55 % come fare..... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

55 % come fare.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 55 % come fare.....

    Ciao a tutti!

    Mi sembra impossibile che nessuno fino ad ora non abbia pensato un 3D che parli del 55%

    Come sapete il contributo del 55% viene dato in particolari casi..........

    Discutiamone qui !!!!!

    ciao ciao

    Ps Provocazione :

    Al 55% non fanno parte le Pompe di calore a meno che nn si dimostri che con 'instalazione si riduce del 20% i consumi.........
    Nel nuovo millennio l'uomo tornando alla natura distruggerà quei mostri e l'energia dell'atomo pulito costruirà ancora infinite meraviglie e le ferite dell'umanità, come le guerre non saranno che purtroppo molto tristi incidenti dì percorso. (Omero Speri -VR- Pioniere della FF )

  • #2
    Nella sezione Risparmio energetico - in casa, trovi almeno una ventina di discussioni sul tema.
    Se ti servono tutti i documenti sull'argomento li trovi là:
    http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=5751773
    chi sa perchè tutti i documenti che fanno riferimento alla possibilità di richiedere la detrazione del 55%, iniziano con norme... disposizioni... circolare su RISPARMIO ENERGETICO.
    Nella sezione geotermico ci sono almeno altrettante discussioni sulla possibilità di detrarre il 55% per le PDC geotermiche, quelle che per inciso hanno il maggior COP.
    Naturalmente la tua frase monca sui consumi è fuorviante, comunque se ti vuoi fare una cultura su pdc e 55% comincia a leggere e poi se hai dei dubbi, chiedi pure.

    Edited by dotting - 14/9/2007, 23:39
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      Caro dotting

      Questo mio post serviva solamente per racchiudere in una discussione questo articolato argomento.
      Del 55% ne so abbastanza.... e se affermo ciò che ho affermato è solamente per provocare discussione dato che all'inizio sembrava che le PDC rientrassero nel 55% a tutti gli effetti, ma attraverso chiarimenti tecnici al ministero è emerso invece che fanno parte del 3° metodo per avere la detrazione ovvero con la dimostrazione del risparmio energetico del 20%.......

      Pensavo per gli interessati fosse utile racchiudere tutto in questo capitolo denominato "Legislazione e Finanziamenti sulle Rinnovabili". Evidentemente ......... come sempre........... mi sbagliavo........

      Fine messaggio.
      Nel nuovo millennio l'uomo tornando alla natura distruggerà quei mostri e l'energia dell'atomo pulito costruirà ancora infinite meraviglie e le ferite dell'umanità, come le guerre non saranno che purtroppo molto tristi incidenti dì percorso. (Omero Speri -VR- Pioniere della FF )

      Commenta


      • #4
        Per quanto riguarda il 55% ho molti punti interrogativi, ma soprattutto uno è basilare: è cumulabile l'Irpef di marito e moglie? Cioè, se io faccio fare un impianto di solare termico o sonde geotermiche con pdc, posso considerare la mia Irpef e quella di mia moglie? Esiste uno specchietto riepilogativo di tutti i diversi casi?
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Salve
          anche io tento di fare la detrazione del 55%
          e me la prepara un perito perché altrimenti la vedo molto dura
          con le dichiarazioni di conformità che servono (isolamento casa...)
          ma questo non è tanto interessante quanto il fatto interresante che
          la detrazione la può fare anche il frutuario della casa.

          Nel mio esempio mio papà è proprietario della casa

          la detrazione 55% del isolamento-cappotto la fà
          mio papà

          i serramenti invece li farò sul nome mio

          per fare questa diversificazione di chi avrà il vantaggio sul 55%
          si distingue nella documentazione DIA (documento Inizio Lavori)
          presentando su il nome della persona e ovviamente una autocertificazione
          del proprietario dell'immobile

          non so se è applicabile al tuo esempio ma io per me la farò cosi

          spero che a qualcuno serva come idea se ha da fare dei lavori a casa.

          Saluti
          asterix040



          Commenta

          Attendi un attimo...
          X