso con corpo in ghisa.<br>un&#39;altra ventola, che la vedi sotto all&#39;interno se sposti il cassettone, e&#39; quella che si avvia quando la temperatura della stufa raggiunge una certa gradazione ed e&#39; impostabile a quattro velocita&#39;.<br>dovresti sentirla di persona per valutare la sua rumorosita&#39;. ciao

            Commenta


            • #7
              grazie.... speriamo che la mcz non sia eccessivamente rumorosa.....

              Commenta


              • #8
                Oggi ho rotto i maroni a un fornitore di MCZ. Mi ha acceso una stufa da circa 9 Kw e devo dire che la ventola dei fumi non si sente, quella della ventilazione si sente in un po quando è al massimo. Tutta un&#39;altra cosa rispetto quella che avevo sentito. La Mariù anche se mettevi al minimo il rumore aveva la stessa intensit&agrave; ma con la frequenza diversa. Non possono essere i condotti a far così rumore, è sicuramante il motorino.<br>Nell&#39;MCZ, quando è a 3/4 di velocit&agrave; si sente il rumore dell&#39;aria che passa attraverso lo scambiatore e quando cali la velocit&agrave; tende scomparire&#33;&#33;<br>Eravamo in un negozio non tanto grande ed il rumore di fondo era inesistente.<br>Saluti<br>Apoluzzi

                Commenta


                • #9
                  bene questa testimonianza è gi&agrave; qualkosa.... però vorrei qualkuno che ha sentito una mcz hidro..... se qualke anima pia ha sentito riferisca<br>

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X