Grazie! Grazie!:  0
Pagina 5 di 5 primaprima 12345
Visualizzazione dei risultati da 89 a 104 su 104

Discussione: Discrepanze

  1. #89
    Amante storico del Forum

    User Info Menu

    Predefinito



    Bene... cosi si capira' se e' solo una trovata commerciale o funziona vermente e quanto fa' perdere meno... attendiamo una giornata di sole

  2. #90

    Predefinito

    Beccata col solarlog la prima ombra di cui non sospettavo l'esistenza: la mattina dalle 8:30 alle 8:45, sulla stringa 1 (che corrisponde ai pannelli posti più in alto...strano) un'ombra sistematica ma solo parziale; poca cosa ma pur sempre interessante.
    Ciao
    4,42 kWp:26x170 Wp Solterra SOL170H mono
    Power One PVI 4.2 outd; Solarlog 200
    incl.16°; azimut -36° EST; Lurate Caccivio CO
    Radiografia del mio impianto on-line: http://www.luratecaccivio.org
    http://www.sonnenertrag.eu/it/lurate...201/12635.html

  3. #91
    Amante storico del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Platorello Visualizza il messaggio
    Beccata col solarlog la prima ombra
    Ho visto , molto probabile che adesso qualcosa tipo antenna o albero ha l'ombra allungata e ti danneggia anche se poco.....
    anche io avevo la mia antenna che faceva ombra , fino a settembre non dava tanta noia , ma da ottobre (quei pochi giorni di sole ho visto bene) quindi segata e messo solo la parabola , tanto il digitale terrestre ha diversi problemi , da quando l'ho tolta non ho praticamente piu' visto il sole continuo per poter vedere il grafo.....

  4. #92
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Platorello Visualizza il messaggio
    Beccata col solarlog la prima ombra
    Ti dico cosa sto facendo Io
    Per monitorare il camino che facendo i calcoli per il mese di dicembre mi dovrebbe coinvolgere un panello fino alle 09.30.

    Foto ogni 5 minuti sfruttando la Mia webcam motorizzata
    Oggi la ho testata è vento fuori una bella sequenza
    Al momento niente ombre, il solar log lo conferma.

    Gigi
    Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

  5. #93

    Predefinito

    Grazie a tutti per i commenti.
    La causa della mia ombra è un pino molto alto ad una cinquantina di metri di distanza.
    Salutissimi e archiviamo questo penoso mese di Novembre che pure la neve ci ha regalato!!!
    4,42 kWp:26x170 Wp Solterra SOL170H mono
    Power One PVI 4.2 outd; Solarlog 200
    incl.16°; azimut -36° EST; Lurate Caccivio CO
    Radiografia del mio impianto on-line: http://www.luratecaccivio.org
    http://www.sonnenertrag.eu/it/lurate...201/12635.html

  6. #94
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito differenze fra aurora e solarlog200

    complimenti anche da parte mia, bello il sito e' bello anche
    l'impianto !

    PS. Ho riscontrato anch'io una leggera differenza fra la potenza Kwh "istantanea" rilevata dal solarlog200 e quellarilevata dal power-one 3.0-OUT, quando qualcuno di voi ha novita' puo' fare un post su questo thread?

    grazie mille
    W.

  7. #95
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito censimento ?!?! ... che ne dite ?

    di nuovo io .... che ne dite di fare un censimento dei possessori
    di SolarLog che hanno il problema che ho io con l'inverter Aurora
    Power-One ?

    ricordate la differenza fra la potenza (Kwh) visualizzata dall'inverter
    e quella di SL200 ?

    come dice qualcuno dato che l'unione fa la forza forse riusciamo
    ad ottenere qualche spiegazione magari contattando direttamente
    il produttore.

    Io vorrei capire se si puo' risolvere oppure non resta altro che
    restituire il prodotto, la differenza che vedo in questi giorni e'
    notevole. Aurora segna 2050-2100 mentre SL200 1700-1790.

    Secondo voi il parametro PAC puo' risolvere questo problema ?
    Mi date una mano per favore ?

    grazie infinite
    W.

  8. #96
    Amante storico del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Willy-solar Visualizza il messaggio
    ricordate la differenza fra la potenza (Kwh) visualizzata dall'inverter
    e quella di SL200 ?
    Non c'entrera' niente , ma fino a 2 mesi fa' il comunicator della PowerOne sbagliava la lettura delle statistiche dei 10" del PVI 3.0 , quindi se sbagliava il soft della stessa casa , immagina il soft di un prodotto concorrente , che non credo proprio che abbia ottenuto il protocollo dei dati di lettura chiedendoli al produttore dell'inverter , visto che la PowerOne se li fa' i datalogger.....

  9. #97
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spider61 Visualizza il messaggio
    Non c'entrera' niente , ma fino a 2 mesi fa' il comunicator della PowerOne sbagliava la lettura delle statistiche dei 10" del PVI 3.0 , quindi se sbagliava il soft della stessa casa , immagina il soft di un prodotto concorrente , che non credo proprio che abbia ottenuto il protocollo dei dati di lettura chiedendoli al produttore dell'inverter , visto che la PowerOne se li fa' i datalogger.....
    Ciao Spider,
    giustissimo quello che dici peo' e' anche vero che se un
    produttore "terzo" immette sul mercato un datalogger che
    promette letture di potenza di picco e potenza prodotta
    e dice espressamente che e' compatibile con un determinato
    inverter, io in buona fede lo compro. Poi un po' di differenza ci
    puo' essere ma la tolleranza non credo che debba superare
    un 1-2%, nel mio caso siamo fuori di oltre il 12-13% e' troppo.

