Regole Bacino Padano per migliorare le emissioni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regole Bacino Padano per migliorare le emissioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da sspintux Visualizza il messaggio
    non sono un esperto ma mi sembra di ricordare anche a me che sia così;
    Se fai di conto ti accorgi che sono interventi con importo medio di 56000 euro circa
    Non proprio alla portata del "semplice" Cittadino eh!!!
    Torna il mio ragionamento sui "furbi" allora
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
      Anche la mia risposta era una battuta. Provocatoria, come la tua
      Va in mona! ahahaha
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
        Certo che se sono stati revocati tutti quei contributi, mi tocca dare ragione a Moreno e Wuawei...
        ripeto non sono un esperto in materia, e ci vorrebbe una spiegazione più attendibile.

        ma in ogni caso spaventa chi volesse intraprendere questa strada perchè non sei sicuro di avere il ritorno
        anche agendo in tutta buona fede;

        Miglior cosa IMHO , sarebbe affidarsi ad un aditta che ti da tutto 'chiavi in mano' compresa
        gestione pratiche e garanzia scritta del diritto al contributo; ma ovviamnte e giustamente non te cavi certo con 5000 euro

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da moreno_risorti Visualizza il messaggio
          Certo che si..............Fedonis
          Altrimenti succede come la rottamazione delle auto..............
          Le vecchie panda sono tutte li.....................si sono cambiate invece molte Audi e simili, sarà un caso??
          Eh no, non lo e'. Infatti ci sono piu cassoni di quel tipo che Panda. Il punto e', che chi ha la Panda vecchissima, probabilmente non riesce a mettere la differenza.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • #95
            sempre lì torniamo
            aboliamo i contributi
            chi ritiene che gli convenga onestamente lo fa lo stesso e va bene
            chi vuole salvare galassie lo fa con i suoi soldi, e va bene
            chi fa il furbo lo prende ....... e va strabene
            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
              Certo che se sono stati revocati tutti quei contributi.
              semplicemente perchè fatti a caso da persone incompetenti o frodatori che "tentano".....
              anche di questo si è parlato alconvegno GSE/AIEL tenutosi a Dicembre a Verona

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da sspintux Visualizza il messaggio

                Miglior cosa IMHO , sarebbe affidarsi ad un aditta che ti da tutto 'chiavi in mano
                Certo come dice Giuseppe vanno fatte le cose per bene........................................giusto dico io
                Ma tutto cio comporta il rispetto di regole piuttosto rigide e giuste, se vuoi soldi che sono anche miei
                Chi non rispetta i patti è bene venga stroncato
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da sspintux Visualizza il messaggio
                  ma in ogni caso spaventa chi volesse intraprendere questa strada perchè non sei sicuro di avere il ritorno
                  anche agendo in tutta buona fede;
                  si è sicuri del ritorno quando le cose sono fatte giuste
                  per questo i professionisti servono.......
                  il fai da te in questo campo è molto pericoloso, perchè le regole sono molte e vanno rispettate

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                    Il punto e', che chi ha la Panda vecchissima, probabilmente non riesce a mettere la differenza.
                    E magari neppure vuole visto che è un carro armato indistruttibile la cui manutenzione costa quattro soldi.
                    Non come le macchine di oggi che dopo 6/7 anni le devi buttare via e per cambiare una lampadina devi andare dall'elettrauto che ti sistema la centralina.
                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sspintux Visualizza il messaggio
                      ripeto non sono un esperto in materia, e ci vorrebbe una spiegazione più attendibile.

                      ma in ogni caso spaventa chi volesse intraprendere questa strada perchè non sei sicuro di avere il ritorno
                      anche agendo in tutta buona fede;

