alternatore dei gruppi elettrogeni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alternatore dei gruppi elettrogeni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alternatore dei gruppi elettrogeni

    buona sera sono nuovo volevo sapere se va bene con l eolica un alternatore da 1,5 kw quelli dei gruppi elettrogeni

  • #2
    Sono anch'io nelle stesse condizzioni ho un generatore elettrico con il motore a scoppio rotto e volevo provare ad utilizzare l'alternatore da solo .....

    cosa mi serve eventualmente per farlo funzionare singolarmente ?

    Ciao a tutti

    Commenta


    • #3
      Il generatore accoppiato ad un motore a scoppio generalmente ha bisogno di almeno 1500 giri.L'eolico è molto difficile che ti dia quel regime di rotazione e se moltiplichi perdi in potenza.Conviene ricorrere ad un generatore a magneti permanenti ed a lenti giri.Tazio 39

      Commenta


      • #4
        Ciao,di solito i piccoli gruppini viaggiano a 3000 RPM ! perché vanno a benzina,o sono diesel "veloci" rafreddati ad aria,tutti quelli grandi vanno a 1500 RPM, la differenza dell'alternatore ta' nel numero di coppie polari, se ne ha due sono circa 3000 rpm per generare i 230V a 50Hz,se ne ha 4 poli sono circa 1500RPM sempre per i 230V a 50Hz e via cosi'.... esistono anche da 16 poli ma sono costosi e rari di cosi piccola potenza.
        Se uno vuole provare e ha un alternatore sincrono con almeno 4 poli dovra' costruirsi una moltiplica adeguata con due pulegie e una cinghia dentata,le pale del rotore ovviamente per generare 1kw dovranno essere di dimensioni adeguate e non un ventolino!
        Sucessivamente si dovra' ovviamente raddrizzare la tensione trifase in usita con un ponte di diodi,cosi si avra' tensione continua...
        Ciao

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X