Protezione dai contatti indiretti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Protezione dai contatti indiretti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Protezione dai contatti indiretti

    Buon giorno a tutti.<br>Nel caso di impianto fotovoltaico dotato di trasformatore di isolamento, la sezione in continua è assimilabile ad un sistema IT.<br>Nel caso di primo guasto a terra (ad esempio su un modulo) passerebbe una debole corrente dovuta alla dispersione nell&#39; inverter ed alimentata dalla tensione fotovoltaica. Poichè tale corrente è fortemente limitatata dalla resistenza di dispersione dell&#39; inverter la tensione sulle masse dovrebbe essere nulla.<br>Il mio impianto dovrebbe continuare a funzionare senza creare pericolo per le persone e garantendo una potenza praticamente inalterata.<br>Se in presenza del primo guasto a terra si verificasse un secondo guasto (ad esempio sull&#39; inverter), la corrente circolante sui conduttori di protezione è in grado in generale di determinare delle tensioni pericolose sulle masse (ed in tal caso che verifica dovrei effettuare?), oppure crea solo una riduzione della potenza erogata dall&#39;impianto?<br>Che tipo di dispositivo di controllo dell&#39; isolamento (primo guasto a terrra)posso adottare e dove lo devo installare?

  • #2
    Non ho capito la domanda...parli di terra e di massa ma non capisco.<br>Potresti fare cortesemente un disegno?<br>Grazie<br>Bolle

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X