Conguaglio eccedenza SSP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conguaglio eccedenza SSP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi ringrazio, nella sezione "comunicazioni" non c'è niente sono eccedenze del 2011/2012 che mi sono arrivate ora pensavo di doverli dichiarare in questo anno quindi è confermato devo dichiararli nel 2014 dopo arrivo del documento di conferma.
    FV 4,14 KWp. 18 pannelli Winaico WSP-230P6 - 1 stringa Inverter Kaco 4000Xi - Tilt 15° - Azimut 0° Attivo dal 20/01/2011
    Produzione ACS con pompa di calore Termodinamica Energy Panel TB 300E.

    Commenta


    • Buongiorno,
      in data 15 e 16 maggio ho avuto la comunicazione sul sito gse del pagamento eccedenze e pure storni e conguagli del 2012 con relativi importi. Sul conto ancora però non vedo nulla, a voi risultano già pagati o c'è da aspettare ancora?
      Grazie
      Impianto 19.74Kw , 84 moduli S-Energy SM-235PA8, inverter Solivia 20TL, allacciato il 06/06/2012

      Commenta


      • Conguaglio ,eccedenza e acconto dello SSP vengono pagati il 21.06, il CE siccome il 30.06 è domenica li vedi il 01.07
        Im.2,88Kw in funzione dal 16.08.2010: 12 Sanyo HIT240HDE4; Inv.SMA Sunny Boy 3000TL; Pr.2011 = Kwh/Kwp = 4022/2,88= 1397 -2012 = Kwh/Kwp = 3821/2,88 = 1327 -2013 = Kwh/Kwp = 3619/2,88 =1257-2014 = Kwh/Kwp = 3457/2,88 =1200 -2015=Kwh/Kwp=3782/2,88 = 1313-2016 = Kwh/Kwp = 3569/2,88 =1239,24-2017 = Kwh/Kwp = 3775/2,88 =1310,76-2018 = Kwh/Kwp = 3683/2,88 =1278,76-2019 = Kwh/Kwp = 3614/2,88 =1254,86

        Commenta


        • Nel mio caso il contributo in conto scambio e il conguaglio con data emissione 15 e 21 maggio verranno pagati il 21 giugno, dovresti vederlo anche tu nella sezione "fatture e pagamenti" => "gestione".
          2,99 kWp con 13 Mitsubishi PV-TJ230GA6 made in Japan
          ABB PVI-3.0 OUTD

          Tilt 15° / Azimut 5° - attivo dal 23/12/2010
          Che tempo che fa

          Commenta


          • @Marpes Hai ragione, non ci ero andato in quella pagina. Graaaaaaazie.
            Impianto 19.74Kw , 84 moduli S-Energy SM-235PA8, inverter Solivia 20TL, allacciato il 06/06/2012

            Commenta


            • Salve, ho un quesito riguardante la tassazione delle eccedenze percepite nel 2012 relative all'anno 2011:
              mi sono recato presso il CAF che abitualmente si occupa della compilazione del mio 730 e dapprima non sapevano che pesci prendere, poi, secondo me, hanno compilato la mia dichiarazione in modo errato, mi date qualche indicazione a riguardo?
              L'errore presunto sta nel fatto che anzichè indicare l'eccedenza nel rigo D4 (redditi diversi) la hanno indicata nel rigo D5 (redditi derivanti da attività occasionale o da obblighi di fare, non fare e permettere) codice tipo 1. Mi sono trovato quindi una tassazione di 57€ a fronte di 210€ di eccedenza. La cosa poi che mi fa strano è che questo importo ha ridotto l'ammontare del mio rimborso IRPEF (stò percependo i ratei per ristrutturazione immobiliare) quando invece mi sarei aspettato un aumento, dato che più IRPEF pago, più mi viene rimborsato. Sbaglio io o il CAF? Eventualmente posso fare qualcosa per modificare il conteggio oppure ormai è troppo tardi?
              Per l'anno prossimo ho un eccedenza di 114€, mi sapete indicare come dovrei segnalarli sulla dichiarazione del prossimo anno (rigo e codice tipo di reddito)?
              Grazie in anticipo!
              FV 5,7kWp - 30x Aleo Solar AG S_16 190W (Si-poli) - Santerno SunWay M Plus 6400
              - Semintegrato Azimuth +28° (SSO) Tilt 20° - Località: 39.483, 8.907 Samassi - VS
              Attivo: 08/11/2010 Prodotto (al 31/12/2013): 24.813kWh (94,06% stima PVGIS Climate-SAF 8% P. loss)
              http://www.rendimento-solare.eu/it/s...971/15724.html

