a proposito di made in china o in europa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a proposito di made in china o in europa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • a proposito di made in china o in europa

    http://www.solarindustrymag.com/e107...p?content.1524

    chi fa cosa


    saluti,
    Andrea
    TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
    http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
    web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

  • #2
    eheheh, te l'avevo detto che i cinesi venivano fuori alla grande!!!! anche se continuo a preferire la california..... è li che sta crescendo il futuro.......

    Commenta


    • #3
      vi siete mai chiesti xchè la loro produzione non viene assorbita dal mercato interno .. visto che hanno necessità di energia... anzi secondo Wiki nell'anno 2006 sono stai i 2° consumatori di petrolio..

      Petrolio - Wikipedia


      .. che se li usino un pò anche loro i moduli.. a me risulta che il sole ci sia anche li... ma magari mi sbaglio... anche se quando (per lavoro) visitai Bejing , Qindao, Pingdu ne rammento un vago ricordo ...del sole..
      si alle rinnovabili, si anche e sopratutto al nucleare.. anche xchè l'energia solare cos'è?

      Commenta


      • #4
        "Secondo il rapporto “ Powering China’s Development: The Role of Renewable Energy” del Worldwatch Institute la Cina è diventata il leader mondiale nelle produzione di fotovoltaico, passando da una capacità di produzione di 350 megawatts nel 2005 ad oltre 1.000 MW nel 2006, ed a 1.500 MW stimati nel 2007. La Cina ha saputo sviluppare in soli 5 anni, partendo praticamente da zero, una industria del fotovoltaico di alto profilo, con un giro di affari di miliardi di dollari, ma di questa produzione destinata all’energia pulita in Cina resta pochissimo: il 90% della produzione di pannelli fotovoltaici made in China finiscono in Europa, Usa e Giappone"

        il motivo per cui li vendono è semplicissimo: guadagnano più a venderli e comprare petrolio che non a installarli, anche se hanno piani importanti di realizzazione, ma finchè la domanda estera tira.........

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X