Tutti i finanziamenti per il fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutti i finanziamenti per il fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutti i finanziamenti per il fotovoltaico

    in questa pagina sono riassunte tutte le offerte delle banche per finanziare l&#39; impianto.<br>ci sono tutti i link alle pagine delle offerte. Molto utile, secondo me.<br><br><a href="http://www.consted.com/articoli/5settembre2007.asp" target="_blank">http://www.consted.com/articoli/5settembre2007.asp</a><br><br><br>@moderatori: ma posso fare copia-incolla degli articoli che trovo in giro o devo per forza mettere il link?

  • #2
    Ciao solarfan,<br><br>sarebbe opportuno non copiare mai per intero un articolo, se vuoi fanne un sunto ed in ogni caso cita la fonte.

    Commenta


    • #3
      l&#39;idea è buona ... peccato che mancano proprio tutte le banche che invece fanno veramente buoni tassi per il fotovoltaico.... vedi Banca Etica, Credito Cooperativo...ecc..ecc..<br><br>se ce la facciamo io invece farei una pagina del genere sul forum, ma tramite nostre esperienze REALI&#33;<br>io ad esempio ho un conoscente che ha avuto tramite il Credito Cooperativo del Mugello un finanziamento a 12 anni con TAN 5,60% FISSO.<br><br>Ecco se tutti noi del forum partecipassimo a questa &quot;raccolta&quot; potremmo fare una lista del tipo:<br><br><b>Nome Banca - Durata mutuo - Tasso applicato - Variabile o Fisso</b><br><i>Credito Coop. - 12 anni - 5.60% - fisso</i>

      Commenta


      • #4
        molto interessante, ma non sono tutti...<br><br><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b></div><div id="quote" align="left">l&#39;idea è buona ... peccato che mancano proprio tutte le banche che invece fanno veramente buoni tassi per il fotovoltaico.... vedi Banca Etica, Credito Cooperativo...ecc..ecc..</div></div><br>infatti

        Commenta


        • #5
          <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (batista2 @ 9/9/2007, 12:51)</div><div id="quote" align="left">se tutti noi del forum partecipassimo a questa &quot;raccolta&quot; potremmo fare una lista del tipo:<br><br><b>Nome Banca - Durata mutuo - Tasso applicato - Variabile o Fisso</b><br><i>Credito Coop. - 12 anni - 5.60% - fisso</i></div></div><br>è importante aggiungere quando si è contratto il mutuo...perchè i tassi variano&#33;&#33;

          Commenta


          • #6
            <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (THE KAISER @ 10/9/2007, 19:20)</div><div id="quote" align="left"><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (batista2 @ 9/9/2007, 12:51)</div><div id="quote" align="left">se tutti noi del forum partecipassimo a questa &quot;raccolta&quot; potremmo fare una lista del tipo:<br><br><b>Nome Banca - Durata mutuo - Tasso applicato - Variabile o Fisso</b><br><i>Credito Coop. - 12 anni - 5.60% - fisso</i></div></div><br>è importante aggiungere quando si è contratto il mutuo...perchè i tassi variano&#33;&#33;</div></div><br>OK diciamo che sarebbe meglio inserire EURIBO o IRS + la percentuale di spread<br><br>Però cavolo postate&#33;&#33;<br>Questo forum è frequentato da gente capace, ma poi quando c&#39;è la possibilit&agrave; di aiutare qualcuno spariscono tutti....<br>vadasi questo thread: <a href="?t=6369816" target="_blank">http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=6369816</a><br>e la buona idea di KAISER: <a href="?t=8927246" target="_blank">http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=8927246</a>

            Commenta


            • #7
              qualcuno mi sa indicare qualchge altra banca, magari non presente nell&#39; elenco, per avere un quadro completo<br><br>inoltre trovo estremamente interessante l&#39; idea di batista2 di raccogliere le esperienze dirette... no?

              Commenta


              • #8
                Io aggiungerei queste:<br>Banche del gruppo BPI, chiro 15 anni, spread 1.5, condizioni attuali.<br>Ho girovagato molto ma non ho potuto trovare di meglio&#33;
                -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                Commenta


                • #9
                  Attenzione ad ottobre aumenta euribor quindi anche il tasso interesse.<br>Consorzi di fidi ? Esistono ?
                  Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
                  Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
                  Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

                  Commenta


                  • #10
                    A Palermo Banca Etica inaugurer&agrave; la sua prima filiale in citt&agrave; martedì 18 settembre in via Catania.

                    Commenta


                    • #11
                      scusate, ma qualcuno ha avuto la possibilit&agrave; di contrarre prestiti o leasing senza dover presentare garanzie per questi sistemi di eco-produzione?<br><br>grazie per il chiarimento.. inoltre in caso di non necessit&agrave; di garanzie, a quanto ammonterebbe l&#39;interesse del contratto??

                      Commenta


                      • #12
                        Per quanti sono interessati vorrei portare la mia esperienza in termini di mutui per impianto FV &lt; 3 Kw.<br>Dopo una attenta analisi delle diverse offerte sul mercato ho scelto il &quot;mutuo verde&quot;, proposto dalle Banche di Credito Cooperativo.<br>Nel mese di luglio ho sottoscritto il contratto alle seguenti condizioni:<br><br>Mutuo Chirografario, durata 5 anni (60 rate), decorrenza mese successivo.<br><br>Tasso Nominale variabile <b>EURIBOR 3 MESI 0 (ZERO) SPREAD </b> con revisione trimestrale: alla data di sottoscrizione 3,938%, ISC 4,534%.<br><br>Spese di istruttoria pratica (care&#33 104€.<br><br>C/C di appoggio a costi ridotti.<br><br>Pratica conclusa nel giro di 20 gg senza problemi.<br><br>Considerato che Conto Arancio mi rende il 4,50%, non mi sembra un cattivo affare, anche se allunga il ritorno del capitale a 10 anni (Simulare 8.2).<br><br>Visto che siamo in argomento finanziario, anche se OT, qualcuno ha sottoscritto una polizza assicurativa sull&#39;impianto, nel mio caso valore circa 15.000 €, e a che condizioni.<br>Grazie anticipate per quanti vorranno rispondere.<br>

                        Commenta


                        • #13
                          l&#39;unico prodotto assicurativo &quot;serio&quot; che io conosco è targato zurich :<br>contattali<br><br>ciao da Recoplan

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti,<br><br>la mia esperienza:<br><br>Banca Arditi Galati (Banca Sella) 22.000€ - 10 anni (120 rate) - Euribor 365 + 2% spread per mutuo a tasso variabile. Prestito personale.<br>Nessuna assicurazione obbligatoria nessun obbligo di coinvogliare il riconoscimento GSE sul conto di appoggio.<br><br>Stipulato ad agosto 2006.<br>Impianto da 3 KW<br>Prestito concesso per incapacit&agrave; ad avviare prodotto finanziario specifico e<br>cmq non sono riuscito a trovare assicurazione che potesse istituire pratica di copertura per moduli fotovoltaici (obbligatoria per le indicazioni fornite).<br><br>Preistoria, forse<br><br>Che produzione di fine settembre infelice a Bari.<br><br>A presto<br>Davide

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X