              Commenta


              • Era meglio redditi diversi, ma non pesno avrai problemi pe r ale errore di forma e comunque ne risponde il CAF

                Se hanno sommato 210 all'imponibile e calcolato 57 di irpef (27% lo scaglione in uso)..non capisco perche dici che il plafond Irpef si sia ridotto.

                diciamo che siccome devi PAGARE 57 euro in piu...e che probabilmnete irpef te lo pagava il SOSTITUTO DI IMPOSTA al 100% per cui tu dopo chiedevi il RIMBORSO di quanto detraevi..ora devi TU versare i 57, per cui se poi chiedevi a rimborso 1000 ora useai 57 di quei 1000 per COMPENSARE e la DIFFERENZA la chiedi a rimborso..M
                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                Commenta


                • Allora, io sono andato al CAF e la prima volta mi han detto che non dovevo inserire le eccedenze nel calcolo dei redditi, quindi mi avevano fatto un calcolo del rimborso senza considerarle e veniva fuori 1557€ di rimborso; dopo le mie insistenze mi han detto che si sarebbero informati e mi avrebbero fatto sapere. Quindi mi hanno richiamato e mi hanno rifatto i conti e mi han detto che il rimborso era sceso a 1500€ perchè veniva scalato quanto da me dovuto per le eccedenze. Il fatto è che io dovrei recuperare circa 2500€ all'anno per il rateo della ristrutturazione, quindi presumevo di recuperare anche quei 57€, invece così ci perdo 114€ (57€ che mi scontano dal rimborso più altri 57€ che secondo me avrei dovuto recuperare), secondo me... Sbaglio? Dato che questi signori mi alleggeriscono un bel po' il portafoglio quando mi reco da loro, mi scoccerebbe farmi pure fregare dei soldi per dei loro errori...
                  FV 5,7kWp - 30x Aleo Solar AG S_16 190W (Si-poli) - Santerno SunWay M Plus 6400
                  - Semintegrato Azimuth +28° (SSO) Tilt 20° - Località: 39.483, 8.907 Samassi - VS
                  Attivo: 08/11/2010 Prodotto (al 31/12/2013): 24.813kWh (94,06% stima PVGIS Climate-SAF 8% P. loss)
                  http://www.rendimento-solare.eu/it/s...971/15724.html

                  Commenta


                  • Sbagli

                    Si porcede cosi:
                    1) si determina il reddito LORDO..esempio 1000
                    2) si calcola IRPEF totale..esempio 30
                    3) si confronta 30 con la DETRAZIONE annua.

                    3a) detrazione 35..si derae 30 che è il massimo..5 si perde

                    3b) detrazione 25..si detrae 25..e si dovrebe pagare 5
                    SE POI su 30 di irpef il datore lavoro aveva gia versato 30..si chiede a rimborso 25...se aveva versato 20,si chiede a rimborso 15..etc...se aveva versato solo 2, si versa allo Stato 3 , totale 5 (30-25)

                    Probbailmnete tu chiedi a rimborso il delta fra quanto puoi detrarre e quanto gia versato dal datore..nel 2012 aumenta la tua Irpef totale, resta invariato quanto versato dal datore, devi versare tu 57 in più, quindi chiedi a rimborso 57 in meno..ti quadra?
                    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                    Commenta


                    • Ch1890 anche nel mio caso ho ritirato sabato il 730 che era fermo proprio per la questione che hai sollevato tu , non volevano farmi dichiarare le eccedenze e poi non sapevano bene dove metterle , anche nel mio caso non sono state inserite tra i redditi diversi ma nell'altra casella , penso e spero che non cambi niente , o almeno sono stati dichiarati , del resto che dire per nemmeno 130 euro basterebbe che il GSE invii una chiara ed esplicativa letterina ad ognuto cosi' nessuno fa il furbo e tutti pagano quello che devono .
                      impianto integrato :Turriaco (prov. GORIZIA)(Location: 45°48'48" North, 13°27'0" East, Elevation: 6 m a.s.l.)
                      22 solon 220\3 per un totale di 4.95 kwp,orientamento SUD -15° inclinazione 18°
                      inverter sma 5000 TL , sunny beam. Rendimento medio anno 2011=6599/4.95=1333,13

