Devo realizzare una pensilina fotovoltaica di un parcheggio sopraelevato (sopra un capannone di circa 60 metri per 80), sto studiando la struttura in acciaio zincato che terrebbe le varie stringhe di pannelli. Facendo il calcolo dell'ombreggiamento utilizzando una inclinazione di 30° mi risulta che le file dei pannelli devono essere distanziate di 2 metri. Ciò implica quindi che in questo modo massimizzo il fotovoltaico infischiandomi dell'effetto dell'ombreggiamento delle auto.<br><br>Che soluzioni alternative potrebbero esserci? Conviene magari utilizzare pannelli a film sottili e coprire più superficie?<br><br>grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pensilina parcheggio
Comprimi
X
-
-
Non potresti mettere qualcosa sotto i pannelli in modo da evitare l'ombra che filtra?Villetta 160 mq zona climatica D in ristrutturazione (casa elettrica - NO GAS)
Pavimento radiante: passo 10 (5 nei bagni) tutto in BT
Raffrescamento tramite fancoil - Pompa di Calore: Mitsubishi Zubadan 11,2 kWt
ACS: accumulo da 350l Viessmann Solarmax (adatto a Pompe di calore) + ST
Fotovoltaico da 5,4 kWp Aleo + Solaredge con ottimizzatori dal 12/10/2016
Commenta
-
Probabilmente la soluzione di coprire il restante spazio con qualche sistema frangisole è la soluzione ideale, magari di colore bianco! Conoscete qualcher azienda che fa già pensiline di questo tipo o sono tutte soluzioni chiamiamole "autocostruite"??
Commenta
Commenta