Bonifici GSE e SSP su carta con IBAN - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bonifici GSE e SSP su carta con IBAN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bonifici GSE e SSP su carta con IBAN

    Ciao, come da oggetto, visto che vorrei chiudere il conto su cui attualmente vengono effettuati i bonifici del GSE e del SSP volevo chiedere se era possibile fare confluire i bonifici su quelle che vengono definite "carte conto" cioè quelle carte ricaricabili a cui è associato un IBAN. Qualcuno ha provato questo tipo di accredito dei bonifici? In caso l'accredito sia possibile, come devo agire per variare i dati sul portale del GSE?

    Ciao Luca

  • #2
    Per quale motivo vuoi chiudere il tuo conto?
    A mio avviso ti stai cercando solo una complicazione in più.

    Commenta


    • #3
      Ciao sischo, sarebbe solo per una questione di comodità, in quanto in quella banca ho praticamente chiuso tutte le posizioni, e rimane il conto aperto solo per ricevere i bonifici del GSE, il che è quasi uno spreco. Quello che mi ha frenato fino ad ora è proprio il timore che una variazione di conto crei intoppi sul portale GSE.

      Ciao Luca

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        certamente.
        L'importante è che la carta ricaricabile sia intestata al S.R. dell'impianto.
        Quando fai la richiesta di modificare il conto di appoggio, ti viene chiesto l'IBAN; e tu questo ce l'hai, giusto?

        per variare i dati sul portale accedi alle applicazioni e segui le indicazioni, un pò di smanettamneti e ci arrivi .

        Ricorda di fare la variazione sia per il C.E. che lo S.S.P.
        Ultima modifica di bruno335; 29-06-2013, 16:26.
        Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

        Commenta


        • #5
          Ciao, grazie mille bruno335, in pratica devo fare aprire la carta da mia mamma perchè è lei SR dell'impianto in quanto intestataria del contatore. Il tecnico mi ha chiesto 100 Euro per fare la modifica dell'IBAN sul portale .... no comment..... penso che terrò aperto il conto alla banca.

          Ciao Luca

          Commenta


          • #6
            ciao,
            è una operazione da 10 minuti, a far tanto 15...
            falla tu, non ti puoi sbagliare.
            C'è anche il manuale sul portale, nel caso tu abbia difficoltà.

            Pensa che ci sono riuscito io...quindi è tutto dire.
            Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

            Commenta


            • #7
              Ciao. Qualcuno di voi ha già effettuato con successo questa operazione? Se si dopo quanto tempo è stata applicata la variazione?
              Impianto: kWp 2,997 - N.9 Moduli SunPower E20 - Inverter SMA SB3000TL-21 - Esposizione SUD - Inclinazione 11° - Superficie occupata 15 mq - Dati di produzione: http://pvoutput.org/list.jsp?id=17626&sid=15417 - Blog - Twitter - Google+

              Commenta


              • #8
                ciao.
                si, per più clienti.
                Dalla prima data pagamento disponibile.
                Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                Commenta


                • #9
                  @ wolf solar

                  100€ per cambiare l'Iban sul portale?
                  Voglio sperare che tu abbia mandato a quel paese il "tecnico"....che ladro!
                  Come dice Bruno è un operazione troppo semplice sia per il CE che per il SSP.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, infatti ho detto al tecnico che era troppo, e mi sono fatto consegnare le password di accesso al sito del GSE che ancora non mi aveva dato. Al momento non cambio il conto, ma se in futuro chiudo il conto alla banca, almeno ho trovato una soluzione alternativa valida con la carta con IBAN.

                    Ciao Luca

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da rogerturcotte
                      Siccome il tecnico non mi aveva ancora dato le password per accedere al sito del GSE, in realtà gli ho detto che era troppo e le ho fatte spedire. Ora non modifico il conto, ma se in futuro chiuderò il conto in banca, almeno avrò un piano di riserva realizzabile sotto forma di carta con IBAN.
                      La mail di registrazione è tua o del tecnico?
                      Cambia la psw, almeno.

                      Fox
                      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                      alla tv -calcio +rally

                      http://www.evalbum.com/2123

                      Commenta


                      • #12
                        Se si chiede un servizio ad un professionista, è giusto pagarlo. Considerate che il professionista, deve prendersi il tempo di ascoltare il vostro problema, inserire il vostro lavoro tra gli altri, eseguirlo e valorizzare la conoscenza ed il tempo che voi non avete (altrimenti non vi sarete rivolti a voi). Se è un rapporto di servizi continuo, una cosa come questa può offrirvela anche gratuitamente (perché la ricarica sugli altri servizi che vi eroga), ma se è una tantum vi deve chiedere qualcosa. Il tempo minimo per qualsiasi intervento, da remoto è di 1h. Se dovesse venire da voi, occorre aggiungeri anche questo costo.
                        Pertanto se 100Euro vi sembrano molti (non so la regione dove si svolge questo fatto, in certe zone del nord non sarebbe una cifra esosa, al sud potrebbero bastare 50 Euro), potete cambiare professionista o farlo da soli.
                        FV: 5,94Kwp - Azimuth 18° SW, Tilt 17° - 22 QCELLS G2 PRO 270W, PowerOne 6.0 OUTD-IT - PVOUTPUT
                        4 Clima PdC: A+++/A++ SEER 7,2-8.5/4.6-4.7 (13.5kW/16.4 kW)

                        Commenta


                        • #13
                          Si è facile,credimi.
                          ..

                          Commenta


                          • #14
                            Non scherziamo dai, 100 euro per un cambio di iban non è professionale per nulla. E' come chiedere 100 euro per spedire una raccomandata.
                            Basta semplicemente dire al cliente di prendere le credenziali d'accesso e di farlo in autonomia.
                            E una domanda: ma è nomale tenersi le credenziali per l'accesso al portale dei clienti? Pensavo che sbrigate le eventuali pratiche burocratiche si dovesse consegnarle al cliente.
                            Io sul portale del GSE non ci sono mai entrato, ma il cambio di iban è sempre un cambio di iban, 27 caratteri alfanumerici....

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X