salve
Voglio mettere in guardia tutti coloro che hanno un contatore elettronico bidirezionale, raccontando cosa mi è successo.
Mercoledì 2 luglio controllo il contatore enel bidirezionale e con mia grande sorpresa scoporo che non esiste più la dicitura corrente immessa ed è PURE SPARITO IL VALORE NUMERICO.
il giorno 3 luglio telefono al 803500 (servizio guasti enel) che prontamente mi inviano un tecnico che capisce subito cosa è successo.
Testualmente mi dice "MA SONO TUTTI MATTI" e mi spiega cosa è successo.
Il commerciale enel ha eseguito una lettura da remoto ma non essendo possibile farlo hanno resettato il contatore che da quel momento non è più stato idoneo allo scambio ma è ritornato un normale contatore che misura il prelievo ma non l'immissione anche se questa avviene. Ho nuovamente telefonato al responsabile di zona ENEL di Verona che non mi ha saputo dare alcuna giustificazione.
Grazie al tecnico ENEL estremamente gentile e preparato mi è stato possibile avere l'indirizzo del settore commerciale ENEL di Verona dove questa mattina mi sono recato ed ho parlato con il Responsabile.
sentite cosa mi ha detto:
sarà un bel problema perchè le letture partono in automatico ogni 2 mesi e se non troviamo un blocco per i contatori bidirezionali sarà un bel casino.
mi ha assicurato (SPERIAMO IN BENE) che la quantità di corrente immessa prima del reset è stata salvata e che per i giorni in cui ho immesso corrente ma non è stata conteggiata mi verrà dato un forfait in base allo storico. Il contatore mi verrà cambiato mi ha assicurato oggi o domani.
Ho chiesto che mi venissero montatati 2 contatori meccanici per non avere più problemi, SPERIAMO IN BENE.
Mettiamo tutti la massima attenzione perchè con ENEL con ci si deve mai fidare.
Voglio mettere in guardia tutti coloro che hanno un contatore elettronico bidirezionale, raccontando cosa mi è successo.
Mercoledì 2 luglio controllo il contatore enel bidirezionale e con mia grande sorpresa scoporo che non esiste più la dicitura corrente immessa ed è PURE SPARITO IL VALORE NUMERICO.
il giorno 3 luglio telefono al 803500 (servizio guasti enel) che prontamente mi inviano un tecnico che capisce subito cosa è successo.
Testualmente mi dice "MA SONO TUTTI MATTI" e mi spiega cosa è successo.
Il commerciale enel ha eseguito una lettura da remoto ma non essendo possibile farlo hanno resettato il contatore che da quel momento non è più stato idoneo allo scambio ma è ritornato un normale contatore che misura il prelievo ma non l'immissione anche se questa avviene. Ho nuovamente telefonato al responsabile di zona ENEL di Verona che non mi ha saputo dare alcuna giustificazione.
Grazie al tecnico ENEL estremamente gentile e preparato mi è stato possibile avere l'indirizzo del settore commerciale ENEL di Verona dove questa mattina mi sono recato ed ho parlato con il Responsabile.
sentite cosa mi ha detto:
sarà un bel problema perchè le letture partono in automatico ogni 2 mesi e se non troviamo un blocco per i contatori bidirezionali sarà un bel casino.
mi ha assicurato (SPERIAMO IN BENE) che la quantità di corrente immessa prima del reset è stata salvata e che per i giorni in cui ho immesso corrente ma non è stata conteggiata mi verrà dato un forfait in base allo storico. Il contatore mi verrà cambiato mi ha assicurato oggi o domani.
Ho chiesto che mi venissero montatati 2 contatori meccanici per non avere più problemi, SPERIAMO IN BENE.
Mettiamo tutti la massima attenzione perchè con ENEL con ci si deve mai fidare.
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