annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pannelli HELIOS technology: li conoscete ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Grazie per le info. Quindi può darsi che i continui riscaldamenti a cui sono soggette le celle abbiano causato il decadimento dell'EVA (da cui il colore marrone), poi le celle subiscono un ombreggiamento che le surriscalda ulteriormente e provoca il calo di potenza resa...soprattutto nei mesi estivi...ma questo lo vedrò con qualche misura ad hoc nelle prossime settimane

    Commenta


    • #32
      Scusa il ritardo ho visto solo ora il messaggio nello spam.

      L'impianto con Helios con il cambio inverter (SMA) ha ripreso ad andare correttamente anche se il danno ormai è stimabile in almeno un 25% di potenza in meno.
      Incredibile il fatto che l'inverter Thermosolar era da batteria: senza mppt e con ingresso a 48V nominali (il genio impiantista ha combiato una tensione di 60V)
      Una sòla pazzesca, durata 8 anni.

      Gli H90 possono essere 'recuperati' con la revisione dei cablaggi (la scatola lo consente ed è meglio farlo) ed un cambio inverter con revisione delle stringhe.
      400 kW nel residenziale: Sunpower, Panasonic, Kyocera, .... ora Q,Cells, Solaredge, SMA, accumuli LG-Chem

      Commenta


      • #33
        Buonasera! so che la mia risposta non c'entrerà molto con l'argomento della domanda iniziale, ad ogni modo volevo chiedervi se qualcuno di voi ha qualche informazione sulla possibilità di implementare sulle attuali celle fotovoltaiche dei ricettori di raggi infrarossi per aumentare la porzione di spettro solare sfruttabile ai fini di migliorare l'efficienza energetica delle celle stesse.
        Secondo voi in termini economici e più prettamente applicativi, sarebbe una soluzione da tenere in considerazione?
        Volevo infine chiedervi se qualcuno può darmi dei riferimenti bibliografici riguardo l'argomento della mia domanda.(strutture e caratteristiche tecniche delle celle fotovoltaiche e sfruttamento della radiazione infrarossa).
        Grazie

        Commenta


        • #34
          se funzionassero con gli infrarossi..basterebbe metterli vicino al caminetto...
          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X
          TOP100-SOLAR