annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IMPORTANTE!!! CAMBIO REGOLE del Forum dal 1 dicembre 2019

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • IMPORTANTE!!! CAMBIO REGOLE del Forum dal 1 dicembre 2019

    PER TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

    Vi segnalo che dal 1 dicembre cambieranno la gestione e le regole del forum.

    Sarà una modifica importante e ambiziosa soprattutto per quanto concerne la moderazione del forum e pertanto sarà richiesto a tutti di ri accettare le regole per poter scrivere.

    Vi sarà infatti una maggiore responsabilità dell'utente su quanto scritto nel forum. Scomparirà la figura dei moderatori e rimarrà solo l'amministratore per la gestione "dall'alto" dei conflitti.

    La volontà è proprio quella di responsabilizzare di più tutti gli utenti in 2 direzioni:

    1) ad essere loro stessi in primo luogo ad automoderarsi e limitare le violazioni al regolamento. Anche perché come potete già vedere nella pagina delle regole ora l'iter che porta al Ban è ben normato e rapido. E' uguale per tutti e diretto da una singola persona che applicherà con un un'unico criterio le infrazioni.

    2) ogni utente sarà un "moderatore" e dovrà collaborare nel mantenere la sezione preferita più calma e fruibile possibile. Chi crede in questo forum potrà metterci del suo, e, a livello di pari, cercare di mantenere le discussioni pulite e tranquille.
    Ovviamente dove ciò non sarà possibile segnalerà la cosa all'amministratore che interverrà come da regolamento.

    Questa soluzione bypasserà le differenze di moderazione che naturalmente esistono tra moderatori differenti e omogeneizzerà gli interventi conseguenti. Quindi meno scuse per gli utenti disturbatori e un iter certo di infrazione e ban.

    Farò nascere in parallelo la figura dell' "appassionato" di sezione che sarà un esperto o tecnico o, appunto, semplice appassionato della materia, che gestirà la sezione, la organizzerà e cercherà di migliorarla con l'aiuto degli altri utenti. Sarà un ulteriore punto di riferimento anche se non avrà poteri di moderazione diretta.

    Infine cambiano le regole anche per gli utenti professional che non potranno più scrivere nelle sezioni tecniche ma esclusivamente nella Vetrina Commerciale che sarà organizzata meglio e diventerà il punto di riferimento per il mondo tecnico-commerciale legato alle rinnovabili. Gli utenti professional potranno avere un secondo account semplice per partecipare, esclusivamente in modo tecnico e paritetico agli utenti registrati, nelle sezioni tecniche.

    Questo è quanto. Spero di riuscire a portare il forum ad un livello sempre più alto e professionale.
    Se avete osservazioni, consigli o critiche, potete, pacatamente e con educazione, rispondere a questo stesso articolo.

    Avanti tutta!

    L'amministratore - Eroyka

    • richiurci
      #16
      richiurci ha scritto
      Modifica di un commento
      Strano, allora perché oltre a esprimere diffiusamente le tue opinioni regali con tanta abbondanza i pollici verso ai tuoi "nemici"?
      Ultima modifica di eroyka; 12-12-2019, 08:18.

    • gigisolar
      #17
      gigisolar ha scritto
      Modifica di un commento
      io trovo invece corretto un sistema di reputazione.
      Innanzitutto ci sono persone nel forum che sono competenti e aiutano molti utenti con soluzioni costruttive, per me questi devono emergere dal rumore di fondo.
      Chi entra nel forum la prima volta, quando riceve una risposta, si può rendere immediatamente conto se l'interlocutore che risponde è una persona ritenuta attendibile o meno.
      Il sistema è fatto in modo da impedire le guerre tra fazioni.
      In una ottica di automoderazione è indispensabile un tale sistema per isolare gli imbecilli.

    • richiurci
      #18
      richiurci ha scritto
      Modifica di un commento
      Esatto, anche se è stato azzerato lo "storico" il sistema attuale sembra possa recuperare in fretta una sorta di graduatoria degli utenti.

      Graduatoria che non serve a discriminare nessuno, ma permetterà soprattutto ai nuovi di valutare (se vogliono) le risposte ricevute in base a quanto gli utenti sono considerati da chi il forum lo frequenta da tempo.
    L'invio di commenti è disabilitato.

Ultimi Articoli

Comprimi

Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR