Regolatore con crepuscolare per uso diurno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolatore con crepuscolare per uso diurno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolatore con crepuscolare per uso diurno

    Buongiorno a tutti,

    sto cercando un regolatore di carica (per un pannello da 85W) con crepuscolare integrato, ma diurno. Devo alimentare una telecamera e mi interessa abilitare il carico quando c'e' luce e staccarlo quando č buio, per risparmiare la batteria.
    Tutti i regolatori che ho trovato in commercio con funzione crepuscolare sono concepiti per il funzionamento contrario a quello che serve a me (accendere luci di notte) e non mi č chiaro se e come sia possibile "gabbarli" per farne un uso complementare. Non mi sembra possibile perche' semplicemente disabilitano il carico di notte e non c'e' molto da fare.

    Che voi sappiate esiste un regolatore con crepuscolare per funzionamento "day" oppure quale altra soluzione mi consigliate? un interruttore crepuscolare esterno? che pero' dev'e'ssere alimentato a 12V...

    Grazie mille in anticipo!

    Federico

  • #2
    ciao afede benvenuto
    innanzi tutto credo che hai sbagliato sezione, qui si parla di fotovoltaico; questo č un problema di elettrotecnica.
    Detto questo, la cosa piů semplice che puoi fare č collegare un relč esterno all'uscita del crepuscolare, collegato in modo che ti alimenti il circuito che interessa a te, nel momento in cui il crepuscolare toglie alimentazione al relč (di giorno) e ti stacchi il circuito quando il crepuscolare alimenta il relč (di notte).

    saluti
    carest
    aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricitŕ a gennaio 2022
    https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X