PROFUMO DI PATATINE FRITTE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROFUMO DI PATATINE FRITTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PROFUMO DI PATATINE FRITTE

    Ho prodotto una piccola quantià sperimentale di biodiesel con il processo cataliticolio vegetale+metanolo+soda caustica seguito dalla rimozione della glicerina ,dei saponi e dei residui dell'olio vegetale, della soda e dell'alcool quindi filtrazione ed asciugatura il tutto secondo le indicazione raccolte su internet.Miscelato il biodiesel con il gasolio nella proporzione 50/50 e poi utilizzato in un motore diesel come carburante allo scarico dei gas di combustione si sentiva un leggero odore di patatine fritte.
    DOMANDA: Come si puo eliminare questo odore modificando o migliorando il processo di produzione del biodiesel?

  • #2
    Credo non sia possibile ridurre l'odore di patatine fritte modificando il procedimento di produzione del BioDiesel...
    l'odore è legato alla temperatura di combustione insufficiente...quindi si interviene sul motore(anticipando di qualche grado l'iniezione o aumentandone le "capacità respiratorie" togliendo EGR, sostituendo filtri con altri + permeabili, ecc) o additivando con prodotti che migliorino la combustione o aumentino la temperatura d'accensione.

    Commenta


    • #3
      Che tipo di additivo mi consigli?

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (regolare @ 19/9/2006, 10:50)
        Che tipo di additivo mi consigli?

        Benzina, acetone, acquaragia...molti si sono trovati bene con il petrolio bianco (kerosene)...

        Commenta


        • #5
          Quanto costa il kerosene e dove lo si trova? In che percentuali vanno usati gli additivi e soprattutto, qual'e' il oro impatto ambientale?

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (bimox @ 23/11/2006, 13:49)
            Quanto costa il kerosene e dove lo si trova? In che percentuali vanno usati gli additivi e soprattutto, qual'e' il oro impatto ambientale?

            Beh, il kero costa poco, relativamente...Io ne ho presi 20l da riscaldamento per 27€ nella "famiglia Cooperativa"(un supermarket di paese della mia zona).
            Se lo prendi come "petrolio bianco" o "petrolio lampante" in bocce da litro costa anche 3€ e oltre.
            Io ne metto 2l a pieno(10% circa) e l'auto puzza meno.
            il kero è un combustibile tra gasolio e benzina, nella torre di distillazione del petrolio...dovrebbe inquinare meno del gasolio e un pò + della benza...ma a basse % cambia ben poco.

            Commenta


            • #7
              chissa un giorno, quando l'olio di colza sostituirà il gasolio diremo che le patatine puzzano si scarico di macchina.

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE (topolinus @ 23/11/2006, 20:49)
                chissa un giorno, quando l'olio di colza sostituirà il gasolio diremo che le patatine puzzano si scarico di macchina.

                ah ah ah

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X