annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Alexxxx Visualizza il messaggio
    Ciao tguido56, ho dato un'occhiata alla bolletta maggior tutela che hai postato e ho notato un paio di cose che non mi spiego....Cosa mi sta sfuggendo?
    Ma va' non me n'ero accorto.
    No, non ti sfugge niente. S' sbagliato il Servizio Elettrico Nazionale!
    Gli importi corretti li conoscono e li pubblicano sul loro sito, ma poi applicano in bolletta quelli del 2019.
    Saranno pure pochi cent a bolletta, ma moltiplicato per il numero di utenti fa un bel gruzzolo.
    Per la cronaca: m' successa la stessa cosa gi pi di un anno fa col gas (sempre col servizio tutelato).
    Per completezza allego l'ultima bolletta S.E.N. dove l'errore persiste ancora.
    File allegati
    Ultima modifica di tguido56; 26-04-2020, 19:30.

    Commenta


    • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
      Se scrivo dopo te rispondo a te...
      e allora nonportare a riferimento prezzi del 2019 sono cambiate tante cose... , adesso se hai letto qualche reply indietro in maggior tutela paghi meno di 4cent , se vuoi andare con eni sono quelle cifre... se non mettono balzelli occulti
      Domani allora metto l ultima bolletta. Purtroppo l app Non va ora e Non mi fa vedere la bolletta

      Commenta


      • Diciamo che quel 6,9cent circa il prezzo anche MT del primo trimestre

        @Tguido
        i prezzi SEN ve li ho sempre messi anche io , faccio anche notare che tabella Arera mette di gestione e trasporto 0,833cent al kwh , mentre SEN mette 0,796 , me lo avevate gi fatto notare , quindi quei pochi cent sul fisso quota potenza li risparmi l
        AUTO BANNATO

        Commenta


        • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
          ...faccio anche notare che tabella Arera mette di gestione e trasporto 0,833cent al kwh , mentre SEN mette 0,796...
          Mette 0,07796 perch si sono dimenticati di aggiornare al 2020 anche questi importi. In bolletta vengono ancora applicati quelli del 2019, finch non se ne accorgono.
          Il bello che il S.E.N. sul suo sito ha la pagina informativa dove snocciola le tariffe che dovrebbe applicare, ma poi non lo fa.

          Commenta


          • Comunque meglio cos , 0,833-0,796 sono la bellezza di 37cent ogni 1000kwh consumati
            AUTO BANNATO

            Commenta


            • Non fare troppo affidamento al sito SEN.......
              Se si accorgono vi arriver il conguaglio dopo (quota fisssa e variabile del trasporto non aggiornate rispetto al 2019).
              I valori giusti sono sul sito ARERA.
              Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2, Tilt 17.
              attivo dal 06/12/2008, 2 CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

              Commenta


              • Bene per devono anche togliere i 4cent al mese, ogni kw di impegno....
                AUTO BANNATO

                Commenta


                • Certo, anche quello (quota fissa potenza).
                  Ma fanno ancora i 2 mesi a cavallo di 3 mesi?
                  Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2, Tilt 17.
                  attivo dal 06/12/2008, 2 CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                  Commenta


                  • A me si , ma anche in quella che ha postato Tguido ..... quasi quasi gli scrivo per i 4cent e per i 3gg.
                    AUTO BANNATO

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio


                      E questo l'esempio di chi segue le cose...........chiss gli altri quanto pagano se mediamente nel libero si paga di pi (Monitoraggio Retail ARERA).

                      Comunque per gli amanti del libero, auguratevi che il tutelato rimanga il pi a lungo possibile......ladddove stato eleiminato (Gas, non domestici) il prezzo schizzato alle stelle.
                      Grazie Egi, come sempre sei una enciclopedia. Come gia detto, nulla contro il tutelato. E' giocoforza anche una tutela per chi e' nel libero. Sia perche' piu' di tanto non possono inventarsi gli operatori nel libero, sia perche' alla peggio uno ci ritorna nel tutelato.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mattew1 Visualizza il messaggio
                        SI mi sto leggendo piano piano tutto ma essendo nabbo non vorrei capire aglio per cipolla xD. gi mi sento preso in giro dai 0.69100 di enel energia anziche 0,02429 di eni. non vorrei fosse troppo bello per essere vero. puoi delucidarmi su questa cosA? cio possibile tanta differenza? se fosse cosi domani chiamo subito
                        ps ecco la mia bolletta..se qualche santo volesse aiutarmi..
                        La bolletta postata in MT sarebbe stata di 129,66 .
                        Coi prezzi di oggi invece 97,90 .

