Mi Piace! Mi Piace!:  70
NON mi piace! NON mi piace!:  1
Grazie! Grazie!:  7
Pagina 10 di 10 primaprima 12345678910
Visualizzazione dei risultati da 199 a 207 su 207

Discussione: RISTRUTTURARE ELETTRA E VARIE MODIFICHE by ETR300

  1. #199
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito



    tra pochi giorni provo a montare una batteria in piu in serie (19) per ovviare al severo controllo della bm che se sente una tensione totale al di sotto dei 216 anche di pochi volt, per piu' di un tot secondi , va in riserva , e con le batt al piombo e frequente questa condizione quando si deve percorrere una salita lunga, chi ha le lithio (72) non ha questo prob
    tutti affermano che sotto carico non si scende sotto 220 ed in queste condizioni la bm lavora benissimo, spero di non aver troppi prob con il cb .
    vi tengo aggiornati ciao a tutti

  2. #200
    Affezionato

    User Info Menu

    Predefinito

    Con le lifepo4 siamo a 73celle
    Nicola Tesla

  3. #201
    TUTOR

    User Info Menu

    Predefinito

    io ho 72 celle e non ho quel problema, ma non credo sia dovuto alla tensione... la BM fa i suoi calcoli e probabilmente conta la capacità scarsa, o forse la tensione sotto carico scende ben sotto i 216V...

    PS: auguri Ponzo!
    Ambientalista, esperto di risparmio energetico, veicoli elettrici e energie rinnovabili.
    Possessore di una rara FIAT Seicento Elettra: Eli!

  4. #202
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    dopo tre anni che combatto con varie elettra mi sono accorto solo ora del motivo per cui il caricabatterie scalda tantissimo
    i tecnici fiat non si sono capiti con gli scenziati tedeschi e hanno fatto un errore clamoroso, scarico qualche foto dal cell
    e descrivo tutto ciao

  5. #203
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    allora potete vedere dalle foto in molte auto fiat e' presente nella lamiera posteriore
    altezza fanalini degli sfiati per l'aria tipo dei flabelli che permettono solo il passaggio dell' aria
    dall' abitacolo verso l' esterno e non il contrario, in quanto sulla griglia dello sfiato e'
    presente esternamente all abitacolo un rettangolino di gomma che mosso dall' aria
    in uscita si sposta oppure se si inverte il flusso dall' esterno all' interno, questi aderisce
    alla griglia impedendo cosi' all' aria di entrare nell 'abitacolo.
    detto questo veniamo all' errore clamoroso:
    il nostro caro cb tedesco ha dal lato posteriore 4 ventole davanti al convogliatore d' aria
    che copia molto bene il cb e la griglia sfiato.
    ecco il punto queste ventole sono montate in modo da spostare l' aria dall' esterno verso
    l' interno dell' auto cosa ovviamente in contrasto con il principio del flabello e quindi
    l' aria non circola e il cb surriscalda, le soluzioni sono due:
    io ho infilato il braccio tra il motore e il paraurti, ho afferrato con le dita il rettangolino
    di gomma e lo ho tolto e ora l' aria circola dall' esterno all' interno, oppure si devono
    smontare e invertire le ventole in modo da stabilire il flusso dall' interno all' esterno
    ma qui si aprono le scuole di pensiero, scegliete voi.
    non e un fattore casuale ho verificato su molti cb e le ventole sono tutte montate nello
    stesso verso. nella foto la griglia e' quella che sta dietro all' inverter ed e' molto larga
    quella dietro al convogliatore e' piu piccola ed io la vorrei toglire in quanto il foro
    sulla lamiera e' molto piu' ampio
    la nostra elettra ci riserva sempre grosse sorprese
    ciao a tutti

  6. #204
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    Io ho tolto il convogliatore di plastica che unisce il cb all'asola di uscita dell'aria e l'ho messo nell'archivio centrale(pattumiera).
    L'asola (sia la destra che la sinistra) la ho chiusa ermeticamente perche di aspirare e respirare le polveri sottili degli altri veicoli faccio a meno!!!
    In piu la polverina sottile che entrava da li ( d'inverno è sale marino) andava a sporcare tutto il vano compresi i cablaggi che poi da pulire sono quasi impossibili.
    Fatto questo occorre ricordarsi di sollevare sempre il tappetino che copre inverter e cb per permettere il ricambio di aria durante la ricarica.
    In inverno la macchina e bella tiepida dopo la ricarica ... il che non guasta.
    In estate quando è troppo caldo apro il baule posteriore e lo lascio aperto con un legnetto circa 10cm.
    Penso di avere gia descritto tutto cio in qualche pagina della descrizione del CB.
    Ciao Stefano
    Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

  7. #205
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito Ed ora litio

    buongiorno a tutti , e' tanto tempo che non scrivo piu , nel frattempo mi sono goduto elettra con il piombo, ma il covid mi ha dato il tempo di montare le litio 60 ah .......ovviamente tutta una altra musica.....appena posso descrivo meglio

  8. #206
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Che piacere ritrovarti! Anche io mi sto ancora godendo la elettra con le pb-gel, ma non vedo l'ora di sapere tutto sulle tue litio.

  9. #207
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    Ciao Etr300 che litio hai montato?
    E il sistema di BM sui singoli elementi lo hai messo?
    Va meglio ora... Quanti kg hai eliminato?
    A presto.
    Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

Pagina 10 di 10 primaprima 12345678910

Discussioni simili

  1. Risposte: 678
    Ultimo messaggio: 26-11-2019, 13:28
  2. 120mq da ristrutturare
    Da gentus nel forum RISPARMIO ENERGETICO ed EFFICIENZA ENERGETICA
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 24-01-2014, 08:51
  3. ristrutturare
    Da lucap73 nel forum Solare TERMICO
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-03-2010, 19:14
  4. Ristrutturare porzione di casale
    Da lucap73 nel forum RISPARMIO ENERGETICO ed EFFICIENZA ENERGETICA
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16-03-2010, 09:16
  5. Casa da ristrutturare
    Da pinetree nel forum RISPARMIO ENERGETICO ed EFFICIENZA ENERGETICA
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17-06-2009, 23:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •