Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gradirei qualche consiglio per una seconda casa dove si consuma energia (poca) da aprile a settembre. Ora non si consuma niente ed arriva bolletta di 40-45 euro. Grazie
    Impianto Fotovoltaico 3KWP: 12 moduli Brandoni BRP 6360064-245 da 245 Wp, Inverter Power One PVI 3.0 TL OUTD IT. V conto energia 1° semestre.

    Commenta


    • Son da poco passato a Engie Energia 3.0 Light e vorrei confrontare il risparmio di costo rispetto alle bollette del gestore precedente. Esiste un metodo per calcolarlo velocemente?

      Commenta


      • Originariamente inviato da masterwun Visualizza il messaggio
        Son da poco passato a Engie Energia 3.0 Light e vorrei confrontare il risparmio di costo rispetto alle bollette del gestore precedente. Esiste un metodo per calcolarlo velocemente?
        Esiste l’utilissimo tool di tguido per confrontare la bolletta del tuo operatore con quella di SEN ..per confrontarla tra operatori non credo esista..
        Il mio Impianto:
        22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
        Attivo dal 28/09/2018
        https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

        Commenta


        • Originariamente inviato da masterwun Visualizza il messaggio
          Son da poco passato a Engie Energia 3.0 Light e vorrei confrontare il risparmio di costo rispetto alle bollette del gestore precedente. Esiste un metodo per calcolarlo velocemente?
          Che potenza impegnata hai?
          Togli il canone rai e i fissi mensili (15€ per 4,5 kW, 18€ per 6 kW) e dividi per i kWh consumati.
          Fino a 3 kW di potenza impegnata è più complicato perché in alcuni mesi potresti avere parte dei consumi che ricadono nella franchigia delle accise.
          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

          Commenta


          • Originariamente inviato da faustom Visualizza il messaggio
            Gradirei qualche consiglio per una seconda casa dove si consuma energia (poca) da aprile a settembre. Ora non si consuma niente ed arriva bolletta di 40-45 euro. Grazie
            Il problema delle seconde case è che ci sono quote fisse più alte ma prova a fare un confronto sul portale delle offerte.
            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

            Commenta


            • Originariamente inviato da faustom Visualizza il messaggio
              Gradirei qualche consiglio per una seconda casa dove si consuma energia (poca) da aprile a settembre. Ora non si consuma niente ed arriva bolletta di 40-45 euro. Grazie
              un mese fa sono passato a dolomiti energia che mi ha fatto un prezzo (seconda casa come la tua)

              Commenta


              • Originariamente inviato da rcravero Visualizza il messaggio

                un mese fa sono passato a dolomiti energia che mi ha fatto un prezzo (seconda casa come la tua)
                Grazie. .
                Impianto Fotovoltaico 3KWP: 12 moduli Brandoni BRP 6360064-245 da 245 Wp, Inverter Power One PVI 3.0 TL OUTD IT. V conto energia 1° semestre.

                Commenta


                • salve,sul libero ho visto ho visto la bolletta di un amico di ottobre che ha eni e il costo energia gli è raddoppiato come pure le perdite di rete cosa curiosa il costo energia e le perdite di rete hanno costo eguale.bel trucco nel libero per radoppiare l'importo costo energia.

                  visto che non ci sono più gli scaglioni l'autorità per l'energia dovrebbe obbligare a far mettere costi fissi e costo a kWh altrimenti comparare le offerte diventa un labirinto.
                  codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                  nella mia pagina personale trovate codice becharge

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gruppo Visualizza il messaggio
                    ... cosa curiosa il costo energia e le perdite di rete hanno costo eguale.bel trucco nel libero per radoppiare l'importo costo energia...
                    Magari però hanno diviso per 10 i kWh. Alcuni fanno così... Nessun barbatrucco, bisogna solo leggere la bolletta con attenzione. Puoi giraci l'immagine di questa bolletta dell'amico? Anche perché se è come hai scritto potrebbe tranquillamente fare una denuncia dato che le perdite di rete sono il 10,2% dei consumi e non il 100%.
                    Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                    Commenta


                    • allego fattura Spigas appena arrivata.. utenza domestica residente 4.5 kW

                      purtroppo non e' molto dettagliata...

                      contratto stipulato ad agosto 2021 con inizio 1 ottobre 2021... non mi sembra male
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rcravero Visualizza il messaggio
                        purtroppo non e' molto dettagliata...
                        Nell'area riservata dovresti trovare la bolletta completa con tutte le voci ben divise.

