Impianto da 1Mw in Polonia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto da 1Mw in Polonia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto da 1Mw in Polonia

    Buongiorno a tutti , vi seguo da molto e volevo porvi un quesito. sperando di aver inserito questa discussione nella giusta sezione ,premetto che non sono un tecnico ma un “ commerciale”, per cui la mia analisi è basata soprattutto sulla fattibilità di un impianto dal punto della resa economica.Veniamo al dunque sto cercando qualcuno che mi possa dare delle indicazioni sulla resa di un impianto Fotovoltaico di potenza 1MW si sta prendendo in esame un impianto con inseguitori della spagnola Ades che sembrano risponder bene per le coordinate Lat.50°05'35" Nord Long.18°32' 26" Est Altitudine <st1:metricconverter productid="229 m" w:st="on">229 m</st1:metricconverter>.slm Luogo Rybnik Polonia Superfice 86ettari pianeggianti e privi di ombra, . Questo è un primo step perchè si intende operare sino alla copertura totale dell'area di ns proprietà. Se vi è qualcuno intenzionato a diventare ns partener ben accetto se ne può discutere ma avremmo bisogno non solo di investitori ma anche di persone tecniche. Grazie sin da ora a tutti quelli che mi daranno delle indicazioni<o></o>

  • #2
    ciao Oric,
    intanto benvenuto.
    Venendo al Tuo problema, premettendo che non ho niente contro il Tuo Paese che so molto attivo nel FV e molto piu' benevolo per gli incentivi rispetto al nostro, ritengo che cercare persone disposte ad investire li sia alquanto difficile.
    Questa opinione deriva dal fatto che nel Paese "baciato dal sole", come l'Italia, questa corsa nn c'e' e quindi diventa quasi impossibile immaginarla li.
    Opinione personale e magari poco condivisa.
    Auguri.
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

    Commenta


    • #3
      Grazie per il benvenuto voglio precisare che sono Italiano e dell’area dove il sole non manca mai o quasi mai , Voglio informarti che in Polonia d'impianti Fotovoltaici c’e ne sono pochi o meglio quasi zero,(tanti Eolici)gli incentivi ……… faccio ciò perché ho rilevato un’azienda di produzione elettrica, e se l’impianto produce il giusto, permettendomi di guadagnare , vado avanti nel prossimo futuro.Come ho annunciato non sono un tecnico ma un commerciale quanto tu stai dicendo che in Italia non c’è questa corsa e dovuto al sol fatto delle lungaggini burocratiche legate a se conosci questo o quello, al fatto del gran parlare e del poco fare e dal fatto come detto ultimamanete dal presidente della BP Solar in Italia si può far decollare il Fotovoltaico nel momento in cui vi è un incentivazione almento di 60cent per KW.Qui le cose sono completamente diverse ,hai possibilità di accedere a fondi Europei ma soprattutto di avere risposte e chiarimenti in tempi molto molto brevi face to face senza aspettare le calende greche come da noi.Produci e vendi ai comuni- alle aziende a privati a chi vuoi ,chiaramente come una società e paghi giustamente le tasse su quanto guadagni. Come ben dici il ns Paese Baciato dal Sole ma purtroppo solo da quello, ma da nessuno che vuole che questo bacio possa divenir profitto e benessere tecnologico per tutti ma solo per pochi .

      Grazie per avermi permesso di iniziare a poter aprire una discussione.
      Ciao Oric

      Commenta


      • #4
        una curiositá:
        come sono le tariffe incentivanti in Polonia? C'é una feed in tariff unica come in Spagna-Germania o un modello stile conto Energia? Per quanti anni, 20 o 25?
        Grazie mille
        1 saluto

        Commenta


        • #5
          Ciao
          Le tariffe sono Fee in Tariff stile Spagna Germania la differenza e che a noi è stato concesso una revisione annuale del prezzo in base al costo della vita , dimenticavo noi siamo società Polacca anche se Italiani. Il contratto e per una fornitura per trenta anni

          Commenta


          • #6
            Ma quindi in Polonia non c'é uniformitá nell' applicazione della legge? In che senso dici che voi avete ottenuto una "revisione annuale del prezzo in base al costo della vita"? Gli altri impiani connessi in Polonia non la hanno??
            Davvero la durata dell'incentivo é 30 anni?
            A quanto ammonta la tariaffa per kWh? Stavo cercando di fare due conti per capire quanto dovrebbe alzarsi la tariffa per garantire una certa redditivitá dell'investimento con una produzione stimata di 990 kWh/kWp....
            un saluto

            Commenta


            • #7
              Ciao contattami in privato e potrò se si puo dire esaudire le tue curiosità in merito,comunque nessuno ha risposta alla mia domanda ,viceversa me ne sono state poste tante
              328 3053019

              Commenta


              • #8
                ciao Oric,
                scusami e permettimi questa osservazione :
                come puoi pensare di trovare investitori se nn spieghi a chiare lettere ed alla luce del sole quelli che sono gli incentivi che la Polonia concede al FV ?.
                Che sara' mai, un segreto di stato ?
                ciao car.boni

                PS il Tuo sito da una resa di ca 890 kWh/kWp che diventano 1100 con inseguitori a due assi.
                Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                Commenta


                • #9
                  Correggo il mio errore, la prouzione é effettivamente "890 kWh/kWp che diventano 1100 con inseguitori a due assi" come ben dice car.boni, mi sono confuso ed ho inserito questo valore che mi sembrava di ricordare dalla consulta di pv gis di ieri.
                  Non capisco il mistero della pubblicazioni delle feed-in tariff polacche, se sono una legge dovrebbero avere carattere pubblico.
                  Un saluto

                  Commenta


                  • #10
                    Innazitutto Grazie car boni per i dati del sito abbiamo infatti valutato deli inseguitori Biassiali considerando solamente il 25% in più di un impianto fisso e il risultato e stato 1106 se si vuol essere pignoli. Le tariffe non è un segreto dovrebbero essere analoghe a quelle Spagnole e Tedesche ma nel ns caso visto che siamo produttori pioneristici del Fotovoltaico si è andati in trattativa privata anche perchè l'impegno preso e di portare l'area a noi concessa ad un regime di 17MW in 72mesi dallo start del primo comunque la tariffa a noi concessa e di circa 0.62 per Kw nessun segreto anche perchè non vi sono piu licenze disponibili

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X