Bolletta a zero - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bolletta a zero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bolletta a zero

    In questi giorni ho scoperto che chi possiede un contatore di nuova generazione con telelettura non avrà mai la bolletta a zero in quanto il programma dell'enel non prevede la lettura di immissione di kWh in rete ma solo il prelievo. Di conseguenza, nel caso di Scambio sul posto, si pagano i kWh prelevati quando l'impianto fotovoltaico è spento (di notte). L'enel mi ha detto che dopo un anno che l'impianto è allacciato fanno un bilancio sui kWh immessi e prelevati e rimborsano tramite bonifico bancario.
    Me è veramente così???? Nessuno ha avuto notizie???
    Grazie

  • #2
    Ogni distretto ENEL sembra faccia quello che vuole, se ne è già discusso su questo forum 15-20 giorni fa. Contatta l'ENEL e insisti che ti venga recapitata una fattura da zero euro. Per loro è sufficiente togliere un flag dal programma di fatturazione e nient'altro, dopo di che le fatture sucessive dovrebbero essere di zero euro.
    http://www.rendimento-solare.eu/it/m...3297/3258.html

    http://www.fronius.com/cps/rde/xchg/...xsl/index.html
    Username = utente Password = ospite

    Commenta


    • #3
      Cos'è questa storia???
      Allora io dopo avere chiamato il 187 , mi hnno detto che per il primo anno continuerò a pagare i kwh presunti , e solo dopo il primo anno verrà fatto il conguaglio e dopo ogni anno si farà il conguaglio prelevati-immessi ogni tanto.

      Mi spiegate meglio cos'è che devo fare?

      Oppure devo chiamare ogni mese il 187 a dargli il reale consumo , totli i kwh immessi???fino a che non andranno in telelettura ...


      Ciao

      Fox
      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

      alla tv -calcio +rally

      http://www.evalbum.com/2123

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X