eolico in Valsesia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eolico in Valsesia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eolico in Valsesia

    Buongiorno, sono un rivenditore di prodotti a biomassa, www.bioterm.it, e da un pò di tempo sto pensando a delle pale eoliche al posto del fotovoltaico. Premetto che sno a completo digiuno e quindi rischio di dire qualche castroneria, non me ne vogliano i tecnici.
    Ritornatndo a noi, abito a circa 800mt di altitudine, ma non riesco a capire come identificare la zona ottimale, diciamo non so da che parte iniziare.... ma poi mi chiedo la mia zona sarà veramente una buona area per l'installazione i questi dispositivi??
    qualcuno mi aiuti grazie

  • #2
    Per conoscere indicativamente le potenzialità eoliche di una località basta consultare l'altlante eolico pubblicato su www.ricercadisistema.it.
    Ho cercato la zona della Valsesia su questo atlante ed ho constatato che il vento in quella zona è veramente ridotto .... una velocità media inferiore a 3 metri/secondo che genera quantità di energia molto esigue.
    Potrebbero esserci delle eccezioni in punti particolari, ma serve un anemometro ed una paziente osservazione per molti mesi.....
    Saluti

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X