monitoraggio insolazione. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

monitoraggio insolazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • monitoraggio insolazione.

    esiste uno strumento in grado di registrare l&#39;insolazione ora per ora da lasciare sul tetto per un giorno intero in grado di registrare i dati ,<br>o qualcuno ha sperimentato gi&agrave; qualche soluzione con più strumenti?<br><br>

  • #2
    Penso esistano dei pannellini di misura...ma nn ne sò molto.<br><br>Inoltre c&#39;è il solarimetro o attonimetro che memorizza irraggiamento, temperatura ed altre variabili. Lo lasci sul luogo di misura poi ti scarichi col programma i risultati.

    Commenta


    • #3
      Il più utilizzato e&#39; il solarimetro MacSolar distribuito da <a href="http://www.tecnospot.it/pho/prod/i_macsolar.htm" target="_blank">Tecnospot</a> . Lo trovi a circa 350 euro.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sabrinas Visualizza il messaggio
        esiste uno strumento in grado di registrare l'insolazione ora per ora da lasciare sul tetto per un giorno intero in grado di registrare i dati ,
        o qualcuno ha sperimentato già qualche soluzione con più strumenti?
        Ciao,
        noi forniamo un prodotto che riesce a monitorare diversi inverter contemporaneamente (nel caso di impianti fotovoltaici).
        In particolare, è possibile abbinare ad un qualsiasi inverter il sensore ambientale SMA che misura l'irraggiamento istantaneo e con il nostro prodotto visualizzarlo comodamente online.
        Ti invito a visitare la Vetrina commerciale nel quale è promosso il nostro prodotto.

        Saluti,
        Franz

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X