SHARP-NA901-WP e distribuzione in Italia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SHARP-NA901-WP e distribuzione in Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SHARP-NA901-WP e distribuzione in Italia

    Qualcuno ha usato i moduli Sharp della serie NA.

    Su specifica richiesta un cliente mi chiede gli Sharp NA-901, Sharp i moduli li distribuisce in Italia tramite due distributori, uno non li ha, l'altro li ha ma si devono aspettare 6 settimane, un grosso distributore tedesco li ha disponibili a magazzino ad un buon prezzo, solo che mi invia un documento pdf protetto con indicato qualche limitazione alla garanzia, in particolare mi dice qualcosa di particolare sul cablaggio delle stringhe per avere la garanzia valida.

    Sul sito della Sharp i moduli NA, non li trovo, chiamo la Sharp Italia 3 volte cerco di parlare inutilmente con qualcuno che sappia almeno di che cosa si sta parlando, non mi sanno dire niente per loro le informazione tecniche le devono dare i distributori (io dovrei chiedere al distributore presso il quale non compro le condizioni di garanzia se compro da un altro), tutto questo mi sembra assurdo, dopo 15 giorni che cerco di avere informazioni.

    Fanno le fiere, promuovono ed espongono i prodotti e poi uno non si riesce ad avere uno straccio di informazioni e quindi non puo' comprare, per fortuna che e' un prodotto di marca.

  • #2
    Benvenuto Faber
    Originariamente inviato da faber Visualizza il messaggio
    .. un cliente mi chiede gli Sharp NA-901, Sharp i moduli li distribuisce in Italia tramite due distributori...un grosso distributore tedesco li ha disponibili a magazzino .... ricevo un documento pdf protetto con indicato qualche limitazione alla garanzia, in particolare mi dice qualcosa di particolare sul cablaggio delle stringhe per avere la garanzia valida.
    ... chiamo la Sharp Italia .... per loro le informazione tecniche le devono dare i distributori (io dovrei chiedere al distributore presso il quale non compro le condizioni di garanzia se compro da un altro non capisco chiedi le info al distributoe tedesco !), tutto questo mi sembra assurdo....
    Fanno le fiere, promuovono ed espongono i prodotti e poi uno non si riesce ad avere uno straccio di informazioni e quindi non puo' comprare, per fortuna che e' un prodotto di marca.
    Come ho già scritto il settore FV sta maturando infatti :
    un distributore ha il prodotto , ti ha mandato le condizioni di garanzia e ti ha dato un prezzo buono .... cosa vuoi di più ?
    altri distibutori non hanno il prodotto .... perderanno quote di mercato !
    Comunque in fiera a Intersolar i moduli erano esposti .
    se ti serve a questo link trovi i dati del pannello Solar Products - Thin-film PV modules at Sharp Electronics (UK)

    Ciao da Recoplan

    Commenta


    • #3
      Grazie x la risposta, concordo nella speranza che il mercato maturi e sarebbe anche ora di poter comprare a buone condizioni anche in Italia.

      Le informazioni del datasheet le ho gia' ma purtroppo a quanto ho capito, ci sono delle condizioni da rispettare per avere le garanzie, il problema e' che non sono riuscito ad avere alcuna informazione in inglese o italiano ed alla Sharp Italia non mi sanno dire niente in proposito, per questo ho chiesto al forum se qualcuno mi sa' dire qualcosa sulle condizioni di garanzia .

      Sul datasheet infatti e' indicato : "The detailed guarantee conditions and further information is available at www.sharp-world.com", ma sul sito non sono riuscito a trovarle ne avuto info a proposito da 3 telefonate.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da faber Visualizza il messaggio
        ma purtroppo a quanto ho capito, ci sono delle condizioni da rispettare per avere le garanzie, il problema e' che non sono riuscito ad avere alcuna informazione in inglese o italiano
        Ti avevo suggerito di chiederle al grossita tedesco ....

        Commenta


        • #5
          Faber mi sai indicare il grossista tedesco che ha disponibili i pannelli?

          Commenta


          • #6
            ciao zozy posso darti l'indirizzo di un fornitore tedesco http://www.galip-solar.de io lavoro con loro

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X