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Discussione: manutenzione 600,elenco pezzi ricambio equivalenti o adattabili di altre auto ecc

  1. #89
    Affezionato

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    Wooowww...non ho mai visto fare una molla
    Nicola Tesla

  2. #90
    Appassionato/a

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    Scusate, spero che sia il tread giusto. Ho acquistato una seicento elettra e finalmente ho finito il grosso dei lavori per convertirla al litio e metterla su strada, grazie soprattutto all'aiuto di questo forum.
    Ora mi sono accorto che manca la presa di ricarica, al momento devo aprire il cofano e tirare fuori il cavo con la spina, ma vorrei trovare una soluzione migliore.
    Secondo voi mi conviene ripristinare la presa originale? Ma poi dovrei procurarmi anche il cavo per collegarla alla presa.
    Qualcuno ha utilizzato soluzioni alternative, tipo i nuovi connettori per la ricarica di auto elettriche?
    Grazie

  3. #91
    TUTOR

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    Beh questi ormai sono veicoli pregiati :-)
    Quindi se riesci ripristina la Marechal, comoda per ricaricare in box.

    Io ho eliminato il pulsante e tutto il congegno lungo il cavo che non ricordo cosa facesse, e sostituita la spina originale "industriale" con una normale schuko, anche perché ho ridotto la potenza di ricarica a 1,5kW e la schuko basta.

    Insomma schuko-cavo-marechal.
    Ambientalista, esperto di risparmio energetico, veicoli elettrici e energie rinnovabili.
    Possessore di una rara FIAT Seicento Elettra: Eli!

  4. #92
    Appassionato/a

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    Quote Originariamente inviata da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
    Beh questi ormai sono veicoli pregiati :-)
    Quindi se riesci ripristina la Marechal, comoda per ricaricare in box.

    Io ho eliminato il pulsante e tutto il congegno lungo il cavo che non ricordo cosa facesse, e sostituita la spina originale "industriale" con una normale schuko, anche perché ho ridotto la potenza di ricarica a 1,5kW e la schuko basta.

    Insomma schuko-cavo-marechal.
    Ho fatto una foto del vano presa, spero di essere riuscito a caricarla correttamente.
    Volevo chiederti, da quello che vedi ti sembra che effettivamente manchi la presa o devo rimuovere quella copertura in plastica per verificare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #93
    TUTOR

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    No mi sembra ci sia tutto, quei forellini nella parte alta sono gli ingressi per i conduttori della spina.

    Non ho capito ora dove ti attacchi, e se quando inserisci la spina funzionano tutti i controlli e le sicurezze: senti l'intervento del teleruttore dopo qualche secondo? La BM monitorizza la carica, cioè l'indicatore di carica residua nel cruscotto funziona?
    Ambientalista, esperto di risparmio energetico, veicoli elettrici e energie rinnovabili.
    Possessore di una rara FIAT Seicento Elettra: Eli!

  6. #94
    Seguace

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    Mi sembra di ricordare che se alimenti direttamente il cb la ricarica parte comunque.
    Se invece infili la spina marechal lei va ad inibire la trazione e se accendi il quadro vedi il simbolo di ricarica cosi senza togliere la spina non puoi partire... Come dal benzinaio con la pistola del distributore infilata...
    In breve ti manca solo la marechal.
    Ciao
    Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

  7. #95
    Appassionato/a

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    Grazie a tutti per gli aiuti.
    Chi mi ha venduto l'auto ha attaccato una spina con un cavo che va direttamente sul CB come dice Stefano.
    Utilizzando tale spina la carica viene eseguita correttamente ed indicata sul cruscotto, ma l'indicatore del SOC finora l'ho visto sempre al 100%. Appena avrò un po' di tempo continuerò le prove di autonomia, ieri sono riuscito a percorrere 83 km, il cruscotto mi segna ancora un SOC al 100%, mentre il BMS mi segna un 65 % (più vicino alla realtà secondo me ancora sovrastimato, devo finire le prove per poterlo dire).

  8. #96
    Seguace

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    A proposito di molla... Se trovi il materiale adatto non è difficile rifarla. Avvolgi il filo su un tondino di dimensioni adatte... Ciao
    Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

  9. #97
    Appassionato/a

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    Scusate ragazzi causa tamponamento con la mia 600 elettra dovro' sicuramente reperire ricambi,per fanali cofano e parti in comune con 600 a benza nessun problema ma sicuramente ho rotto radiatore con liquido raffredamento,anche ventola probabilmente gira male sicuramente da sostituire.Non sono riuscito ancora ad aprire il cofano che e bloccato ma appena il mio meccanico lo apre vedremo i pezzi da sostitutire,chiedo a chiunque in possesso di ricambi se mi puo' contattare magari in mp cosi da vedere le parti che puo' vendermi.Non voglio rottamarla le batterie sono ancora ottime litio da 90 ah quindi 100 km puliti di autonomia…….

  10. #98
    TUTOR

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    Che peccato!
    Cmq tranquillo se è solo il radiatore...considerato che scalda poco potrai accrocchiarne al limite uno diverso, anche in posizione diversa...
    Ambientalista, esperto di risparmio energetico, veicoli elettrici e energie rinnovabili.
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  11. #99
    Affezionato

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    Segnalo questo cbat come alternativa dal prezzo interessante.

    Ciao

    Fox

    Mean Well CSP-3000-250
    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

  12. #100
    TUTOR

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    Interessante, però sembra un 3kW non regolabile, ci sarebbe il problema di come gestire il bilanciamento
    Ambientalista, esperto di risparmio energetico, veicoli elettrici e energie rinnovabili.
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  13. #101
    Affezionato

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    No è regolabile con pwm dal bms....guardate su CN1 pin 5 e 6

    Ciao
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  14. #102
    Affezionato

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    FIAT ePER



    date un’occhiata
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  15. #103
    Seguace

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    Che prezzi...
    Mi tengo il mio cofano che quando lo lavo si svernicia...
    Tutto merito del carrozziere siciliano...
    Invece della vernice ha usato la tempera lavabile...
    Ciao
    Stefano
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