AGIP BLU SUPER - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGIP BLU SUPER

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AGIP BLU SUPER

    Ciao,
    mischiando l'alcool del carrefour (BOLOGNA) 90° senza trattamenti (75 c/l) con l'agip blue super(costa 4 centesimi in piu') in proporzione 50/50 non sembra stratificarsi e funzia molto bene, problemi lo da invece la benza Q8 e API super.

    Adesso faccio altre prove e vi faccio sapere.

    Lo sto usando su uno scooter 50(thyphoon).

    Miky2k6

  • #2
    Intanto la Super Q8 non si miscela (stratifica) confermato anche in provetta.....dovro' provare la V-power a sto punto...........

    Commenta


    • #3
      V-.power???...tanto vale usare alcool 94 allora....
      Fare si può! Volerlo dipende da te.

      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

      Commenta


      • #4
        Intanto sto cercando di capire perche' le benzine si comportano diversamente con gli alcool a 90° poi si puo' cercare la piu' economica,
        ma gia ad occhio direi che la blu super contiene o etenolo o altro additivo per questo e' cosi amica dell alcool a 90 gradi.

        Miky

        Commenta


        • #5
          Buon lavoro silviop !!!

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (silviop @ 31/5/2006, 14:25)
            Intanto sto cercando di capire perche' le benzine si comportano diversamente con gli alcool a 90° poi si puo' cercare la piu' economica,
            ma gia ad occhio direi che la blu super contiene o etenolo o altro additivo per questo e' cosi amica dell alcool a 90 gradi.

            Miky

            E' probabile visto che l'alcool è usato come antidetonante....

            Commenta


            • #7
              Ho provato anch'io con blusuper e alcool 90 al 50% e la miscela sembra stabile :lol:

              Commenta


              • #8
                Comunque e' stabile fino al 45% circa . provato in provetta ........ purtroppo lo scooter mi ha abbandonato (la candela non fapiu' la scintilla ) , ho gia cambiato la centralina, quindi proseguiro gli esperimenti piu' in la ..........

                Commenta


                • #9
                  ciao silviop potresti mettere anche il prezzo dell' alcol e delle benze in questione? per vedere che risparmio c'è...

                  ma scusate l'ignoranza se si miscela benza e alcol non è che saltano gli iniettori?
                  saluti

                  Commenta


                  • #10
                    Sabato scorso ho acquistato 20 € di benzina verde presso un distributore AGIP e con sorpresa ho constatato che si miscela completamente con l'alcool 90° denaturato con il 2% di Metil etil chetone ho provato quindi ache con quello denaturato per utilizzo cosmetico e il risultato non cambia.
                    Ritengo che l'ipotesi più plausibile sia che AGIP abbia cominciato a inserire nella verde quantità importanti di etanolo 99° tali da permettere la completa miscibilita dell'azeotropo acqua alcool al 90°.

                    Commenta


                    • #11
                      ciao anchio ho fatto 20 euri di benza agip e ho visto che si mesce PERFETTAMENTE all alcol 90° anche se fai miscele 8 parti benza 2 parti alcol !!!

                      incredibile non serve piu cercare di deidratare l'alcol !!!! un problema in meno -
                      ciaociao


                      scuseate volevo dire 8 parti alcol 2 parti benza !

                      Commenta


                      • #12
                        Oggi ho rifatto i soliti 20€ di verde allo stesso distributore della settimana scorsa ma con rammarico ho notato che non si miscela + perfettamente con l'alcool a 90° nel fondo della tanica mi è rimasto circa 1/2 litro di alcool non miscelato su 5 inseriti , ho aggiunto un pò di alcool a 99 e ho risolto il problema.
                        Quindi attenti la miscela non fatela nel serbatoio.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X