                      Commenta


                      • Basterebbe che il GSE versasse il 27% di ognuno , a titolo di ritenuta di acconto..e poi ognuno recupera tale acconto nel 730..in tal modo se "si dimentica" comuqnue ha pagato 27%..
                        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                        Commenta


                        • In effetti Marco, è come dici tu, ora mi torna il conto... Per il fatto della casella sbagliata spero di non avere rogne quest'anno. Il fatto è che dall'anno prossimo avevo intenzione di fare da me il 730 prendendo "spunto" da quello di quest'anno, ma vorrei essere sicuro che sia giusto prima di ripetere eventuali errori per anni e trovarmi magari a pagare delle sanzioni per queste questioni da azzeccagarbugli...
                          FV 5,7kWp - 30x Aleo Solar AG S_16 190W (Si-poli) - Santerno SunWay M Plus 6400
                          - Semintegrato Azimuth +28° (SSO) Tilt 20° - Località: 39.483, 8.907 Samassi - VS
                          Attivo: 08/11/2010 Prodotto (al 31/12/2013): 24.813kWh (94,06% stima PVGIS Climate-SAF 8% P. loss)
                          http://www.rendimento-solare.eu/it/s...971/15724.html

                          Commenta


                          • il caf lo fa per pochi euro e risponde degli errori (chiedo copia loro assicurazione)..perche non approfittarne?
                            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da CH1980 Visualizza il messaggio
                              .......Il fatto è che io dovrei recuperare circa 2500€ all'anno per il rateo della ristrutturazione......
                              Lo saprai bene quanto devi recuperare all'anno?!?! Se il CAF ti ha calcolato circa 1500 qualcuno sbaglia.

                              Il calcolo è come indicato da Marcober:
                              parte di ciò che ti verrebbe rimborsato col 730 viene usato per pagare i 57 euro di IRPEF sull'eccedenza (27% di 210).
                              Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                              attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                              Commenta


                              • @Marco: se 67,5€ per te sono spiccioli... Son contento per te! =)
                                Comunque mi fa imbestialire che pago qualcuno per fare un lavoro e questo non sa farlo... Fosse anche per 1€ ma se sei incompetente, fai un altro mestiere!

                                @egimark: recuperi sono fino alla cifra che versi per IRPEF. Teoricamente potrei recuperare 2500€, ma in realtà di IRPEF pago meno, perciò recupero meno...
                                FV 5,7kWp - 30x Aleo Solar AG S_16 190W (Si-poli) - Santerno SunWay M Plus 6400
                                - Semintegrato Azimuth +28° (SSO) Tilt 20° - Località: 39.483, 8.907 Samassi - VS
                                Attivo: 08/11/2010 Prodotto (al 31/12/2013): 24.813kWh (94,06% stima PVGIS Climate-SAF 8% P. loss)
                                http://www.rendimento-solare.eu/it/s...971/15724.html

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                  il caf lo fa per pochi euro e risponde degli errori (chiedo copia loro assicurazione)..?
                                  Secondo me risponde anche se gli porti il 730 già compilato ("a gratis").

                                  Originariamente inviato da CH1980 Visualizza il messaggio
                                  ...@egimark: recuperi solo fino alla cifra che versi per IRPEF....
                                  Scusa, non avevo immaginato questa tua situazione.

                                  Ma allora il rimborso IRPEF non dovrebbe diminuire per effetto dell'eccedenza.
                                  E' come se per pagare l'IRPEF sull'eccedenza utilizzi il credito IRPEF che hai (e che non riesci a utilizzare tutto).
                                  Ultima modifica di nll; 10-08-2013, 17:53. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                                  Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                  attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                  Commenta


                                  • Egi..se hai 1000 euro di IRPEF che ti paga tutto il datore lavoro e 1500 di detrazione..tu fai il 730 e chiedi indietro 1000 (cioè il massimo che puoi detrarre..e sicocme l'hai gia pagat lo chiedi indietro..ma non puoi chiedere 1500 indietro perche non li dovevi).
                                    In questa situaizone de devi pagare 50 euro in piu di irpef, usi 50 del tuo "credito" per pagarlo e chiedi 950 di rimborso.
                                    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                    Commenta


                                    • Diciamo che 67,5e per il CAf sono un pò troppi (la media è sui 40€)...
                                      Ricordo che il GSE, nella sezione comunicazioni, rilascia un certificato relativo alle eventuali eccedenze dello SSP, che bisognerebbe inoltrare al CAF, così da allegarlo alla dichiarazione.
                                      @CH1980: leggo che hai un inverter Santerno: spero non si guasti mai perchè l'assistenza post-vendita è pessima...(numerose esperienze personali...).

