Domanda per gli esperti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda per gli esperti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda per gli esperti

    Mi hanno consigliato di realizare il mio impianto di 48 Kwh con i DEGERtraker 5000NT / 7000NT. (<a href="http://www.degerenergie.de/downloads/degertraker-5000nt-7000nt_it.pdf" target="_blank">http://www.degerenergie.de/downloads/deger...t-7000nt_it.pdf</a>)<br>Il sito è su una collinetta. <b>Il mio timore è il vento</b>.<br>Mi hanno spiegato che non ci sono problemi, i traker hanno sensori per il vento che si posizionano in orizzontale appena il vento supera un limite.<br>Secondo voi è una scelta giusta fare l&#39;impinato con questi TRAKER immensi? Anche perche devono durare 20 anni.<br><br>grazie

  • #2
    <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (morrang @ 16/10/2007, 09:26)</div><div id="quote" align="left">Mi hanno consigliato di realizare il mio impianto di 48 Kwh con i DEGERtraker 5000NT / 7000NT. (<a href="http://www.degerenergie.de/downloads/degertraker-5000nt-7000nt_it.pdf" target="_blank">http://www.degerenergie.de/downloads/deger...t-7000nt_it.pdf</a>)<br>Il sito è su una collinetta. <b>Il mio timore è il vento</b>.<br>Mi hanno spiegato che non ci sono problemi, i traker hanno sensori per il vento che si posizionano in orizzontale appena il vento supera un limite.<br>Secondo voi è una scelta giusta fare l&#39;impinato con questi TRAKER immensi? Anche perche devono durare 20 anni.<br><br>grazie</div></div><br>Sembra interessante come soluzione per il vento ma...... se il vento si trasforma in pioggia e magari in grandine?<br>Non è il massimo beccarsi la grandine con i pannelli orizzontali.

    Commenta


    • #3
      Il progettista che ti assiste chider&agrave; al produttore di questi inseguitori<br>le specifiche tecniche relative alla resistenza al vento ,<br>valutera se sono compatibili con il luogo di istallazione prescelto ed infine<br>proporr&agrave; una assicurazone adegata nei confronti di eventi admosferici eccezionali .<br><br>Ciao da Recoplan

      Commenta


      • #4
        <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (morrang @ 16/10/2007, 09:26)</div><div id="quote" align="left">Mi hanno consigliato di realizare il mio impianto di 48 Kwh con i DEGERtraker 5000NT / 7000NT. (<a href="http://www.degerenergie.de/downloads/degertraker-5000nt-7000nt_it.pdf" target="_blank">http://www.degerenergie.de/downloads/deger...t-7000nt_it.pdf</a>)<br>Il sito è su una collinetta. <b>Il mio timore è il vento</b>.<br>Mi hanno spiegato che non ci sono problemi, i traker hanno sensori per il vento che si posizionano in orizzontale appena il vento supera un limite.<br>Secondo voi è una scelta giusta fare l&#39;impinato con questi TRAKER immensi? Anche perche devono durare 20 anni.<br><br>grazie</div></div><br>francamente ne ho visto uno installato ieri a Grosseto su un tetto,...mamma mia&#33;&#33;&#33; era sbagliata l&#39;inclinazione stava a 45° e poi secodo me non è adatto per venti forti, sinceramente continuo a dire che il biassiale no serve a nulla solo per guadagnare un 3% sul totale ( rispetto al monoassiale) non giustifica il costo e la complessit&agrave; meccanica&#33;&#33;<br><br><br>ciaoz&#33;&#33;&#33 ;<br><br><span class="edit">Edited by econtek - 18/10/2007, 14:27</span>
        "MAKE YOUR ENERGY!!"

        on SKYPE econtek-italy

        "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

        Commenta


        • #5
          Io penserei di tralasciare il sistema inclinante e penserei alla fattibilit&agrave; di un elemento dissipante del vento,da porre in posizione da opporsi al vento verso i pannelli<br><br><br>Quanto è alta dalla base alla sommit&agrave; la struttra sostegno-pannello?

          Commenta


          • #6
            Forse <b>Econtek</b> si è sbagliato quando ha detto che il guadagno di un inseguitore è il 3 % e non il 30 %.<br>Ovviamente tale guadagno deve essere verificato in relazione alle caratteristiche metereologiche del sito poichè diperde dalla % di luce diretta rispetto alla diffusa. Nel sito delle nebbie il guadagno può essere anche zero.<br>Dati i valori di guadagno, tenuto conto della tariffa del CE, dei costi maggiori di impianto e di manutenzione ciascuno far&agrave; le sue valutazioni.<br>Per il resto impianti ad inseguimento vengono prodotti in grande serie ed installati da grandi ditte.
            GIULIANO
            _____________
            ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

            Commenta


            • #7
              filosofia personale: il FV è bello (e conveniente) perchè lo si installa e poi lo si &quot;dimentica&quot;

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X