                        Sono curioso di vedere il prezzo al kWh e i costi fissi. Perché il consumo è simile al mio mensile ma (canone incluso) sono sui 65€ con 3kw di contatore (Dolomiti)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nicolopozzato Visualizza il messaggio

                          Nell'area riservata dovresti trovare la bolletta completa con tutte le voci ben divise.

                          Sono curioso di vedere il prezzo al kWh e i costi fissi. Perché il consumo è simile al mio mensile ma (canone incluso) sono sui 65€ con 3kw di contatore (Dolomiti)
                          mi dispiace ma sia sulla app che via pc non trovo altro che la medesima fattura ricevuta via email.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rcravero Visualizza il messaggio

                            mi dispiace ma sia sulla app che via pc non trovo altro che la medesima fattura ricevuta via email.
                            Devi richiedere al servizio clienti la fattura dettagliata ogni mese , te la inviano via mail , se non la richiedi non te la mettono a disposizione .....
                            2,99 kWp 13xTrinaSolar TSM-DC05 Monocristallino ,Franciacorta (BS), Azimuth -55°,Tilt 16°,Inverter PowerOne Aurora PVI-3.0, Record produzione 22,2 kWh(27/05/2013) 2011=4014 kWh:2012=3846 kWh:2013=3533 kWh:2014=3537 kWh:2015=3715 kWh:2016=3683kWh:2016=3683kWh:2017=3735 kWh:2018=3600 kWh:2019=3761 kWh
                            >>> Il mio impianto FV su Sonnenertrag.eu <<<

                            Commenta


                            • Prima fattura seria di Engie, siamo a prezzo finito sotto 0.8 mc di gas e sotto 0.2 a Kwh.
                              Direi che non posso lamentarmi.
                              L'unica cavolata è aver fatto solo 12 mesi.

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   immagine_2021-11-23_113716.png 
Visite: 698 
Dimensione: 222.5 KB 
ID: 2173154

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   immagine_2021-11-23_113805.png 
Visite: 694 
Dimensione: 304.3 KB 
ID: 2173155
                              FV 6080Wp con 16 pannelli LG Neon H da 380W, Sunny Boy 6.0 1AV-41, Sunny Island 6.0H-13 con batteria LG Resu 48V 6.5 KWh, Azimut +50, tilt 20

                              Commenta


                              • Io con Engie avevo fatto contratto 24 mesi che scadono ad Agosto 2022 .....questa ultima bolletta ho pagato 0,138 al kWh , prelievo 342 kWh pagate 47,28 , il contratto a prezzo fisso era di 0,0210 al kWh , direi molto buono fino ad Agosto 2022 , poi vedremo come andrà il mercato !!
                                2,99 kWp 13xTrinaSolar TSM-DC05 Monocristallino ,Franciacorta (BS), Azimuth -55°,Tilt 16°,Inverter PowerOne Aurora PVI-3.0, Record produzione 22,2 kWh(27/05/2013) 2011=4014 kWh:2012=3846 kWh:2013=3533 kWh:2014=3537 kWh:2015=3715 kWh:2016=3683kWh:2016=3683kWh:2017=3735 kWh:2018=3600 kWh:2019=3761 kWh
                                >>> Il mio impianto FV su Sonnenertrag.eu <<<

                                Commenta


                                • Sapete se ci sono offerte per energia oggi che è il Black friday?

                                  Commenta


                                  • giusto, parlando di Black friday sto controllado le proposte dei principali fornitori ed Edison offre la bioraria a 0.098 e 0.078€/kwh ma con costi di commercializzazione pari a €90 https://documenti.edisonenergia.it/g...NDECO_1-SRKVVA

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da andirivieni Visualizza il messaggio
                                      giusto, parlando di Black friday sto controllado le proposte dei principali fornitori ed Edison offre la bioraria a 0.098 e 0.078€/kwh ma con costi di commercializzazione pari a €90 https://documenti.edisonenergia.it/g...NDECO_1-SRKVVA
                                      anche engie ha un'offerta simile, non so i costi di commercializzazione però quali siano
                                      sul portale offerte c'è e.on come prima offerta con i miei 4300 kwh di consumi annui ma non si capisce il prezzo dell'energia, riporta solo il 50%

                                      Commenta


                                      • Engie ha costi di commercializzazione pari a 65 euro/anno
                                        prezzo fisso 12 mesi in monoraria pari a 0,0909 €/kWh

                                        Commenta


                                        • Penso che queste ultime offerte elencate siano delle buone offerte, considerando anche il fatto che per il mercato tutelato il primo gennaio si avvicina e ci potrebbero essere altre sorprese (negative).