    Vi dico siceramente che sono indeciso, non so se tenerlo
    o sostituirlo con altro prodotto.Mi spiace perche' nel
    suo complesso, hw +portale web, sarebbe buono ma
    i numeri non possono essere questi devono correggere il
    difetto o perlomeno ammetterlo e programmare un
    bug fix.

    Cosa ne pensi ?

    Immagino che tu hai quello di Aurora giusto ?

    saluti
    W.

  10. #98
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spider61 Visualizza il messaggio
    quindi se sbagliava il soft della stessa casa , immagina il soft di un prodotto concorrente , che non credo proprio che abbia ottenuto il protocollo dei dati di lettura chiedendoli al produttore dell'inverter , visto che la PowerOne se li fa' i datalogger.....
    Falso... con noi PowerOne ha collaborato strettamente, a differenza di numerose altre case produttrici di inverter, quindi non so che dire, x me è il protocollo PowerOne che cicca..

    Franz

  11. #99
    Amante storico del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Allora mi cospargo il capo di cenere ....
    una azienda che collabora con la concorrenza.....

  12. #100
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nesifranz Visualizza il messaggio
    Falso... con noi PowerOne ha collaborato strettamente, a differenza di numerose altre case produttrici di inverter, quindi non so che dire, x me è il protocollo PowerOne che cicca..

    Franz
    Ciao Franz,
    quindi visti i contatti ufficiali ho speranza di uscire da questo
    problema e posso tenermi il mio SolarLog ?

    Al momento sto usando un cavo seriale non schermato e che non rispetta le specifiche, secondo te se prendo uno di quelli descritti nel manuale tipo un belden o altri migliora la situazione o no ?

    grazie mille
    saluti
    W.

  13. #101
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Unhappy

    Quote Originariamente inviata da nesifranz Visualizza il messaggio
    Falso... con noi PowerOne ha collaborato strettamente, a differenza di numerose altre case produttrici di inverter, quindi non so che dire, x me è il protocollo PowerOne che cicca..

    Franz
    ammesso che sia questo il problema... come lo posso risolvere ?
    qualcuno sa se esiste la possibilita' di fare un aggiornamento del
    firmware del Power-One ?

    a mio avviso solarlog avrebbe dovuto comunicare e suggerire eventuali azioni correttive, a me hanno detto che il problema e'
    noto punto e basta.

    comunque il dubbio che dipenda piu' da SolarLog, mi spiace, ma mi
    rimane ;-)

    saluti
    Ultima modifica di Willy-solar; 24-01-2011 a 16:34

  14. #102

    Predefinito backup

    Ciao ragazzi,
    mi sono accorto di avere un problema con il backup dei dati con il mio solarlog 200.
    Ho cambiato inverter e l'unico modo per farglielo riconoscere era quello di fare un reset al solarlog. Naturalmente ho perso tutti i dati ma sono riuscito perfettamente e senza problemi a farlo dialogare con il nuovo inverter. Il problema si è presentato quando sono andato a prendere i files di backup (ne ho creati tanti, sia manualmente che automaticamente con la procedura prevista via software), dove in neppure un file ho trovato tutti i dati dall'inizio di messa in funzione al giorno di backup tutti parziali con al massimo 30/40 giorni.
    Dopo circa 2 ore di lavoro, tramite tutti i files che avevo creato, sono riuscito a ricomporre in un solo file la vita del mio FV. Ho ricaricato tutti i dati, ma il problema persiste nei nuovi backup, non esegue il salvataggio completo di tutto (ho notato che le somme complessive per giorno ci sono, ma non quelli dettagliati)
    Il file completo ha le dimensioni di 2,3 Mb (16 luglio 2010 16.03.2011). I files che crea sono di circa 230/270 Kb.
    Vi ringrazio in anticipo per una vostra eventuale dritta per sistemare il tutto.
    Saluti Bruno
    Bruno in Sinnai (CA)
    Sistema FV: n. 14 moduli YL210 della Yingli Solar e inverter SMA SB3000TL-20.
    SolarLog 200: http://web.tiscalinet.it/is0gqx/solarlog

  15. #103

    Predefinito

    signori, non vi ho chiesto certo di risolvermi il problema
    almeno sapere se vi è capitato la stessa cosa?
    I files di backup che vi crea il solarlog contengono tutti i dati dall'inizio o solamente una parte?
    Grazie a tutti.
    Saluti, Bruno
    Bruno in Sinnai (CA)
    Sistema FV: n. 14 moduli YL210 della Yingli Solar e inverter SMA SB3000TL-20.
    SolarLog 200: http://web.tiscalinet.it/is0gqx/solarlog

  16. #104

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    nella speranza che qualcuno abbia una soluzione ad un altro problema con il mio sl200:
    ho sostituito l'inverter e di conseguenza sono stato obbligato a cambiare anche il 'fattore di correzione Pac' con una differenza di oltre 30 punti in meno. Il problema è che in questo modo mi cambia anche i valori esatti registrati con il precedente inverter, visualizzandomi valori molto più bassi dei reali.
    Si risolverebbe con la possibilità di inserire nella configurazione la vita di un inverter con il suo relativo fattore di correzione Pac, oppure qualcuno di Voi ha risolto in altro modo?
    Cordiali saluti, Bruno
    Bruno in Sinnai (CA)
    Sistema FV: n. 14 moduli YL210 della Yingli Solar e inverter SMA SB3000TL-20.
    SolarLog 200: http://web.tiscalinet.it/is0gqx/solarlog

  17. RAD
Pagina 5 di 5 primaprima 12345

Discussioni simili

  1. I miei dati di produzione sul portale del gestore (discrepanze)
    Da micheledenardo nel forum Legislazione, normative e comunicati ufficiali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18-03-2009, 18:36
  2. Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 25-07-2008, 10:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •