caldaie tatano inferno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaie tatano inferno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Luigi_veneto Visualizza il messaggio
    Bubo , dalla tua esperienza fortemente negativa, penso che si possa prendere atto che è meglio sempre far provare ad altri le innovazioni .
    la caldaia che ha Bubo ora è tutt'altro che un'innovazione, anzi...... è perchè è di tecnologia troppo vecchia che non va bene


    , in secondo luogo lasciare perdere le schede tecniche fatte dalle varie ditte perchè alla realta dei fatti , le rese indicate sulle schede, pur essendo vere, non corrispondono alla realtà dei fatti.
    per avvicinarsi ai dati di scheda serve la pulizia automatica e il combustibile conforme (nel caso della legna, secca attorno al 15% e spaccata)


    In ultimo diffidare sempre dei venditori che ovviamnete elogiano il loro prodotto, ma difficilmente dicono i difetti
    concordo, infatti un venditore che vende un solo prodotto quello elogia e stop, non potendo proporre all'eventuale cliente una serie di soluzioni in base alle sue esigenze.
    è come entrare in un ristorante dove propone solo pasta e fagioli oppure in uno che propone alla carta una serie di piatti
    alias Dott Nord Est

    la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

    Commenta


    • .... finchè negli impianti a biomassa non sarà installato un "sistema certificato di misura" dell' energia prodotta, rimarrà tutta teoria e carte, pochi fatti.

      Finalmente con le ultime novità (certificati bianchi ed esco) qualcosa si muoverà in questo senso, e prima o poi, come auspico personalmente da tempo perchè i finanziamenti distribuiti in questo settore sono parecchi e di tutti, spero rendano obbligatori i

      contacalorie sui nuovi impianti.

      150 euro di costo in piu' su impianti da 6-15000 euro sono una sicurezza sia per chi paga l' impianto, che per chi lo finanzia, fino al venditore serio che ha detto (o dovrà dire!) la verità su cioè che ha venduto..... e spariranno i "venditori di fumo"!

      Commenta


      • anche in fase di avviamento caldaia alcuni tecnici fanno la prova fumi e la prova resa....almeno quello..........

        e spariranno i "venditori di fumo"
        magari fosse vero........


        un contabilizzatore è una cosa semplicissima, ma finchè non diventa obbligatorio..... ho i miei dubbi che i clienti lo montino di loro spontanea volontà.... (o almeno, certi)
        File allegati
        alias Dott Nord Est

        la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

        Commenta


        • ciao giuseppe ........ in primis la tatano non va bene neanke a triti se devo essere sincero cmq ho trovato il tuo punto debole come caricare la tatano di legna e farla funzionare x 20/22 ore ...... preso 2 metri guardarail quello con una gobba sola ke non e piu a norma ..... messo dentro la caldaia con sotto braci molto vive fuori appoggiato su un cavalletto ...... caricato tronco con escavatore scuadrato con motosega larghezza 40 cm altezza 35 cm lunghezzo 80 cm portato in locale caldaia preso con gruetta da officina messo sul guardarail e spinto dentro caldaia poi ho tirato fuori guardarail il gioco e fatto....... succede come le caldaie tecnologiche non puoi caricare come si vuole la legna ..... anche xke come ho fatto io e impossibile da fare tutti i giorni verrebbe a costare piu del gasolio.......... ciao luigi .... e proprio cosi ieri sono passato vicino a me da un venditore di caldaie cmt mi sembra cosi il nome e detto da lui guardando sul deplian ..... rese consumi ecc ecc a conti fatti una 30 kw consuma piu della mia ..... quando gli o fatto domande precise non sapeva cosa rispordermi .... invece alessandro di tecnobioma lui mi ha risposto che viene lui di persona da me per valutare potenza e poi installazione come dice lui ....... non come gli altri venditori da mercato ............... ciao scresan........ hai pienamente ragione i venditori di fumo devono sparire dalla circolazione ........ io ne ho provati due e tutti e due venditori di fumo ma fumo inquinante ................ cmq a febbraio fiera ma solo x divertirmi con i venditori di fumo.............. la mia scelta e fatta tecnobioma e bastaaaaaaa

          Commenta


          • Originariamente inviato da Bubo Visualizza il messaggio
            ciao giuseppe ........ in primis la tatano non va bene neanke a triti
            andava.... andava..... anni fa andava bene per lo standard di anni fa appunto.....
            ora non va più bene (per le rese, per le emissioni, per la pulizia, pe le mutate esigenze delle persone, ecc ecc)
            per quale motivo pensi che io non la tratti più da anni oramai ?
            alias Dott Nord Est

            la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

            Commenta


            • x forza non le tratti piu xke se avessi installata da me come il primo ke mi ha installato la clover ci avresti lasiato le piume..... xo purtroppo questa volta lo sbaglio lo fatto io..... adesso provo mandare foto di legna che uso..... e la carriola di cenere di una settimana scarsa...

              ecco le foto
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4f321354-6e54-4ebc-b71a-2db5e9fafcf2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 31.2 KB 
ID: 1972109Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9eefddf2-dd6f-43ab-8696-70847e12b978.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.0 KB 
ID: 1972110Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   34dc0751-3bfb-4e73-b684-b1da25a3feb5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.2 KB 
ID: 1972111Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   697875bb-72c9-4650-8503-352d63736257.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.6 KB 
ID: 1972112

              Commenta


              • Sbagliare è umano. Gli errori permettono di non sbagliare una seconda volta
                Ultima modifica di eroyka; 03-12-2019, 14:15. Motivo: Tolto quote

                Commenta


                • Originariamente inviato da Bubo Visualizza il messaggio
                  e la carriola di cenere di una settimana scarsa...
                  come mai togli molte braci ancora vive ?
                  alias Dott Nord Est

                  la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

                  Commenta


                  • se aspetto che non ci sia piu braci si raffredda acqua in caldaia ma un po le lascio nel braciere dove ce la coclea non ce alyro modo

                    Commenta


                    • Non brucia male quella caldaia?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dlrowolleh Visualizza il messaggio
                        Non brucia male quella caldaia?
                        si, non è il max..... specialmente a legna
                        alias Dott Nord Est

                        la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

                        Commenta


                        • Ma é colpa proprio della caldaia, o del tipo di legna, o del tiro della canna?


