Fornitura elettrica- Rientro nel mercato tutelato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fornitura elettrica- Rientro nel mercato tutelato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fornitura elettrica- Rientro nel mercato tutelato

    Su indicazione di fcattaneo apro questa discussione per chi, come me, è interessato al rientro nel mercato tutelato dell'energia elettrica vista l'ulteriore proroga dello stesso.
    Per Servizio Elettrico Nazionale in realtà è semplice, basta chiamare da telefono fisso il numero 800 900 800 e seguire la voce guida per parlare con un operatore, chiedere di poter rientrare nel mercato tutelato diventando loro cliente.
    Verranno chiesti i dati personali dell'intestatario della fornitura, codice fiscale e pod, l'operatore compilerà direttamente i documenti (per questo non posso rendere disponibile il modulo a tutti, perchè viene compilato da loro) che poi invierà all'indirizzo mail che gli fornirete, arrivato il modulo basta accertarsi che i dati siano giusti, firmarlo e allegare copia del documento d'identità, si può rispedire il modulo via mail, fax, posta o caricarli direttamente sul loro sito, io ho scelto quest'ultima opzione per l'immediatezza della cosa.
    Ora, questa la procedura per il servizio nazionale, che ho adottato per il contratto di mia madre a Frosinone.
    Per casa mia a Roma ho dovuto invece chiamare il Servizio Elettrico Roma (Acea mercato tutelato in pratica) al numero 800 199 900, che alla prima chiamata mi ha spiazzato un pò...l'operatore ha cominciato a chiedermi i dati catastali di casa, se di proprietà o altro, il numero di registrazione dell'atto di proprietà e via discorrendo...tutti dati che al momento non avevo tranne il pod, comunicati quindi in chiamata successiva.
    Fatto questo inviano una mail al proprio indirizzo, dove basta cliccare l'apposito bottone virtuale per aprire il link con il proprio contratto compilato, e semplicemente confermarlo online.
    Perchè queste differenze tra Servizio nazionale e Servizio Roma non lo so, sono a conoscenza della legge sul piano casa, che prevede la non attivabilità delle forniture essenziali ai non aventi titolo sull'abitazione, ma non capisco perchè uno si e l'altro no, da dire che entrambe le forniture prima di avventurarsi sul mercato libero (non l'avessi mai fatto) erano comunque loro clienti, probabilmente il Servizio Nazionale aveva in memoria già i dati necessari mentre quello su Roma no, chissà...
    Comunque...questo a memoria e servizio di chi è interessato al rientro nel mercato tutelato.
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

  • #2
    Modulo-rientro-ML.pdf
    Codice amico Octopus --> disponibile con messaggio privato

    Commenta


    • #3
      Qualcuno conosce la procedura aggiornata per rientrare nel mercato tutelato ?

      grazie
      Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
      Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

      Commenta


      • #4
        E' stata scritta 100volte nella discussione sui fornitori , basta telefonae a 800 900 800

        Commenta


        • #5
          Io ho inviato modulo firmato , copia c.i. fronte retro, e copia ultima bolletta alla email indicata e la pratica è in corso.
          Codice amico Octopus --> disponibile con messaggio privato

          Commenta


          • #6
            Consiglio di telefonare dopo circa 10/15 giorni dall'invio della documentazione per sapere se la pratica è ok.

            saluti

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X