                      Miglior cosa IMHO , sarebbe affidarsi ad un aditta che ti da tutto 'chiavi in mano' compresa
                      gestione pratiche e garanzia scritta del diritto al contributo; ma ovviamnte e giustamente non te cavi certo con 5000 euro
                      Il punto e' che tutti questi efficientamenti energetici, hanno costi mica da ridere. Sono un toccasana a livello ambientale, unito all'indiscusso comfort abitativo ed al basso costo di esercizio in prospettiva della propria abitazione. Resta il fatto che una certa fetta di popolazione, non riesce appunto a cambiare una Panda. Non sono la maggioranza, meno male, ma non si puo' pretendere che mettano mano all'efficienza se non possono. Tuttavia, coloro che potrebbero, dovrebbero farlo, senza se e senza ma. Alla fine una fetta della spesa, finisce sulle spalle di tutti. Non mi pare ci sia piu' spazio per scuse. Si dovrebbe fare una sorta di scaletta degli interventi, spalmati in vari anni, al fine di migliorare la propria casa. Chiaro che ci vuole tempo e danaro. Ma deve essere fatto.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sspintux Visualizza il messaggio
                        Miglior cosa IMHO , sarebbe affidarsi ad un aditta che ti da tutto 'chiavi in mano' compresa
                        gestione pratiche e garanzia scritta del diritto al contributo; ma ovviamnte e giustamente non te cavi certo con 5000 euro
                        Oppure come fanno molti aggiri tutti gli ostacoli (legali e burocratici) e spendi la metà facendo impianti con gli stessi materiali.
                        Ne conosco diversi e in parte li capisco. Ti ci portano a fare così
                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                          E magari neppure vuole visto che è un carro armato indistruttibile la cui manutenzione costa quattro soldi.
                          Non come le macchine di oggi che dopo 6/7 anni le devi buttare via e per cambiare una lampadina devi andare dall'elettrauto che ti sistema la centralina.
                          Certo, fatta eccezione di Wuawei che preferisce investire a Mauritius quel paio di volte l'anno!
                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                            Wuawei che preferisce investire a Mauritius quel paio di volte l'anno!
                            O beccati questa Wu
                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                            Utente EA dal 2009

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da moreno_risorti Visualizza il messaggio
                              Se fai di conto ti accorgi che sono interventi con importo medio di 56000 euro circa
                              Azz!!! hai ragione !!!!
                              No dai... vi prego ... qualcuno mi dica che c'è un errore in quei numeri o mi spieghi ... per pietà ...

                              e, possibilmente aggiunga pure il numero totale delle richieste

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sspintux Visualizza il messaggio
                                Azz!!! hai ragione !!!!
                                Questo da' l'idea di cosa bolle in pentola
                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • quante inesattezze.....

                                  sulla biomassa (2B), a livello privato, l'incentivo medio è di 2.172 euro
                                  il num. di interventi fatti da privati nel 2018 (annualità disponibile) sono stati 45.302

                                  basta chiedere, e vi do tutti i numeri che volete (esatti)

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                    quante inesattezze.....
                                    OK e speravo fosse così ,
                                    ... ma il CT2.0 mica vale solo per le biomasse a livello privato...

                                    scusa per l'ignoranza ma continuo a non capire anche se i dati vengona dal GSE
                                    ... numero di richieste totali fatte ?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da sspintux Visualizza il messaggio
                                      ... numero di richieste totali fatte ?
                                      tra tutte (1A, B, C, D, E, F, G, 2A, B, C, D, E) sono 77.339, per un totale di 189.4 mln, con una media di 2.449 euro
                                      altri 800.000 euro sono per DE+APE (465 interventi)

                                      dati sempre del 2018, ultima annualità controllata

                                      ragazzi, andiamo piano a dare numeri a caso..... si fa solo confusione e non si arriva a nulla......

                                      ti servono divisi anche per intervento? (non ci sarebbe problema, ho tutto..... )

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                        Certo, fatta eccezione di Wuawei che preferisce investire a Mauritius quel paio di volte l'anno!
                                        È una battuta dai
                                        Ho attraversato l'oceano con la mia Panda anfibia.
                                        Qui attraverso un torrente delle Mauritius

                                        Poi però torno a casa a morire di freddo...
                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                          .. ti servono divisi anche per intervento? (non ci sarebbe problema, ho tutto..... )
                                          ... si vede lontano un miglio che sei un professionista appossionato

                                          hai anche il numero le richieste rifiutate classificate per motivazione ?

                                          P.S.
                                          ... il rapporto GSE è relativo al triennio 2017-2019 ed i tuoi dati sono solo del 2018 o sbaglio ?

                                          Commenta


                                          • mi chiedi troppo ora.....
                                            cmnq TUTTE le richieste rifiutate hanno una motivazione specifica (e il numero non te lo so dire in quanto una pratica prima di essere chiusa e respinta, viene accompagnata da richiesta di integrazioni o altro)
                                            il bravo professionista ti sa dire a priori se la tua richiesta sarà accettata o meno
                                            se poi invece fale cose a caso, o peggio senza conoscere la materia....allora è un problema
                                            posso però dirti che su 77.339 richieste fatte nel 2018, sempre nel 2018 sono stati attivati 75.827 contratti

                                            la dimanda che devi invece porti è (se vuoi fare CT2.0): sei in regola con tutto per accedervi?

                                            semplicemente questa.....

                                            ... il rapporto GSE è relativo al triennio 2017-2019 ed i tuoi dati sono solo del 2018 o sbaglio ?
                                            come puoi avere dati riferiti al 2019 se l'anno è chiuso da 15 gg ? pensaci......

