che caldaia scegliere - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che caldaia scegliere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che caldaia scegliere

    nella mia nuova casa con riscaldamento a pavimento vorrei anche integrare una caldaia a legna e altro...<br>cosa mi consigliate?<br>la mia paura è che nel riscaldamento a pavimento la temperatura è di 30° mentre queste caldaie arrivano molto più in alto...<br>grazie in anticipo

  • #2
    Probabilmente una caldaia a pellet è meglio,con una a legna credo sia più difficile gestire la fiamma per mantenere temperature così basse.<br>Non sono un esperto,però a occhio.......

    Commenta


    • #3
      Per quanto ne so la temperatura del fluido (acqua) per il riscaldamento a pavimento è sui 35-40 gradi. La caldaia scalda l&#39;acqua la manda in un serbatoio e la tiene a questa temperatura. Quando ti serve acqua calda da rubinetto o piglia da serbatoio e la scalda a 50° oppure tieni un altro serbatoio. Senti cosa dice un impiantista.<br>In ogni caso il problema l&#39;avresti anche se la caldaia fosse a metano, gpl, gasolio...

      Commenta


      • #4
        Sicuramente questo tipo di caldaia come un termocamino è ingestibile sotto il profilo della temperatua o quasi quindi consiglio di metterne di altro tipo oppure se hai motivi validi per non rinunciare alla legna puoi integrare il tutto con un bel accumulo da 1000 litri magari con più scambiatori( per implementarlo domani con il solare) e mettere all&#39;uscita di questo accumulo una valvola miscelatrice a punto fisso che ti manda l&#39;acqua al pavimento a x gradi&#33;<br>Fa i tuoi conti e vedi quale ti conviene come soluzione: io opterei per l&#39;accumulo&#33;

        Commenta


        • #5