Struttura per terreno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Struttura per terreno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Struttura per terreno

    Sapevo l&#39;esistenza di strutture (per esempio a vite) che permettono l&#39;installazione della struttura su terreni senza l&#39;utilizzo di cemento etc etc..mi sapete dire qualcosa di più quache marca?<br><br>Grazie<br><br>

  • #2
    Ad esempio: <a href="http://www.fedimpianti.it" target="_blank">www.fedimpianti.it</a><br>Ciao
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta


    • #3
      <a href="http://solar.schletter.de/produkte_IT.html" target="_blank">http://solar.schletter.de/produkte_IT.html</a><br><br>vedi in basso il prodotto sotto la &quot;Vasca di massicciata in ghiaia&quot; con una speciale macchina martellante vengono infilati nel terrreno i profili, un po&#39; come fissano i supporti per i guard rail<br><br>Saluti<br><br>Salmec
      L'esperienza è ciò che ti fa commettere errori nuovi invece di quelli vecchi.
      Arthur Bloch

      Commenta


      • #4
        Dai magari uno sguardo qua, io ci stavo facendo un pensierino sembrano interessanti<br>dai magari uno sguardo qui.<br><a href="http://www.recsol.it/Console.asp" target="_blank">http://www.recsol.it/Console.asp</a><br>Mi hanno dato anche diverse dritte per telefono.<br>Ciao<br>

        Commenta


        • #5
          c'è anche praxia energy italia (Praxia Energy) che fabbrica strutture di questo tipo, hanno un sito, mi stavo informando se vuoi ti do qualche info, non fanno movimento terre, e senza calcestruzzo.

          ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MarcoBg_ Visualizza il messaggio
            Sapevo l'esistenza di strutture (per esempio a vite) che permettono l'installazione della struttura su terreni senza l'utilizzo di cemento etc etc..mi sapete dire qualcosa di più quache marca?

            Grazie
            Ciao ragazzi sono nuovo del forum!..
            IL prodotto che ti posso consigliare e quello di mio cognato ,si chiama (SOLAR) e si impianta con una pala meccanica qualsiasi.
            Se guardi nel pannello utente il mio nome (SIMO) nell' album ci sono alcune foto dei lavori .(Dobbiamo cominciare altri impianti FV il mese prossimo.)
            La ditta è UNISTAB di Bovolenta in provincia di PADOVA.
            Ti allego file catalistino
            Mi dispiace ma non lo carica e troppo grande forse!

            Commenta


            • #7
              so che questi usano un sistema a vite .:: SunnyEnergy ...Let The Sun Make Energy ::.
              Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti !...
                Non e proprio a vite ,(ti provo mandare il catalistino in alegato zip)
                Ciao
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  supporti di strutture


                  Note di Moderazione:
                  è possibile fare pubblicità alla propria attività commerciale esclusivamente a seguito dell’iscrizione come “Utente Supporter”.

                  Ultima modifica di gymania; 25-02-2010, 13:18.
                  E' possibile fare pubblicità alla propria attività commerciale esclusivamente a seguito dell’iscrizione come “Utente Supporter”.

                  Commenta


                  • #10
                    Io consiglio il classico palo battuto. La differenza vite-palo battuto a livello di carichi non è molto differente. La cosa importante è che l'azienda che ti installa
                    le strutture ti faccia le prove di carico sulla struttura/terreno.
                    Attenzione che una cosa è darti un certificato di collaudo in base ai calcoli/sopraluogo e un'altra cosa è darti un certificato in base alle prove effettuate in situ. Pretendi le prove fatte da tecnici competenti. Alla fine della fiera incide poco sul costo dell'impianto.
                    Saluti

                    Commenta


                    • #11
                      Ma se un terreno varia da palo a palo cosa secondo voi è preferibile usare?

                      Mi spiego meglio, il terreno è di tipo agricolo ma lo strato di terreno varia da 10 cm a 3 m dopo di chè c'è uno strato di calcare di media consistenza, le viti ed i pali hanno problemi di penetrazione ovvero di costo, le fondazioni superficiali possono sprofondare quali alternative avete già provato o previsto in progetto?

                      Commenta


                      • #12
                        Non tutti i terreni sono adatti al palo/viti.
                        Quando ci sono problemi di infissione, scarsa portanza terreno o resitenza del palo durante la penetrazione c'è sempre il cemento.
                        La classica fondazione a cemento (plinti, travi rovescie, platee....)...la tipologie dipende dalla struttura che hai da ancorare al suolo.
                        Ciao e buon lavoro.
                        Rossi Paolo

                        Commenta


                        • #13
                          si possono anche valutare basamenti in c.a. del tipo prefabbricato, preforati, , calcolati secondo i moduli e le strutture. Il costo è un pò più elevato (intorno agli 80/90000Mw i soli basamenti) ma questa soluzione permette un rapido montaggio delle strutture. Bisogna stare attenti però ad alcuni regolamenti comunali che non prevedono questo tipo di soluzione. Per le altre soluzioni, io preferisco sempre fondazioni (230000 strutture + fondazioni+montaggio non mi sembra un prezzo particolarmente elevato considerato il costo di un campo FV): la soluzione battipalo non la vedo indicata (problemi di corrosione del ferro zincato).
                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Mi spiego ancora meglio, per un impianto da quasi 4 Mw ho già 30 pareri rilasciati e la sola Conferenza di servizi per iniziare i lavori, sto pertanto iniziando a chiedere i preventivi per tutte le lavorazioni.
                            Nel terreno devo infiggere circa 8000 pali e dalle indagini eseguite insieme al Geologo abbiamo trovato una enorme variabilità di sottosuolo, non si tratta di portanza per la quale mi basta dimensionare l'infissione dei pali, ma invece ho una zona con affioramenti calcarei una con terreno profondo oltre 3 metri e zone intermedie con presenza di massi di varia grandezza ed a varie profondità da 10 cm a 2 metri.
                            Ogni zona ha le sue soluzioni tipo, ma non posso prima infiggere il palo poi a 60-80 cm accorgermi che non penetra più, estrarlo e rifare un foro per poi riinfiggere un palo.
                            Le imprese interpellate non mi fanno un preventivo a corpo ma mi fanno solo un preventivo ad ore che oltretutto il mio cliente non vuole accettare.
                            Ma in ogni caso dovrei essere costantemente presente in cantiere e possibilmente in due tre piazzole diverse, è un casino c'è da impazzire a lavorare così.
                            Io ho proposto degli zatteroni di calcestruzzo costruiti in opera su casseforma appoggiate, queste potrebbero garantire la completa asportabilità delle fondazioni come già prevista nel progetto presentato e fare da ausilio ad eventuali pali infissi insufficientemente.
                            Volevo quindi sapere se qualcuno aveva avuto già esperienza e se ha adottato soluzioni simili a questa od altre.

                            Commenta


                            • #15
                              si, noi gli bbiamo già utilizzati i basamenti in C.A. prefabbricati: ottima soluzione, forse un pò più costosa (circa 80\90000 €\Mw i soli basamenti). Assicuri in questo modo anche un facile montaggio delle srutture. Bisogna stare attenti però perchè alcuni comuni impediscono questa soluzione

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X