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                              .....
                                              come puoi avere dati riferiti al 2019 se l'anno è chiuso da 15 gg ? pensaci......
                                              hai ragione , infatti nel comunicato del GSE c'e scritto solo (quoto)

                                              " Il Gestore dei Servizi Energetici ha effettuato nel triennio 2017-2019 circa 14.400verifiche relative a RVC standard (Richieste di Verifica e Certificazione dei risparmi). Delle 10.600 verifiche concluse, circa il 95% ha comportato la revoca degli incentivi per un controvalore economico di circa 600 milioni di euro."

                                              nel 2019 avranno fatto verifiche di domande presentate in anni precedenti;
                                              ... per il 2019 c'è ancora speranza

                                              Commenta


                                              • infatti le verifiche vengono fatte quando qualcosa "puzza".....

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                                  infatti le verifiche vengono fatte quando qualcosa "puzza".....
                                                  io sapevo che erano a campione (estrazione casuale ?) o stanno affinando il tiro ?

                                                  Commenta


                                                  • "ipotizzo" che siano a campione..... e mi sa che a volte anche no.......
                                                    mah....

                                                    cmnq se hai fatto le cose giuste e sei in regola, di cosa bisogna aver timore? di nulla

                                                    non capisco tutta questa paura del CT2.0 e dei sui controlli e regole, se si è rispettato tutto.
                                                    forse chi denigra il CT2.0 e teme i controlli ha "qualcosa" da mascherare? mah......

                                                    io non dico nulla..... ma fai le cose giuste e in regola, e problemi non ce ne sono.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                                      ...
                                                      forse chi denigra il CT2.0 e teme i controlli ha "qualcosa" da mascherare? mah......
                                                      non lo so;

                                                      IMHO, erano soldi meglio spesi se provavono ad abbassare prezzi di fonti energatiche ed apparecchiature
                                                      ... ma a parlare si fa presto.

                                                      Personalmente so di non averne diritto e mi sono messo il cuore in pace
                                                      come detto in questa discussione in tempi non sospetti .
                                                      Si può avere il piede in due (...anzi tre) scarpe (GPL + Legna/Pellet)

                                                      P.S.
                                                      non abito neanche in pianura padana

                                                      Commenta


                                                      • E allora se lo desideri potrai fare detrazione in 10 anni

                                                        Commenta


                                                        • Per mantenere la pressione "alta"

                                                          Il grande affare della Co2 - Comune-info
                                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                          Utente EA dal 2009

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da moreno_risorti Visualizza il messaggio
                                                            Dopo 6 mesi installo una Pdc e prendo CT2......................ho buttato 700 euro ma ne prendo 5000 di CT2, non andro in vacanza ma è come averli rubati...............legalmente
                                                            ecco la risposta ufficiale sul discorso (quindi, il "giochetto" non è così facile come si pensa.....)
                                                            quindi, se il generatore a gas rientra negli obblighi minimi di legge per soddisfare la legge 10 (su costruzioni come indicato, dopo 2012), il CT sulla PDC non si prende così "facilmente".......

                                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.5 KB 
ID: 1973339

                                                            Commenta


                                                            • Giuseppe.. ti rispondo subito

                                                              Come ho avuto modo io personalmente nella redazione di L10 il Mio Tecnico mi ha fatto scollegare e disattivare la caldaia a legna.
                                                              il motivo è inerente la tua risposta dove dice piu o meno cosi, ""che non riguardino apparecchiature a energia rinnovabile in L10"", e il gas metano o gpl non penso siano rinnovabili
                                                              Se inserisci un generatore nella legge 10 ti alza la classe energetica e dopo hai quei problemi di cui sopra
                                                              Ed infatti ho rinunciato ad un gradino di classificazione che recupero installando Pdc e rifacendo L10 e APE
                                                              Se hai un generatore ad energia rinnovabile usato nel calcolo della 10 non puoi sostituirlo con incentivo
                                                              Io non o avuto nessun problema tanto devo eliminare il gas e da li prendo CT2 su eventuale Pdc
                                                              E mi è stato anche spiegato che lasciando la c.legna e inserirla in L10 forse non avrei avuto accesso al CT2 per eventuale caldaia pellet o Pdc.
                                                              Ma da come si legge su nuova costruzione e caldaia gas niente veti o divieti, è anche troppo chiaro

                                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata del 2020-01-27 14-50-10.png 
Visite: 1 
Dimensione: 97.0 KB 
ID: 1973340
                                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                              Utente EA dal 2009

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X