Ciao a tutti,<br>mi è passato tra le mani un preventivo dove userebbero per costruire l'impianto dei pannelli policristallino alto rendimento della Mitsubishi e vorrei sapere se qualcuno di voi li ha mai usati.<br>E' vero che sono garantiti 25 anni e che gli impianti costruiti così durano addirittura 30 anni?<br>E per alto rendimento cosa s'intende?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pannelli policristallino
Comprimi
X
-
Garantiti in questo caso vuol dire tutto e niente.<br>In genere questo significa che dopo 25 anni la potenza di picco varrà almeno l'80%, quindi se il tuo impianto sara di 3 KWp dopo 25 anni sarà di 2,4 KWp, questo vuol dire che se abiti al nord il primo anno avrai una produzione di circa 3300 KWh e dopo 25 anni ti viene garantito ch ne avrai almeno 2640 KWh.<br>Ipoteticamente dureranno anche 30 anni, ma non esiste un parco sufficientemente numeroso di impianti installati così vecchio da poterlo affermare con certezza.<br>Alto rendimento?<br>Prova a consultare il sito del produttore dei moduli per vedere cosa intendano.http://www.rendimento-solare.eu/it/m...3297/3258.html
http://www.fronius.com/cps/rde/xchg/...xsl/index.html
Username = utente Password = ospite
-
<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (mpeluc @ 8/3/2008, 11:19)</div><div id="quote" align="left">Garantiti in questo caso vuol dire tutto e niente.<br>In genere questo significa che dopo 25 anni la potenza di picco varrà almeno l'80%, quindi se il tuo impianto sara di 3 KWp dopo 25 anni sarà di 2,4 KWp, questo vuol dire che se abiti al nord il primo anno avrai una produzione di circa 3300 KWh e dopo 25 anni ti viene garantito ch ne avrai almeno 2640 KWh.<br><b>Ipoteticamente dureranno anche 30 anni, ma non esiste un parco sufficientemente numeroso di impianti </b>installati così vecchio da poterlo affermare con certezza.<br>Alto rendimento?<br>Prova a consultare il sito del produttore dei moduli per vedere cosa intendano.</div></div><br>Durano, durano. E poi ci sono le prove di laboratorio che hanno dato risultati soddisfacenti con produzioni fino a 80-90 anni per il 30% della potenza.<br>In genere si ritiene valido un modulo fino a che produce almeno il 50% della potenza iniziale che equivale a circa 40-50 anni di vita.
Commenta
-
<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (Janka74 @ 9/3/2008, 11:03)</div><div id="quote" align="left">Grazia geiar. E come prezzi che tu sappia, costano il doppio rispetto la media?</div></div><br>Costano uguali, ti consiglio di affidarti a piccoli produttori locali visto che chiedere piccole quantità ad una multinazionale è presschè impossibile.<br>
Commenta
Commenta