integrazione architettonica su tetto non ancora finito - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

integrazione architettonica su tetto non ancora finito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • integrazione architettonica su tetto non ancora finito

    Ciao a tutti, ho cercato le discussioni precedenti sull'argomento ma non ho trovato risposta al mio dubbio che di seguito vi propongo:

    un cliente ha un tetto a falda dove non sono ancora presenti le tegole ma solamente la guaina, vorrebbe installare un impianto fotovoltaico e vorrei capire se devo necessariamente utilizzare una struttura per integrazione tipo shuco o posso semplicemente fissare la struttura al solaio lasciando gli spazi opportuni per garantire l'aerazione dell'impianto stesso.
    Grazie mille per il vostro contributo.

  • #2
    Non ho capito il problema... Se il cliente non ha ancora installato le tegole non ci sono particolari problemi... anche ammettendo cmq che tu domani riuscissi a procurargli i moduli...eheheh... Direi che l'installazione puoi farla come preferisci o come preferisce lui, integrata o meno. Sei in una situazione abbastanza ottimale. Non ci sono vincoli di sorta... o forse non ti sei spiegato bene.. o io non ho capito la domanda!

    Commenta


    • #3
      Grazie fabjordan per la tua rapidissima risposta, in effetti ho omesso un particolare fondamentale: l'impianto sarā integrato totalmente nella struttura e le tegole faranno da cornice. Domanda: devo necessariamente utilizzare una struttura particolare per incassare i moduli (shuco, ubiz, ecc) o posso fissare le barre direttamente al solaio come se fosse un parzialmente integrato (meno costoso)? Naturalmente se quest'ultima soluzione fosse adottabile immagino dovrei utilizzare una guaina con i controcaz..
      Cosa ne pensi?

      Commenta


      • #4
        Dai ragazzi datemi un consiglio!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X