Certificazione Mitsubishi: la conoscete? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Certificazione Mitsubishi: la conoscete?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Certificazione Mitsubishi: la conoscete?

    Ciao a tutti,
    apro una nuova discussione perché ho un caso abbastanza strano. Cerco di non portarvela troppo per le lunghe.

    Una persona che conosco (diciamo un amico di famiglia) si è fatto fare dei preventivi per l'installazione di un impianto da 20kW. Il preventivo che ha lui piace di più è quello che gli ha realizzato una ditta che è consorziata con la sua banca.

    Da un punto di vista tecnico non ho molto apprezzato il preventivo perché secondo me è stato "sparato a caso" una cifra di 130000€. Considerate che lui vuole fare la pensilina di un parcheggio e montare sopra i pannelli. Ma non hanno fatto nemmeno una stima della producibilità del sito... mah!

    Da un punto di vista commerciale sembra che le condizioni offerte non gli lasciano la possibilità di scelta:
    1) la sua banca sembra che finanzi solo impianti con pannelli Mitsubishi perchè "hanno la certificazione Mitsubishi"?! Qualcuno ha qualche idea? Vi sembra possibile? E' il mio amico che ha capito male?
    2) la sua banca sembra che accenda il mutuo con un anticipo di sei mesi rispetto alla data dalla quale il cliente comincia a pagare. Qualcuno conosce latri istituti di credito che fanno qualcosa di simile? Se si quali (a me pareva il Monte Paschi)

    Il mio obiettivo è fargli capire che lui invece non è vincolato in modo che possa avere la possibilità di scegliere e questo in genere consente di avvicinarsi sempre di più alle proprie reali esigenze. Sfortunatamente non ero presente al colloquio e sono stato contattato solo successivamente e non ho molto altri dati a disposizione.

    Che ne pensate?
    A2C - Fotovoltaico Salerno

  • #2
    Nessuno ha voglia di discuterne?
    A2C - Fotovoltaico Salerno

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X