FIAT SEICENTO Elettra: Freni e depressore (servo freno) - EnergeticAmbiente.it

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FIAT SEICENTO Elettra: Freni e depressore (servo freno)

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  • FIAT SEICENTO Elettra: Freni e depressore (servo freno)

    [omissis (gattmes)] - messaggio sdoppiato: ogni copia tratta di un singolo argomento nella discussione opportuna

    Ulteriore messaggio del 03-06-2008, 08:01

    Nella mia meccanicamente i pistoncini dei tamburi posteriore sono bloccati e i dischi dei freni anteriori ovalizzati.

    Ciao

    Fox
    Ultima modifica di gattmes; 26-11-2010, 17:19.
    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

  • #2
    ...[omissis (gattmes)] - messaggio sdoppiato: ogni copia tratta di un singolo argomento nella discussione opportuna

    molto strano visto i pochi chilometri... non è per caso che è "bloccato" il compressore (elettrico MES-DEA..in realtà è un depressore/"pompa a vuoto"...) del servofreno... e magari da cambiare l'olio (dei FRENI...non si sa mai!)?
    Ultima modifica di gattmes; 26-11-2010, 17:22.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

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    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

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    • #3
      ...ho visto i pistoncini e sono bloccati...il depressore funziona perchè premendo il pedale del freno non è duro...

      Fox
      Ultima modifica di gattmes; 26-11-2010, 17:27.
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      • #4
        Un´altra cosa: "Problema" con i freni di 600 Elettra

        Ciao,
        scusate mia domanda in mezzo della discussione, ma non ho trovato dove posso metterla.

        Tra poco i freni sono molto "duro". Voglio dire, la distanza (si va con il pedale del freno) é molto corto, solo 1-3 cm, ma l´effetto frenante é abbastaza debole. Con tanta forza e dopo tante volte di forzare, mi sembra é un po meglio. Succede talvolta se funziona normale (come deve essere) mo solo pocche volte. Avete una idea cosa puo essere? Spero la pompa servo di MES non fa i problemi....
        Saluti,
        Oighen
        Twike-Active 037
        Audi A2 1.2TDi 3L (33km/litro)

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        • #5
          Per Oighen:
          ho notato problemi con la pompa a vuoto MES.. su auto da tempo ferma...

          Prova a scollegarla un po, a scaricare la pressione frenando diverse volte, quindi a ricollegare il connettore (con auto sempre accesa): dovrebbe partire alla grande (vrrrrrrrrrrrrr....) per poi fermarsi quando arriva alla pressione giusta.

          Altro problema è l'olio dei freni (è igroscopico...e decappante/detergente.. a volte diventa nero!)... ed anche la presenza d'aria (occorre fare "gli spurghi") nel circuito
          Prima di tutto verifica il suo livello nella vaschetta (e il suo colore!)

          Alcune Fiat (vecchie) mostravano anche problemi di bloccaggio dei pistoncini (freni posteriori).. in certi casi degeneranti in problemi sugli o-ring di tenuta, quindi anche in perdite di olio..

          (ps controlla anche il tubo di collegamento tra la pompa MES e la servopompa del freno)

          Ti mando una email (al solito indirizzo) della parte "freni"
          (Italienische sprache, Entschuldigen)

          Aggiornamento (11-2010): allego qui il pdf relativo
          File allegati
          Ultima modifica di gattmes; 26-11-2010, 17:35.
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          • #6
            Per gattmes:
            Grazie mille per tutto! Penso sono problemi di bloccaggio dei pistoncini. Pero controllo tutte dei tue proposte. Vielen Dank!
            Twike-Active 037
            Audi A2 1.2TDi 3L (33km/litro)

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            • #7
              Ho notato che il depressore non tiene tra una sosta e l'altra ...
              Succede anche a voi che all'accensione della macchina la pompetta del depressore parta a caricare per qualche decina di secondi senza aver toccato il freno.
              Ciao
              Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

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              • #8
                si....................
                tutto nella norma.
                (PS pure su ibridi tipo Prius)
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                • #9
                  Salve ragazzi,riesumo il 3d,leggo che è normale che il depressore carichi premendo il freno,ma è normale anche tutto il rumoraccio che fa?si sente proprio bene quando è in funzione.è normale?grazie.Andrea
                  Nicola Tesla

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                  • #10
                    bha a me tutto sto rumoraccio non sembra farlo ..si sente si nella mia,ma mi sembra nella normalita'..

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                    • #11
                      Problema servofreno

                      Ciao!

                      A me capita da un po' che il servofreno non funziona.

                      Lo fa solo a volte. Prima lo faceva all'avvio auto, bastava spegnere e riaccendere. Ora (mi dicono) anche durante la marcia.

                      E' pericoloso perchè l'auto frena lo stesso ma molto meno!

                      A voi è successo? Penso a un falso contatto ma non sembra il connettore....
                      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

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                      • #12
                        forse dovresti controllare i contatti del pressostato se elettromeccanico e/o le spazzole della pompetta.
                        Per ora mai avuto problemi... ma quando non funziona ti si accende la spia relativa?
                        p.s. hai ricevuto il file..?
                        ciao
                        Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

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                        • #13
                          OOOPS me ne stavo dimenticando, domani lo guardo!

                          Mio figlio dice che si accende molto fioca (forse arancione) la spia dei freni... bah...
                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
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