                        Occhio che quel 0,024 /kWh (-20% PE tuela) non fisso, ma l'offerta indicizzata al PE che varia ogni 3 mesi.
                        Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2, Tilt 17.
                        attivo dal 06/12/2008, 2 CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
                          Ma va' non me n'ero accorto.
                          No, non ti sfugge niente. S' sbagliato il Servizio Elettrico Nazionale!
                          Ah per...quindi si sono pettinati 8 centesimi con la prima bolletta e altri 16 con la seconda.
                          E meno male che dovevano essere quelli bravi e onesti.
                          Certo che incredibile. E' la prima bolletta del tutelato che mi capita per le mani ed piena di svarioni.
                          Cifre a casaccio, ma alla fine chi ci rimette sempre il cliente finale.
                          Delle due una: o sono stato scarognato io, oppure il SEN non quel paese dei balocchi che tanti pensano.

                          Commenta


                          • Va b sono 54cent anno per ogni kw di poenza impegnata , ma si sono anche sbagliati con un altra voce a scapito loro di 40cent ogni 1000kwh siamo l poggio e buca f pari
                            rispetto agli strafalcioni nel libero questi sono peccati veniali, errori di qualche impiegata nel riportare i dati nel database...
                            AUTO BANNATO

                            Commenta


                            • Oddio, pari e patta non direi proprio. E poi il punto un altro: questa gente fornisce energia a pi di met degli italiani e non sono capaci di fare una bolletta giusta.
                              La scusa dell'impiegata che sbaglia a digitare mi sembra puerile. Sei troppo draconiano col libero e troppo clemente col tutelato.
                              Io in tanti anni di bollette col libero non ho mai trovato un centesimo fuori posto. Sar stato fortunato.

                              Commenta


                              • SEN sappiamo di che gruppo fa parte: han dovuto chiamarlo Servizio Elettrico Nazionale ma sappiamo il nome precedente.
                                La "politica" del gruppo non punta certo al "tutelato", per "spennare" il cliente bisogna agire nel mercato libero.
                                Quando chiamai tempo fa per far rientrare un certo numero di POD, mi ricordo che l'operatrice era abbastanza "sc.....ata" e al 3 POD mi disse di richiamare perch al massimo ne poteva fare 3 alla volta.
                                La differenza col mercato libero che tutte le voci sono univocamente definite dall'ARERA...........magari si potesse dire altrettanto del libero (vedi ad esempio il dispacciamento).
                                Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2, Tilt 17.
                                attivo dal 06/12/2008, 2 CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                Commenta


                                • @Calmau
                                  Per errore invece di postare qui hai inviato una segnalazione alla moderazione....
                                  riporto il tuo post...
                                  Salve sono nuovo anche se leggo da tempo..in sintesi da marzo sono cliente Sorgenia. Contratto con pe a 0,0413.. oggi arriva prima fattura prezzo a 0,06.. capitato a qualcun altro o capita spesso con Sorgenia ? Grazie
                                  Domotica: schemi e collegamenti
                                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                    SEN sappiamo di che gruppo fa parte: han dovuto chiamarlo Servizio Elettrico Nazionale ma sappiamo il nome precedente.
                                    La "politica" del gruppo non punta certo al "tutelato", per "spennare" il cliente bisogna agire nel mercato libero.
                                    E quindi dove vuoi arrivare col ragionamento? Sono quelli di Enel Energia che sabotano le bollette dei cugini di SEN per spingere i loro clienti verso il libero e spennarli meglio?

                                    Originariamente inviato da egimark
                                    La differenza col mercato libero che tutte le voci sono univocamente definite dall'ARERA...........magari si potesse dire altrettanto del libero (vedi ad esempio il dispacciamento).
                                    La questione del dispacciamento molto pi complessa di quello che sembra. E' l'unica tariffa che non viene stabilita autonomamente da ARERA ma viene stabilita da principalmente da Terna e poi da ARERA. Se hai molto tempo da perdere scaricati la delibera arg/elt 111/06: l c' scritto tutto. Ma preparati perch un bel mattone, oltre che un ginepraio.
                                    Alla luce di quanto sopra, io eviterei di gridare al complotto perch nel libero non dichiarano la tariffa di dispacciamento.
                                    Anche perch a volte nel libero (esempio Enel Energia) paghi meno di dispacciamento che nel tutelato. Se volessero fregarti, ti farebbero pagare di pi.

                                    PS: ma possibile che uno non possa esprimere un'opinione anche solo vagamente controcorrente, che subito arrivano i bambini piccoli a metterti il pollice verso o ad azzerarti la "reputazione"?
                                    Che palle ragazzi...

                                    Commenta


                                    • Penso che in SEN non abbiano nessun interesse a offrire un buon servizio, visto che solo loro possono fare la "maggior tutela" e uno "costretto" ad andare da loro.

                                      Sul dispacciamento ho scritto allo Sportello del Consumatore e la risposta stata disarmante.......nel libero il dispacciamento stabilito tra impresa e cliente (dove???????? nel contratto ci sono le solite frasi di rimando alla delibera!!!!!!) per cui l'impresa pu fare quello che vuole.
                                      Parli di Enel energia che lo mette pi basso (ma credo che sia comunque un dirittto del consumatore sapere dove viene preso quel valore se diverso dalla MT e non aspettare la prima bolletta) ma altre fanno molto di pi:
                                      tu che ti sei letto il mattone, dimmi qual quello giusto tra questi relativi allo stesso periodo
                                      Cambio fornitore energia elettrica
                                      Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2, Tilt 17.
                                      attivo dal 06/12/2008, 2 CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                      Commenta


                                      • @Calmau
                                        Posta la bolletta togliendo i dati sensibili che diamo un'occhiata.

