Parco fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parco fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parco fotovoltaico

    Salve a tutti,<br>Sono un studente universitario della &quot;La Sapienza&quot; di Roma, e faccio parte di un gruppo di lavoro a cui è stato affidato un Business plan. Data l&#39;epoco in cui ci troviamo con gli attuali problemi della scarsit&agrave; di energia nn rinnovabile, noi abbiamo deciso di creare un progetto di un parco fotovoltaico e studiarne la fattibilit&agrave;, l&#39;economicit&agrave;, e i vai benefici. Colgo l&#39;occasione per ringraziare tutti quelli che ci potranno aiutare nel realizzare questo progetto con consigli, informazioni, magari preventivi o loro esperienze. Se da questo lavoro uscisse un buon risultato, perchè no, si potrebbe provari magari anche a realizzarlo. Cordiali saluti. Flaviouni.

  • #2
    ciao.....comincia col fornire dati primari del vostro progetto (potenza, luogo..ecc.)...credo che troverai molte risposte e aiuti&#33;&#33;<br>a presto...<br><br><br>PS: Sei del dipartimento di elettrica?? Se conosci il prof. Podest&agrave; salutamelo (da parte di Gianpiero suo tesista in automazione impianti avicoli ...anno 2006).

    Commenta


    • #3
      <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (flaviouni @ 21/3/2008, 15:05)</div><div id="quote" align="left">Salve a tutti,<br>Sono un studente universitario della &quot;La Sapienza&quot; di Roma, e faccio parte di un gruppo di lavoro a cui è stato affidato un Business plan. Data l&#39;epoco in cui ci troviamo con gli attuali problemi della scarsit&agrave; di energia nn rinnovabile, noi abbiamo deciso di creare un progetto di un parco fotovoltaico e studiarne la fattibilit&agrave;, l&#39;economicit&agrave;, e i vai benefici. Colgo l&#39;occasione per ringraziare tutti quelli che ci potranno aiutare nel realizzare questo progetto con consigli, informazioni, magari preventivi o loro esperienze. Se da questo lavoro uscisse un buon risultato, perchè no, si potrebbe provari magari anche a realizzarlo. Cordiali saluti. Flaviouni.</div></div><br>Ciao Flaviouni, benvenuto nel forum&#33;<br><br>ti do un consiglio: Alessandro ha fatto un ottimo programma per tutte le informazioni (...studiarne la fattibilit&agrave;, l&#39;economicit&agrave;, e i vai benefici...)che trovi nella prima discussione&#33;<br>Il costo al kWp nn varia più di tanto, a parte usando moduli di bassa qualit&agrave;&#33;<br>La parte molto interessnte interessante è quella burocratica... infatti se decidi di realizzare un impianto fino a 20 kWp tutto va (abbastanza) bene... oltre i 20 kWp... trovi un iter autorizzativo abbastanza lungo...<br><br><br>

      Commenta


      • #4
        <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b></div><div id="quote" align="left">Salve a tutti,<br>Sono un studente universitario della &quot;La Sapienza&quot; di Roma, e faccio parte di un gruppo di lavoro a cui è stato affidato un Business plan. Data l&#39;epoco in cui ci troviamo con gli attuali problemi della scarsit&agrave; di energia nn rinnovabile, noi abbiamo deciso di creare un progetto di un parco fotovoltaico e studiarne la fattibilit&agrave;, l&#39;economicit&agrave;, e i vai benefici. Colgo l&#39;occasione per ringraziare tutti quelli che ci potranno aiutare nel realizzare questo progetto con consigli, informazioni, magari preventivi o loro esperienze. Se da questo lavoro uscisse un buon risultato, perchè no, si potrebbe provari magari anche a realizzarlo. Cordiali saluti. Flaviouni.</div></div><br>Ciao flaviouni, è un ottima idea per rendere un progetto utile a te alla comunity.........aspettiamo i dati

        Commenta


        • #5
          Il progetto nn presenta vincoli di posto o economici, diciamo che ci sono vari gruppi ognuno dei quali deve realizzare un business plan, che puo variare da un&#39;agriturismo ad un centro di pulizie, noi abbiamo scelto il campo dell&#39;energia rinnovabile come investimento, perchè mi ha sempre affascinato e credo nelle sue potenzialit&agrave;, penso che quest sia il futuro. Il nostro progetto comunque lo velevamo realizzare nel Lazio per quanto riguarda i kwp del parco questo dipende dai finanziamenti che stiamo cercando (dalle banche) e quelli che dovranno mettere i fanta soci, cercheremo di fare un mix pr massimizzare i profitti, e daalle prime bozze credo che avremmo a disposizione all&#39;incirca E 1.000.000, perche investire di piu nn credo aumenti i profitti in percentule a socio. Kitecarr mi spiace ma nn conosco quel professore, io frequento &quot;economia dei settori innovativi e dei mercati finanziari&quot;. A domani grazie delle risp. flavio.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X