                                      saluti

                                      Commenta


                                      • anche da me un CAF gira sui 35-40 euro.

                                        Liga, la dichiarazione è inoltrata telematicamente e non si allega nulla..si tiene tutto a disposizione per eventuale controllo.
                                        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                          ... In questa situazione se devi pagare 50 euro in piu di irpef, usi 50 del tuo "credito" per pagarlo e chiedi 950 di rimborso.
                                          Non credo che sia corretto. Vale nel caso solito in cui l'IRPEF versata è maggiore di quanto si può scaricare.
                                          Nel caso in esame invece l'IRPEF versata è inferiore a quanto potenzialmente scaricabile e purtoppo parte del credito verrà perso.
                                          Se al reddito principale aggiungo l'eccedenza (o altri redditi, immagina chi cambia lavoro e ha 2 CUD) su di essa si deve pagare l'IRPEF con l'aliquota marginale. Ma tale IRPEF aggiuntiva può essere interamente assorbita dal "credito" ancora disponibile.
                                          Cosa importa se il datore di lavoro gli ha trattenuto solo 1000, dovrebbe resituirgli anche di più (fino a 1500) se il CAF glielo dice.
                                          Ultima modifica di egimark; 24-06-2013, 15:49.
                                          Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                          attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                          Commenta


                                          • Allora..nel caso di CH..secondo me va così.

                                            Il datore di lavoro gli versa una cifra (diciamo 5000) di irpef, ..il CAF calcola che IRPEF dovuta era 6000... ha 2500 di detrazioni..doveva versare 3500..ha versato 5000..chiede 1500 indietro.
                                            Se Irpef diventa 6057..meno 2500 doveva 3557.. ha pagato 5000..chiede indietro 1443..cioè 57 euro in meno di prima

                                            Se le detrazioni fossero state superiori allIRPEF chiedeva indietro la stessa cifra pagata dal datore..

                                            Quindi caro CH..tu stai detraendo INTERAMNETE i 2500 euro anno..

                                            Marco
                                            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                            Commenta


                                            • @Ligabue: spero tu non me la stia tirando dietro!

                                              @Marco: io non sto recuperando interamente i 2500€ annui... Anche se si va un pelo OT, forse, ti riepilogo la mia situazione:
                                              2500€ potenziale recupero IRPEF,
                                              1557€ IRPEF versata,
                                              57€ IRPEF dovuta per eccedenze SSP.
                                              Effettivamente quello che penso io è che ho già pagato 1557€di IRPEF che sono inferiori a quanto posso potenzialmente recuperare e quindi mi vengono rimborsati; se poi mi dici che devo darti altri 57€, io te li do, ma tu me li devi rimborsare perchè sono sempre sotto la soglia dei 2500€, no? Secondo me dovevo recuperare 1557€, invece mi restituiscono 1500€...
                                              Ultima modifica di CH1980; 24-06-2013, 19:26.
                                              FV 5,7kWp - 30x Aleo Solar AG S_16 190W (Si-poli) - Santerno SunWay M Plus 6400
                                              - Semintegrato Azimuth +28° (SSO) Tilt 20° - Località: 39.483, 8.907 Samassi - VS
                                              Attivo: 08/11/2010 Prodotto (al 31/12/2013): 24.813kWh (94,06% stima PVGIS Climate-SAF 8% P. loss)
                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/s...971/15724.html

                                              Commenta


                                              • Concordo con CH.
                                                L'ipotesi di Marco che il datore di lavoro abbia calcolato un'IRPEF sensibilmente minore di quella dovuta non mi sembra verosimile.
                                                Fatti valere col CAF che forse non ha capito la tua "particolare" situazione.
                                                Ciao
                                                Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                                attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                                Commenta


                                                • CH..quindi tu guadagni meno di 900 euro lordi mese?