                                          saluti

                                          Commenta


                                          • Pure io stavo guardando engie (allego pdf dell'offerta) perché il mio attuale fornitore Green Network é fallito.
                                            Ma avendo bisogno di contattarli e non rispondendo al numero telefonico si viene rimandati su Facebook e li non é che danno dei giudizi molto lusinghieri.
                                            File allegati

                                            Commenta


                                            • Ciao, anche io ero con GreenNetwork e scopro ora dall'intervento precedente che è fallito. Io avevo già fatto richiesta di passare a E-On, ma mi è appena arrivata una bolletta da Enel con la cauzione da pagare, possibile che mi abbiano passato in automatico a Enel senza avvisare? Cosa è consigliabile fare in questo caso?

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da lou_teena Visualizza il messaggio
                                                ... ma mi è appena arrivata una bolletta da Enel con la cauzione da pagare, possibile che mi abbiano passato in automatico a Enel senza avvisare?...
                                                Trovo anche io strano che ti abbiano passato a Enel e non a Servizio Elettrico Nazionale.
                                                Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                Commenta


                                                • hai ragione è servizio elettrico nazionale.. però perché non mandare un avviso prima e soprattutto perché devo pagare il deposito cauzionale, non è un nuovo POD è un'utenza attiva da 16 anni. Inoltre ora che ero già passato a E-On che succede, mi arriverà una bolletta del Servizio Elettrico Nazionale per pochi giorni? Qual è il modo più efficace per contattarli?

                                                  Commenta


                                                  • Green Network al capolinea: cosa succede ai suoi 300mila clienti


                                                    https://www.repubblica.it/economia/d...nti-328420640/

                                                    il bello del mercato libero...però contro questo nessuna marcia!

                                                    Commenta


                                                    • buonuomo, l'articolo non si legge...
                                                      Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da lou_teena Visualizza il messaggio
                                                        hai ragione è servizio elettrico nazionale.. però perché non mandare un avviso prima...
                                                        Hai ragione, perché non contattare il consumatore/cliente del passaggio? Magari se non lo si è ancora fatto ci si attiva immediatamente.

                                                        Originariamente inviato da lou_teena Visualizza il messaggio
                                                        ... soprattutto perché devo pagare il deposito cauzionale, non è un nuovo POD è un'utenza attiva da 16 anni...
                                                        Si tratta di un nuovo contratto con una ditta diversa e se non hai attivato la domiciliazione vogliono il deposito cauzionale da cui poi ti "preleveranno" 2 euro di bollo...

                                                        Originariamente inviato da lou_teena Visualizza il messaggio
                                                        ... Inoltre ora che ero già passato a E-On che succede, mi arriverà una bolletta del Servizio Elettrico Nazionale per pochi giorni? Qual è il modo più efficace per contattarli?
                                                        Hai la certezza di essere passato con E-ON? Ha controllato sui siti istituzionali?
                                                        Prova a chiamare il numero verde. Chissà...
                                                        Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                                                          Hai la certezza di essere passato con E-ON? Ha controllato sui siti istituzionali?
                                                          Prova a chiamare il numero verde. Chissà...
                                                          Ho la loro mail che dice che il servizio sarà attivo dal 01/01 (quindi probabilmente avrò un periodo di "buco" in cui sarò con servizio elettrico nazionale). Su quali siti istituzionali posso controllare?

                                                          Commenta


                                                          • Lo sportello del consumatore.
                                                            Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                            Commenta


                                                            • Per il momento contattata E-On che mi conferma che sarà attiva dal 01/01 e ho scritto a servizio elettrico nazionale per avere chiarimenti, prima di aprire una controversia sullo sportello del consumatore aspetterei la loro risposta. Nel frattempo entrando sul sito di GreenNetwork nell'area clienti nessun cenno al fatto che stanno chiudendo ( c'è addirittura il porta un amico) e ovviamente neanche rileggendo le bollette precedenti ci sono avvisi. Voi sapete teoricamente fino a quando saranno attive le loro forniture?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X