                          Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                          Commenta


                          • in primis della caldaia, che appunto non nasce per la legna, ma per i triti (quando questi andava bene bruciarli in quel modo)
                            ora, nel 2019, quella tipologia di caldaia (marina) ha poco senso, se non nelle zone dove si continua con la sansa e il nocciolino
                            alias Dott Nord Est

                            la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

                            Commenta


                            • ciao ....... cmq a legna e proprio una delusione brucia male non e uniforme ....... ma neanche a triti io provato pellet granoturco e nocciolino si intasano tutti i buchi del bracere e i fasci tubieri diventano incrostati.
                              Ultima modifica di eroyka; 10-12-2019, 10:41. Motivo: Tolto testo offensivo

                              Commenta


                              • ciao a tutti......... questa mattina ho avuto il piacere di andare dal mio amico ke ha la caledo tecnobioma ...... lui mercoledi scorso ha dovuto andare in ospedale x intervento ha riempito caldaia di legna ha aspettato ke partisse poi ha spento tutto e ha acceso quella a gasoglio....... ieri e arrivato a casa mi ha chimato dicendomi ke questa mattina accendeva caledo se volevo passare mi aspettava x farmi vedere come si accende ........ sono arrivato da lui siamo andati in locale caldaia ha aperto sportello superiore tutti e due siamo rimasti stupefatti la caldaia era meta di carbone ha messo dentro un pezzo di carta con diavolina il carbone e partito subito poi ha messo legna e chiuso tutto ...... posso dire di avere visto una caldaia artigianale veramente fatta bene ....... grandissima tecnobioma numero uno nel settore artigiano

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Bubo Visualizza il messaggio
                                  siamo rimasti stupefatti la caldaia era meta di carbone ha messo dentro un pezzo di carta con diavolina il carbone e partito subito poi ha messo legna e chiuso tutto ...... posso dire di avere visto una caldaia artigianale veramente fatta bene ....... grandissima tecnobioma numero uno nel settore artigiano
                                  Meglio dell'accensione automatica....................e pure aggratis
                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                  Utente EA dal 2009

                                  Commenta


                                  • a dire il vero, l'accensione automatica serve paer far partire da remoto o quando serve, senza avere la presenza fisica della persona.....

                                    sono due cose completamente diverse
                                    alias Dott Nord Est

                                    la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

                                    Commenta


                                    • Con la differenza che da mercoledi a martedi mattina sono 5 giorni, tempo in cui in caso di necessita si sarebbe accesa anche 4 volte
                                      E senza la presenza di nessuno
                                      Tutta un'altra cosa
                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da moreno_risorti Visualizza il messaggio
                                        Con la differenza che da mercoledi a martedi mattina sono 5 giorni, tempo in cui in caso di necessita si sarebbe accesa anche 4 volte
                                        E senza la presenza di nessuno
                                        e chi lo dice si sarebbe riaccesa?
                                        basta dirgli di non farlo.....
                                        evidentemente non conosci come funziona un'accensione automatica...... e come si può programmare (a distanza o in locale)
                                        alias Dott Nord Est

                                        la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

                                        Commenta


                                        • Parlavo di Tecnobioma......................................
                                          Non sono cosi ignorante eh!!!
                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                          Utente EA dal 2009

                                          Commenta



                                          • Note di Moderazione:
                                            state buoni.....

                                            Essere realisti e fare l'impossibile

                                            Commenta


                                            • Le caldaie ipertecnologiche ( non esistono solo le austriache, ce ne sono molte anche italiane con un livello qualitativo identico se non migliore) si basano su schede elettroniche, software dedicati, puffer, vac ecc ecc. sono dedicate a chi desidera l'alta prestazione, (come una macchina da corsa costosissima). Poi ci sono le caldaie "cosidette" semplici, la cui semplicità è il loro punto di forza, che vanno bene per le persone "normali" cioè quelli che vedono la caldaia come un semplice generatore di calore dove buttar dentro qualsiasi tipo di legna e basta, che funziona autonomamente senza schiavizzare l'utente e senza prosciugare il portafoglio, a partire dalla realizzazione dell'impianto.
                                              Niente puffer, niente VAC, niente elettronica, niente pulizia (eccetto estrarre un cassettino di cenere ogni tanto.), senza nulla eppure si accende e si spegne in automatico.
                                              Sono due filosofie diverse indicate a due tipologie di persone diverse.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Luigi_veneto Visualizza il messaggio
                                                Sono due filosofie diverse indicate a due tipologie di persone diverse.
                                                Esatto.................una adatta alla frenesia dei nostri tempi, l'altra piu comoda e tranquilla per chi ama la "calma"
                                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                Utente EA dal 2009

                                                Commenta


                                                • saluti a tutti..... oggi arriva a casa mia il titolare della tecnobioma x visionare il tutto x installazione della caledo e ke potenza mi serve x scaldare la mia casa spero di risolvere il mio problema ..... poi faro sapere come e andata la situazine

                                                  Commenta

                                                  Attendi un attimo...
                                                  X