                                                  perche 900*12=10.800 per 23% (primo scaglione)=2500 euro di IRPEF.

                                                  Avrai certo qualche deduzione..ma non ho calcolato 13 esima, qauttordicesima, reddito fabbricati.
                                                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                  Commenta


                                                  • Esiste la detrazione per lavoro dipendente che dipende dal reddito (con una "no tax area" dove l'IRPEF si annulla), le detrazioni per familiari a carico anch'esse dipendenti dal reddito...........e tante altre cose.
                                                    Il tuo calcolo Marco mi sembra troppo spannografico (...ed invasivo).
                                                    Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                                    attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                                    Commenta


                                                    • Marco, la discussione non riguarda il mio stipendio mensile... Comunque mi farò sentire dal CAF, se hanno sbagliato rimedieranno, altrimenti avrò perso qualche ora del mio tempo per nulla. Grazie a tutti per l'aiuto.
                                                      FV 5,7kWp - 30x Aleo Solar AG S_16 190W (Si-poli) - Santerno SunWay M Plus 6400
                                                      - Semintegrato Azimuth +28° (SSO) Tilt 20° - Località: 39.483, 8.907 Samassi - VS
                                                      Attivo: 08/11/2010 Prodotto (al 31/12/2013): 24.813kWh (94,06% stima PVGIS Climate-SAF 8% P. loss)
                                                      http://www.rendimento-solare.eu/it/s...971/15724.html

                                                      Commenta


                                                      • con 25k euro..moglie e 2 figli..500 euro di deducibili e 500 euro di deducibili 19%, IRPEF viene 2500 euro..

                                                        CH..del tuo reddito poco mi importa..mi pare strano che "paghi" Irpef per solo 1500 euro..tutto qui..
                                                        fammi sapere come finisce col CAF...
                                                        Ultima modifica di nll; 10-08-2013, 17:55. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                                                        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                        Commenta


                                                        • OK Marco, ti faccio sapere! =)
                                                          FV 5,7kWp - 30x Aleo Solar AG S_16 190W (Si-poli) - Santerno SunWay M Plus 6400
                                                          - Semintegrato Azimuth +28° (SSO) Tilt 20° - Località: 39.483, 8.907 Samassi - VS
                                                          Attivo: 08/11/2010 Prodotto (al 31/12/2013): 24.813kWh (94,06% stima PVGIS Climate-SAF 8% P. loss)
                                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/s...971/15724.html

                                                          Commenta


                                                          • Risolto l'arcano... Purtroppo quest'anno per me l'imposta netta non si è azzerata e quindi non recupero le addizionali regionali e comunali (molto di più di 57€, infatti avevo capito male la cifra calcolata senza le eccedenze che non era 1557€ ma parecchio di più). La differenza è dovuta a questo e non ci posso fare niente. Morale della favola: per aver richiesto la liquidazione delle eccedenze ci perdo molti più soldi di quelli che mi sono stati liquidati. Morale della favola 2: conviene fare i furbacchioni.
                                                            Ciao e grazie ancora.
                                                            FV 5,7kWp - 30x Aleo Solar AG S_16 190W (Si-poli) - Santerno SunWay M Plus 6400
                                                            - Semintegrato Azimuth +28° (SSO) Tilt 20° - Località: 39.483, 8.907 Samassi - VS
                                                            Attivo: 08/11/2010 Prodotto (al 31/12/2013): 24.813kWh (94,06% stima PVGIS Climate-SAF 8% P. loss)
                                                            http://www.rendimento-solare.eu/it/s...971/15724.html

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da CH1980 Visualizza il messaggio
                                                              Risolto l'arcano... Purtroppo quest'anno per me l'imposta netta non si è azzerata ...
                                                              MORALE? sfrutti al 100% i 2500 di detrazione e non ti è nemmemo bastata?
                                                              e quindi è successo quel che dicevo nel post iniziale..irpef legegrmente piu alta e quindi rimborso richiesto sul 730 a valere su anno dopo leggermnete piu basso?

                                                              Dopodiche..è ovvio che EVADERE le tasse è MEGLIO di pagarle..ma quisto non significa che ricevere 100 di eccedenza e darne 27% al Fisco equivalga a rimetterci
                                                              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X