Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Team di monitoraggio impianti di EnergeticAmbiente

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Team di monitoraggio impianti di EnergeticAmbiente

    Ciao a tutti,

    EA-pvout.jpg
    Ho creato su Pvoutput.org un team dove raggruppare tutti i monitoraggi degli utenti di EnergeticAmbiente.
    L’obiettivo è quello di controllare la quantità di energia pulita che gli amici del forum riescono a generare e magari a fine anno “brindare” alla quantità di CO2 che tutti noi risparmieremo all’ambiente.

    Aderire al team è semplicissimo basta andare sulla propria pagina di monitoraggio scegliere team e Join team EnergeticAmbiente, da quel momento il vostro impianto farà parte del gruppo utenti di EnergeticAmbiente e potrete confrontarvi, sapere la produzione degli altri naturalmente questo non ha nessun costo ne richiede altro impegno da parte degli aderenti e ad ognuno resterà il proprio monitoraggio come sempre.

    Fate passaparola e aderite numerosi!
    Il link è questo : EnergeticAmbiente 50.790kW

    All’inizio non troverete facilmente il team ma appena cominceremo a far apprendere il nome al sistema la ricerca darà sempre il risultato corretto.
    Comunque farò un video per far capire meglio come aderire al gruppo.
    A disposizione per ogni chiarimento, pvoutput ha un database che consente tantissime query e tante statistiche ed analisi che sono utilissime, farò una guida anche per queste.

    Dolam

    • dolam
      #5
      dolam ha scritto
      Modifica di un commento
      Ragazzi siamo a 446 kWp installati e 94 iscritti al Team,
      produciamo oltre 2MWh al giorno di energia pulita da FV , sono bei risultati ma sicuramente facciamo di più, fate proselitismo tra i vostri amici soprattutto monitorassero l'impianto , oggi con uno shelly EM, poco più di 60 euro, si riesce ad avere un ottimo monitoraggio e qui è stato realizzato anche lo script per inviare i dati a PVoutput .
      E' facile e veloce e non impegnativo ( a disposizione per l'aiuto)
      Fate il monitoraggio e iscrivetevi al Team di EA solo così avrete un confronto e saprete se il vostro impianto non ha problemi.

    • Fabry7501
      #6
      Fabry7501 ha scritto
      Modifica di un commento
      Ciao dolam. Il link almeno da mobile .. non funziona.
      F.

      Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

    • JO GREEN
      #7
      JO GREEN ha scritto
      Modifica di un commento
      Prova a vedere se te lo apre con questo link EnergeticAmbiente 446.664kW
    L'invio di commenti è disabilitato.

Latest Articles

Comprimi

  • Tutti gli Incentivi Auto elettriche 2021
    da dolam
    Ragazzi la finanziaria 2021 è stata pubblicata e con essa ci sono tutte le disposizioni per gli incentivi alle auto elettriche nel 2021 ( molto pochi in verità o meglio meno che per le ancora inquinanti euro6).
    Comunque sono stati confermati quelli precedenti con e senza la rottamazione di un veicolo di più di 10 anni di vita, ovvero:

    Con rottamazione di veicolo M1 inferiore a Euro 6 e più vecchio del 1° gennaio 2011, per acquisto auto nella fascia 0-20 g/km (elettriche): ...
    02-01-2021, 21:52
  • Come Monitorare un impianto FV con l'uso di Shelly-EM, Telegraf/Influxdb/Grafana - GUIDA
    da solarbyte
    Buongiorno a tutti.

    Ho finalmente portato a compimento la Guida per impianti fotovoltaici promessa sulla catena di monitoraggio Shelly-EM --> Grafana.

    La trovate qui: GitHub - githubbyte/Shelly-EM-Monitor-Telegraf-Influx-Grafana.
    E' venuta un pò lunga, in una prossima revisione magari la organizzo con allegati fuori dal corpo principale. Se trovate errori e/o sviste siate comprensivi ().. e segnalatemeli.. Un grazie a glfp e raffaelem che hanno dato un fondamental...
    29-12-2020, 19:01
  • La moderazione sul forum Energeticambiente
    da eroyka
    Sento utile ricordare agli utenti del forum energeticambiente come funziona attualmente la moderazione. Infatti da diversi mesi non esiste più la figura del moderatore e la moderazione è affidata agli utenti stessi e all'amministratore. Per cui la buona educazione, lo spirito costruttivo e di automoderazione da parte di tutti, prende un importanza fondamentale per mantenere il clima sereno e costruttivo in tutto il forum. Detto questo, in presenza di messaggi che reputate da moderare, sia che...
    21-12-2020, 17:06
  • Come dimensionare una Pompa di Calore - PDC - software gratis
    da raffaelem
    Come si dimensiona una Pompa di calore in base alla temperatura, i gradi giorno, ore di funzionamento e altri parametri attraverso un software gratuito e intuitivo. Come promesso ho messo online sul server EA una dashboard per il dimensionamento di una PDC a partire dai consumi. I controlli sono intuitivi e i dati di input necessari sono - la temperatura di progetto - i gradi giorno della località - il rendimento della caldaia usata allo stato attuale - il PCI del combustibile che si utilizz...
    01-12-2020, 08:12
  • Esperimenti cella al plasma di Renzo Mondaini - Fusione fredda
    da eroyka
    Ciao a tutti,
    riporto in auge dopo alcuni anni, gli esperimenti eseguiti da Mondaini sulle celle al plasma.
    Ho appena pubblicato il video della sua Conferenza a Grottammare dove ha fatto vedere una serie di esperimenti molto interessanti.
    L'obiettivo è quello di approfondire l'aspetto scientifico e cercare di spiegare il perchè accadono questi effetti e se vi è davvero eccesso energetico. Contributi seri e pacati sono ben accetti nella discussione originale: ...
    13-11-2020, 22:35
  • [video]Energia elettrica dal calore ambientale
    da eroyka
    Ciao a tutti,
    segnalo che abbiamo appena pubblicato un nuovo video su un brevetto cinese che dichiara di riuscire ad ottenere energia elettrica sfruttando il calore ambientale.
    questo il link:

    Tra l'altro un fenomeno simile è quello che accade, ma sfruttando l'acqua, il brevetto della italiana Promete il cui amministratore, Roberto Germano, è stato intervistato da me proprio pochi mesi fa: https://www.youtube.com/watch?v=KpdLNGX8pzo Inoltre nella discussione seguente, d...
    30-10-2020, 22:14
Sto operando...
X
TOP100-SOLAR