                                        Originariamente inviato da Alexxxx Visualizza il messaggio
                                        ......Io in tanti anni di bollette col libero non ho mai trovato un centesimo fuori posto. Sar stato fortunato.
                                        Secondo te questa bolletta del libero corretta?
                                        Cambio fornitore energia elettrica
                                        Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2, Tilt 17.
                                        attivo dal 06/12/2008, 2 CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                          Se scrivo dopo te rispondo a te...
                                          e allora nonportare a riferimento prezzi del 2019 sono cambiate tante cose... , adesso se hai letto qualche reply indietro in maggior tutela paghi meno di 4cent , se vuoi andare con eni sono quelle cifre... se non mettono balzelli occulti
                                          Ecco l'ultima bolletta. Sembra uguale come costi (anche se totale ho pagato 170
                                          Screenshot-20200427-070431-com-google-android-apps-docs — ImgBB
                                          Screenshot-20200427-070450-com-google-android-apps-docs — ImgBB

                                          Commenta


                                          • Scusate la domanda.
                                            Ho un problema al contatore: non ha pi il POD. Cosa segnalata ma a oggi non risolta. Cos e-distribuzione non riesce a fare le letture.
                                            Mi arrivata la bolletta di SEN per marzo-aprile con i soli fissi, ma nella spesa per oneri di sistema trovo la quota fissa sia per marzo sia per aprile di /cliente/mese di 9,3449. Di che cosa si tratta? Nella scheda di Arera non la trovo.

                                            Commenta


                                            • Quella quota viene aggiunta per un contratto domestico non residente , ma hai segnalato al numero guasti di e-distribuzione ? perch se aspetti i fornitori ....
                                              AUTO BANNATO

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                                La bolletta postata in MT sarebbe stata di 129,66 .
                                                Coi prezzi di oggi invece 97,90 .

                                                Occhio che quel 0,024 /kWh (-20% PE tuela) non fisso, ma l'offerta indicizzata al PE che varia ogni 3 mesi.
                                                Ok quindi la quota energia di quell'offerta Eni rispecchia quanto offerto nel MT, ho capito bene?

                                                Commenta


                                                • S segnalato a met marzo.

                                                  Commenta


                                                  • E non sono intervenuti entro la giornata ?
                                                    AUTO BANNATO

                                                    Commenta


                                                    • A quanto pare no.
                                                      Grazie per la dritta in effetti sul foglio di Arera c'era, ma io guardavo "residenti"...

                                                      Commenta


                                                      • Ma sul contatore si riescono a leggere i numeri?
                                                        Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2, Tilt 17.
                                                        attivo dal 06/12/2008, 2 CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                                        Commenta


                                                        • Andiamo OT ma se chiami qui Numero verde 803.500 assistenza clienti | e-distribuzione ti devono dare anche i tempi di intervento , sei sicuro di aver segnalato il guasto a questo numero ? pochi giorni f anche altro erano mesi che aveva segnalato , ma appena fatto questo numero sono intervenuti subito
                                                          AUTO BANNATO

                                                          Commenta


                                                          • S, per fortuna il contatore funziona perfettamente. Ha solo perso il POD. Ho ritelefonato a e-distribuzione, mentre la volta scorsa mi avevano detto che avrebbero fatto tutto da remoto, questa volta faranno uscire il tecnico.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Alexxxx Visualizza il messaggio
                                                              Ah per...quindi si sono pettinati 8 centesimi con la prima bolletta e altri 16 con la seconda.
                                                              E meno male che dovevano essere quelli bravi e onesti.
                                                              Certo che incredibile. E' la prima bolletta del tutelato che mi capita per le mani ed piena di svarioni.
                                                              Cifre a casaccio, ma alla fine chi ci rimette sempre il cliente finale.
                                                              Delle due una: o sono stato scarognato io, oppure il SEN non quel paese dei balocchi che tanti pensano.
                                                              mi permetto di dire la mia da mezzo profano.. la avversita' verso il libero e il consiglio da ad altri di restare nel MT di egimark e altri non e' tanto per persone come te, che bazzicano forum come questo e sanno leggere perfettamente le bollette e cambiare quando e' il caso, ma per la stragrande maggioranza delle persone che tendono ad aderire ad una offerta (che all'inizio e' tendenzialmente favorevole) e poi restarvi per anni come hanno sempre fatto con mt per poi ritrovarsi tariffe completamente fuori mercato.
                                                              Ed in questo, non essendo io stesso troppo esperto nel districarmi tra le varie voci ne interessato a farlo, concordo con egimark
                                                              Se in questo forum ci sono anche alcune persone che hanno sempre risparmiato stando nel libero sono giusto le eccezioni che confermano la regola (della massa)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X
                                                              TOP100-SOLAR