generatore di hugh piggot - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

generatore di hugh piggot

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • generatore di hugh piggot

    Sono curioso di sapere se il generatore realizzato da hugh piggot possa essere utilizzato a isola o solo per grid connect.
    Se esiste un procedimento unico, chiaro e già collaudato di convertirlo x un uso a isola mi piacerebbe tanto conoscerlo. grazie in anticipo.

    ps potreste evitare cortesemente di linkare siti in lingua inglese? nonostante riesca a tradurli e a comprenderli, lo trovo troppo dispendioso x me.

  • #2
    Il generatore di Piggott può essere usato solo ad isola, con regolatore di carica, accumulatori ed inverter.

    Ci vuole ben altro per un sistema grid-connected. Nessun proprietario di rete elettrica (ENEL e simili) permetterebbe la connessione di un piccolo sistema di generazione, se i componenti (aerogeneratore ed inverter) sono privi di omologazione.

    Sapere qualcosa di più sui generatori autocostruti e sui sistemi ad isola?
    www.provincia.pescara.it/download/BROCHURE.pdf

    Commenta


    • #3
      Qualcuno può parlami di ciò che occorre fare per omologare un qualunque aggeggio autocostruito? Mi piacerebbe avere una risposta ben dettagliata, e nel caso fosse troppo lunga magari potrei provare a leggere qualche link.
      Premetto che non ne so assolutamente nulla, anzi di più: zero!!!! quindi mi sarebbe utile sapere anche a chi rivolgermi, quali strutture ecc ecc. magari se potessi conoscere anche il prezzo di una tale operazione ve ne sarei grato.

      Commenta


      • #4
        La parte più delicata è l'inverter per la connessione in rete.
        Che io sappia esiste un solo prodotto omologato per piccoli generatori eolici (il WINDY BOY) e si adatta ad un numero limitato di generatori, avendo per ognuno un software particolare.
        Penso che non valga la pena omologare un generatore autocostruito. Con il costo dell'omologazione si può tranquillamente acquistare un affidabile prodotto di marca.

        Commenta


        • #5
          maggiori dettagli? è possibile averne? come ho già scritto non ne capisco una mazza, per cui mi piacerebbe sentire l'esperienza diretta di chi ha omologato qualcosa. Una cosa del tipo:
          " in data tot sono andato in questo centro e mi hanno spiegato che bisogna munirsi di questi particolari documenti per poter iniziare l'omologazione. Mi hanno inoltre consigliato di rivolgermi ad un tecnico esperto in questo settore. Avute queste direttive, nello stesso giorno ho contattato il tecnico e mi ha fissato un appuntamento dopo tot giorni(settimane o mesi!!!). Nel frattempo mi ha detto verbalmente cosa avrebbe analizzato, per cui mi sono attrezzato per rendere "omologabile" il mio apparecchio. Giunto il giorno del controllo da parte del tecnico e avendo trovato che tutto era in regola (l'ho pagato tot in quanto è la retribuzione standard richiesta da un tecnico) sono tornato in quel famoso centro e ho fornito tutti i dati. Mi hanno chiesto di effettuare un versamento che serviva per uniformarmi alla legge X, alla legge Y e a quella W e in fine mi hanno detto che avrei ottenuto un documento entro tot giorni)."

          per Andy48: se da un lato l'omologazione può costare quanto un generatore eolico professionale, dall'altro lato SUPPONGO che non ci sia bisogno di omologare ogni volta un aerogeneratore identico strutturalmente al primo, per cui se ne potrebbe fare anche più di uno (e non parlo di vendita. Dico che magari ne omologo uno da 1kw e dato che io necessito ad esempio di 4-5kw allora ne faccio 3-4 altri oltre il primo).

          Commenta


          • #6
            Notizie di questo genere le possono dare solo quelli che hanno già omologato i loro prodotti. Ad esempio Jonica Impianti (www.jimp.it). Puoi chedere a loro o visitarli. Sono pugliesi ... il mondo è piccolo.

            Notizie di questo genere le possono dare solo quelli che hanno già omologato i loro prodotti. Ad esempio Jonica Impianti (www.jimp.it). Puoi chedere a loro o visitarli. Sono pugliesi ... il mondo è piccolo.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X