PROTEZIONE D'INTERFACCIA: SI o NO? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROTEZIONE D'INTERFACCIA: SI o NO?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PROTEZIONE D'INTERFACCIA: SI o NO?

    SALVE A TUTTI<br>DOVREI INSTALLARE UN IMPIANTO FV DA 3KWp COSTITUITO DA 2 STRINGHE DA 10 MODULI. NEL MIO PREVENTIVO HO PREVISTO INOLTRE (CORREGETEMI SE SBAGLIO): 1) IL QUADRO DI CAMPO LATO DC PER LE 2 STRINGHE CON SEZIONATORI DC E SCARICATORI DI SOVRATENSIONE ( INTORNO AI 200 EURO? ); 2) L&#39;INVERTER TIPO IG FRONIUS IG30 O SUNNY BOY 3000; 3) IL QUADRO LATO AC CON INTERRUTTORE MAGNETOTERMICO E CONTAORE.<br>IL MIO DUBBIO RIGUARDA LA PRESENZA O MENO DELLA PROTEZIONE D&#39;INTERFACCIA, CIOE&#39; DEVO PREVEDERE LA PROTEZIONE ANCHE SE L&#39;INVERTER DISPONE DEI NECESSARI SISTEMI DI PROTEZIONE? O POSSO FARNE A MENO? COSA DI CE DI PRECISO LA DK 5940?
    C'è qualcuno che sta pensando al vostro futuro, affinchè possiate sfruttare al meglio l'energia del Sole.............
    In Sicilia c'è EASuS Energy!

  • #2
    non urlare che ci sentiamo benissimo.<br>La protezione di interfaccia è gia nell&#39;inverter. Devi avere la certificazione che ti viene data con l&#39;inverter.

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta<br>ma qualcuno ha eventualmente qualche capitolato gi&agrave; pronto da inviarmi per il mio impianto.<br>Avete suggerimenti da darmi?
      C'è qualcuno che sta pensando al vostro futuro, affinchè possiate sfruttare al meglio l'energia del Sole.............
      In Sicilia c'è EASuS Energy!

      Commenta


      • #4
        Se prendi il Santerno Sunway gli scaricatori dal lato CC sono gi&agrave; nell&#39;inverter. Controlla sui dati del Fronius e del Sunny boy se sono gi&agrave; previsti. Uno scaricatore lo dovresti mettere anche lato AC per sicurezza. Dovresti anche prevedere due diodi di blocco, uno per stringa. La nuova DK5940 (2.1) prevede anche la CEI 13-4 antifrode.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X